“Ricco museo da valorizzare meglio”

Museo Statale d'Arte Medievale e Moderna
Al n.21 in classifica su 119 Cose da fare a Arezzo
Dettagli sull'attrazione
Recensito 3 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Palazzo rinascimentale adibito a museo che ospita frammenti lapidari trecenteschi, dipinti medievali e medievali. Conserva dipinti di Vasari e Margarito d'Arezzo e ceramiche di Della Robbia. Il biglietto è gratuito. La collezione è ricca, ma il museo è davvero poco valorizzato perché privo di pannelli informativi, depliant o materiale illustrativo.

Recensito 4 novembre 2017 da dispositivo mobile

Bel museo, ricco di opere interessanti come alcuni bei pezzi del Vasari, carino il giardino pensile da vedere!

Recensito 14 ottobre 2017

Posizione decentrata, personale inadeguato, ambiente privo di fascino. Spero chiuda presto. Non serve a nessuno.

Recensito 11 settembre 2017

Abbiamo visitato il museo a fine agosto. Gli orari d’apertura sono ben visibili sul portone d’ingresso (foto allegata). Noi, per sicurezza, abbiamo anche telefonato. Il biglietto d’ingresso è (per il momento) gratuito, sebbene sia stato inserito nel biglietto cumulativo Basilica di San Francesco – Museo Archeologico – Casa Vasari. Consigliamo la visita, se non altro, per le splendide opere del Vasari che vi sono custodite e per la simpatia del custode.

Vedi altre recensioni
Recensito 3 settembre 2017 da dispositivo mobile

Museo ricco di opere medievali, del Vasari e dell'Ottocento. Molto bella la collezione di piatti decorativi. Molto gentile e disponibile anche il personale del museo. Peccato davvero per l'assenza di pannelli esplicativi oltre ai titoli delle opere... Anche nella guida del museo che ho preso in prestito nella speranza di capirci qualcosa in più non c'era granché. In sintesi un museo che andrebbe valorizzato meglio soprattutto da questo punto di vista!

Gli utenti che hanno visto Museo Statale d'Arte Medievale e Moderna hanno visto anche

Arezzo, Provincia di Arezzo

Conosci Museo Statale d'Arte Medievale e Moderna? Condividi la tua esperienza!