“Soggiorno fantastico a Le Capanne” Punteggio 5 su 5
Recensione di Hotel Le Capanne

Hotel Le Capanne
Classificato al n.2 di 29 hotel a Arezzo
Arezzo, Italia
“Soggiorno fantastico a Le Capanne”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 giugno 2012

mi sono fermato qualche giorno in questa oasi a pochi chilometri dal centro di Arezzo, relax assoluto, personale squisito, location meravigliosa.
Il ristorante offre squisite specialità, si mangia benissimo, ed è un ottimo punto di riferimento per muoversi nella campagna aretina e nelle città vicine.
Consiglio vivamente di soffermarsi a visitare la struttura, non appena avrò occasione ci tornerò molto volentieri.

Grazie allo staff

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia

Fermo, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 22 maggio 2012

Sono stato due giorni con la mia famiglia in questo Hotel ricavato in una vecchia leopoldina di campagna,ben curato e tranquillo nella pianura aretina ...gentile lo staff ed ottimo ristorante (L'angolo delle Capanne)con cucina e carni toscane di livello,servizio eccellente e buona carta dai vini il tutto ad un prezzo veramente onesto....

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
perugia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 maggio 2012

Ho soggiornato purtroppo soltanto per una notte, nella camera numero 9, davvero carina, arredamento moderno a contrasto con questa vecchia casa colonica egregiamente ristrutturata.
Relax e intimità assoluta e che dire dei fiori freschi su ogni tavolo del ristorante?!
Non vedo l'ora di tornarci e magari usufruire del centro benessere e della piscina all'aperto.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Roma
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 aprile 2012

Ho soggiornato in questo albergo con la mia famiglia per alcuni giorni utilizzandolo come base per visitare la bellissima Val di Chiana. La posizione dell'Hotel consente infatti di pianificare gite giornaliere in auto per visitare località come Arezzo, Siena, Cortona, Montepulciano, Montalcino... L'albergo si trova in località San Zeno nei pressi di un maneggio (Arezzo Equestrian Center), tuttavia consiglio a chi lo raggiunge per la prima volta di utilizzare il navigatore impostando le coordinate geografiche riportate sul sito internet dell'hotel (gli ultimi 500 metri sono su strada bianca). La struttura è un tipico casale toscano completamente ristrutturato immerso nel verde con ampi spazi a disposizione degli ospiti. Tali spazi risultano molto utili per coloro che non intendono spostarsi durante il giorno e rendono la struttura particolarmente adatta alle famiglie in cerca di relax: giardino, piscina con ombrelloni e sdraio, sala multimediale, sala biliardo, bar, sala lettura... il tutto (considerando di trovarsi in aperta campagna) pulito e ben curato. La struttura offre ai propri clienti alcuni servizi gratuiti come wifi e frigo-bar in camera (rifornito giornalmente con bottigliette d'acqua e cocacola) e dispone di un parcheggio interno. Le stanze sono abbastanza ampie e mantengono alcuni dettagli propri della struttura originale (travi in legno e vecchio pavimento in cotto); unica pecca è l'assenza di una zanzariera alla finestra. Ciò rende difficile far cambiare aria alla stanza o semplicemente aprire la finestra senza che qualche insetto si introduca nella camera (tale problema in estate potrebbe essere più rilevante...).
Con un supplemento di 20 Euro a persona abbiamo usufruito del trattamento di mezza pensione presso il ristorante dell'albergo ("l'angolo delle capanne"). I piatti assaporati a cena sono stati deliziosi... ritengo che tale esperienza culinaria meriti una recensione a parte! Per finire segnalo la gentilezza, la disponibilità e la professionalità di tutto il personale dell'hotel che ha contribuito a rendere piacevole il nostro soggiorno.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Firenze, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 marzo 2012

Sono stato in questo hotel diversi mesi fa ma consigliato da un amico ho ritenuto il caso di inserire il mio resoconto. Eravamo io, mia moglie ed il mio bambino di meno di 2 anni.
Siamo stati trattati da signori. Tutto è stato perfetto. Segnalo soprattutto la gentilezza di tutti dai titolari ai collaboratori, tutti.
Io e mia moglie ci siamo ripromessi di tornarci quanto prima.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Bologna, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 24 febbraio 2012

nel cuore della campagna aretina ma a pochi km dal centro di arezzo, questa bella casa colonica offre camere semplici ma funzionali. Pavimenti in cotto, mobili essenziali, bagni discreti. La proprieta' ed il personale sono estremamente gentili ed ospitali. Apprezzabile soprattutto nella stagione estiva che permette di usufruire degli spazi esterni e della piscina. discreta la colazione. ottimo il ristorante con cucina toscana. Essendo stata piu' volte alle capanne, devo ammettere che durante l'estate il posto e' davvero fantastico, mentre d'inverno le camere possono essere un po' fredde.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
Pupie da Genova
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 agosto 2011

Questo secondo soggiorno presso questo splendido casolare ha riconfermato l'alto livello del soggiorno che offrono i padroni di casa con una ottima struttura ed una cucina di uguale livello.
Voglio sottolineare che qui i nostri compagni di vita quadrupedi sono ospiti graditissimi e coccolatissimi e possono accedere in tutti i locali della struttura.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Arezzo
Hotel Il Gentiluomo
AC Hotel Arezzo
AC Hotel Arezzo
N. 12 di 29 a Arezzo
Punteggio 3.5 su 5 422 recensioni

Conosci Hotel Le Capanne? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Le Capanne

Struttura: Hotel Le Capanne
Indirizzo: Localita Il Matto 44/45, 52100, Arezzo, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Arezzo
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 3 hotel per famiglie a Arezzo
N. 6 hotel romantici a Arezzo
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Le Capanne 3*
L’hotel “Le Capanne” è stato ricavato dalla ristrutturazione di una fattoria appartenente alla Tenuta di Frassineto. Oggi, l’hotel Le Capanne è un piccolo hotel di campagna che offre 15 camere di diverso tipo e mini appartamenti. Tutte le camere offrono l’accesso ad Internet, cassetta di sicurezza, minibar gratuito, sistema di riscaldamento/aria condizionata personalizzato e Tv satellitare.Nelle sale comuni al piano terra e primo piano i nostri ospiti hanno a loro disposizione due ampi saloni con caminetto, sala biliardo e bar, piccola biblioteca e sala tv, internet point gratuito.La nostra ampia piscina e solarium sono a disposizione durante I mesi estivi così come il parcheggio privato, i giardini, la loggia, il bar e ristorante. L’ hotel è situato a soli 5 km da Arezzo da dove si può iniziare a raggiungere e visitare il centro storico ma immerso nella campagna toscana fra campi di tabacco, di grano e girasoli. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Le Capanne. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Le Capanne Arezzo, Toscana
Albergo Le Capanne Arezzo