“Moderno e decentrato (vicino autostrada)”
Recensione di Hotel Il Gentiluomo

Hotel Il Gentiluomo
Classificato al n.6 di 29 hotel a Arezzo
Recensito 22 ottobre 2017

La struttura ha buone potenzialità: costruzione recente circondata da giardino e ambiente moderno e in ordine, ma ci ha impressionato negativamente la cattiva aerazione della nostra camera. Appena entrativi, siamo stati accolti da un intenso odore di funghi, che non è gradevole né riposante, nemmeno per chi come noi li gradisce come pietanza. Abbiamo dovuto aerare per molto tempo prima di poterci abitare.
La camera era di dimensioni modeste ed un po' cupa, ma in ordine, con un buon letto ed anche ad ottimo isolamento acustico, dirimpetto ad un'arteria di grande traffico che porta comodamente, in una decina di km, ad Arezzo. La posizione dell'hotel comporta una certa scomodità: per entrare/uscire dall'hotel si deve attraversare una stazione di servizio ed eventualmente andare in direzione opposta fino ad una rotonda. Impossibile uscire per fare due passi, si è proprio isolati.
Si può ricorrere alla Spa, che però non abbiamo trovato esaltante in quanto non c'è un addetto presente, l'area relax è piccola e, ci è capitato, occupata da persone che parlavano ad alta voce come fossero in piazza.
Abbiamo apprezzato la cortesia alla reception e le indicazioni che ci hanno fornito per parcheggiare ad Arezzo, nonché la cena ottima ed abbondante inclusa nel pacchetto Groupon.

Ha soggiornato a: Ottobre 2017 e ha viaggiato in coppia

Recensito 18 ottobre 2017 tramite dispositivo mobile

L'hotel si trova ad appena 2 km dall'uscita dell'autostrada Arezzo lato dx ed a pochi km dal centro storico di questa stupenda città toscana.
Abbiamo soggiornato due giorni in relax usufruendo di un coupon con diritto di spa e cene comprese.
Camera bellissima ed altrettanto il bagno.
Abbiamo cenato alla carta con scelta di quattro/cinque portate di piatti tipici toscani e porzioni più che abbondanti.
Colazioni a buffet molto generose e varie.
Personale della reception e ristorazione veramente disponibili e cortesi in particolare la Sig.a Paola ed il Signor Salvatore.
L'albergo è ottimo come punto di appoggio per vedere ad esempio sia i musei di Arezzo che quelli di Firenze, quest'ultima ad un ora di treno da Arezzo.
Pertanto considerato che ci siamo trovati non bene ma stupendamente bene, ho già prenotato altri due giorni della prossima settimana.

Ha soggiornato a: Ottobre 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 11 ottobre 2017 tramite dispositivo mobile

Sono stato in questo Hotel diverse volte. Sempre con la conveniente opzione Spa+ cena oppure Spa +aperitivo che offre Groupon. Il motivo? È un ambiente diplomatico ed elegante, adatto per piacevoli momenti con il proprio partner o con un amico. La Spa è spaziosa ed ha tutto quello che non può mancare in un centro benessere. Per cena consiglio di assaggiare i pici al ragù di chianina. Da non sottovalutare il fatto che il cliente che si presenta con il coupon non è affatto differente dal cliente neutro.
Continuerò a frequentarlo.

Ha soggiornato a: Ottobre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 9 ottobre 2017 tramite dispositivo mobile

Struttura posta proprio sul ciglio della strada a due passi dall'autostrada, si entra nel parcheggio passando da un distributore di benzina...cosa che rovina la vista e l'atmosfera intorno alla struttura...questo è l'unico punto negativo! Zona Spa molto buona, ben attrezzata e strutturata, staff cordiale e ristorante decente.. consigliata la prenotazione per una giornata con ingresso spa, aperitivo e cena! Da evitare i giorni in cui possono esserci molte persone!soprattutto per la spa

Ha soggiornato a: Ottobre 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 6 ottobre 2017 tramite dispositivo mobile

Arrivato in hotel nel pomeriggio con mia moglie con un pernottamento di 2 notti, ci buttiamo a capofitto nella spa essendo la nostra prima esperienza del genere. Percorso spa effettuato tranquillamente e ripetuto il giorno dopo. Kit accapoatoio ciabatte e telo (necessario per la sauna) consegnati subito dalla reception. Stanza di gradevole impatto e silenziossima nonostante la vicinanza al raccordo auotostradale; bagno ampio e colazione abbondante con cornetti dolci e salati oltre a varie crostate e torte. Personale gentilissimo e accogliente. Posizione strategica, a 10 minuti dal centro di arezzo, a 50 minuti dalla bellissima Cortona. L'accesso all'hotel è dall'interno del distributore di carburanti adiacente e si trova sul lato destro provenendo dall'auotostrada.

Ha soggiornato a: Settembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 5 ottobre 2017

Hotel efficiente ed ottimo in tutti i suoi servizi. Dispone di un ampio parcheggio esterno ed interno, di camere pulite,spaziose e silenziose, di un centro benessere-spa molto grande e splendido ed ,infine, di un ottimo ristorante interno alla struttura con piatti tipici di qualità e servizio eccellente. Personale cortese,gentile e disponibile.
Consigliatissimo

• Ha soggiornato a: Settembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 4 ottobre 2017

Bel Hotel, con ampio parcheggio, camere pulite e silenziose ma non troppo spaziose. Personale cortese e disponibile. Si accede però entrando da una stazione di servizio, perciò di non facile intuizione. Spa enorme, da provare, ottima davvero. Ristorante pulito con piatti tipici toscani, abbondanti e curati, consigliatissimo, e il buffet al mattino, con torte di ogni tipo. Consigliato.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2017 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Arezzo
A 5,3 km
A 6,8 km
Hotel Continentale
Hotel Continentale
N. 7 di 29 a Arezzo

Conosci Hotel Il Gentiluomo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Il Gentiluomo

Indirizzo: Via Raccordo Autostradale 1/A, Loc. San Giuliano | (accesso dal distributore Beyfin), 52100, Arezzo, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Arezzo
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Accessibile in sedia a rotelle Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel con spa a Arezzo
N. 3 hotel di lusso a Arezzo
Fascia prezzo: 59€ - 136€ (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Il Gentiluomo 4*
L'Hotel Il Gentiluomo è un albergo 4 stelle di nuovissima apertura situato una posizione molto agevole (a 2 km dall'uscita del casello autostradale di Arezzo-Battifolle, 8 km dal centro storico di Arezzo e a 6 km dal Centro Affari e Congressi). Disponiamo di 39 camere arredate in stile sobrio ed accogliente, tutte con doccia, asciugacapelli e kit di cortesia; siamo dotati delle più moderne tecnologie quali linea wi-fi gratuita in tutta la struttura, tv satellitare, sistema di condizionamento con controllo indipendente, cassetta di sicurezza elettronica, mini-bar. Possediamo un parcheggio interno coperto ed uno esterno scoperto entrambi gratuiti. Il nostro ristorante è aperto tutte le sere e propone agli ospiti una cucina di tradizione Toscana; le colazioni sono di tipo internazionale con dolci preparati in casa. Di nuovissima apertura la nostra SPA offre ai clienti un percorso benessere con Sauna, Doccia Emozionale e Cromoterapica, Scrub con Ghiaccio, Doccia Finlandese, Percorso Kneipp, Bagno Turco, Idromassaggio, Panche Riscaldate, Tisaneria, Sale Massaggi e Sala Relax. Inoltre l' Hotel Il Gentiluomo offre la possibilità di organizzare meeting e conferenze, disponendo di 1 sala riunione attrezzata, illuminata, climatizzata, con linea wi-fi disponibile e di una grande sala polifunzionale insonorizzata adattabile alle necessità degli ospiti. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Stayforlong S.L., Expedia, TripOnline SA, Odigeo e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Il Gentiluomo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Il Gentiluomo Arezzo, Toscana