“un nuovo menu!” Punteggio 5 su 5
Recensione di Le Rotte Ghiotte

Le Rotte Ghiotte
Al n.45 in classifica su 462 Ristoranti a Arezzo
Fascia prezzo: 16 US$ - 38 US$
Per: Romantico, Incontri d'affari, Occasioni speciali, Gruppi numerosi, Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“un nuovo menu!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 giugno 2012

Abbiamo scelto questo ristorante sulla base delle recensioni di questo portale e devo dire che erano tutte meritate!
La cordialità, la disponibilità e,non ultima, la buona cucina, ci hanno veramente fatto apprezzare questo luogo. I piatti sono molto gradevoli, vengono presentati con dovizia di particolari e mescolano gradevolmente le varie cucine mediterranee!
Speriamo di tornare molto presto!

Cortona, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 59 voti utili
“Mi aspettavo veramente meglio...”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 20 giugno 2012

Premetto che avevo scelto il locale proprio sulla base delle recensioni....ma l'ho trovato veraqmente molto al di sotto delle mie aspettative.....Se anche ci fossi entrata per caso, non ci sarei di sicuro tornata.....
Carino l'ambiente ma nulla di che....veramente scarsa la cucina, si presenterebbe bene...con piatti diversi a seconda della stagione.... alcuni tipici toscani, altri di altri paesi....il cuoco si impegna a illustrarti i piatti (fa anche corsi di cucina)....ma il risultato non mi è parso per nulla all'altezza di un ristorante medio. Sicuramente apprezzabile l'impegno, ma ho mangiato un antipasto (decantato) normalissimo, nulla di che....e una paella veramente deludente!!!!

• Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 3 su 5
    • Punteggio 3 su 5
    • Punteggio 2 su 5
common_n_restaurant_reviews_1bd8 16 voti utili
“Menù ogni volta da scoprire.”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 giugno 2012

Piatti unici, sapori di una volta e allo stesso tempo esperienze culinarie tutte da scoprire.Finalmente qualcuno che rispetta le stagioni.

Arezzo, Toscana, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Un viaggio alla scoperta dei 5 sensi del gusto”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 16 giugno 2012

Se mi dovessero chiedere dove hai mangiato oggi direi che mi sono seduto in un tipico locale palestinese, assaggiato il meglio della cucina araba, la turchia, la grecia e la spagna, con il profumo della toscana e il sapore del mar tirreno. Un viaggio nei sapori dei popoli che si affacciano sul mare mediterraneo. Una crociera nelle culture gastronomiche, alla scoperta dei piatti tipici e non di molti paesi. Un percorso che inizia dal momento in cui entri in questo locale. Consigliatissimo. Un emozione da ripetere, alla scoperta dei piatti stagionali e dei menù che cambiano completamente ogni 2 mesi circa. Bruno&Silvia

Modena, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 48 voti utili
“Da riprovare e riprovare ancora...”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 13 giugno 2012

Ero ad Arezzo per lavoro, ho cercato ispirazione su Tripadvisor e mi sono imbattuto in questo locale. Certo, la posizione non lo aiuta ad essere visto, essendo fuori dalle mura (anche se di poco) ma spero davvero che il passaparola faccia il suo mestiere.
L'accoglienza è molto garbata, educata, per niente oppressiva come sembra di capire da qualche recensione passata. Anzi, è la testimonianza che il cliente viene seguito e, per quel che si può, coccolato.
L'ambiente è un misto tra le atmosfere orientali e quelle occidentali e non potrebbe essere diversamente viste le origini dei proprietari. Che ci tengono (eccome!) ad offrire ai clenti non solo la possibilità di "mangiare", ma anche quella di "viaggiare mangiando", passando in rassegna piccole e grandi specialità dell'Europa e del Mediterraneo.
Appena seduto mi è stata portato un assaggio, una sorta di finger food di insalata con formaggio, pomodorini, ed una gradevolissima julienne di scorza di limone sottilissima che davvero profuma tutta la bocca.
Ottimo l'antipasto, in cui il pane arabo accompagnava dei falafel, un assaggio di quiche, un involtino di pasta fillo e formaggio, dell'hummus, dello tzazichi ed una salsa di pomodorini. Davvero gradevole tutto! Per secondo ho preso una moussaka con patate, devo dire presentata anche in maniera molto bella (come l'antipasto).
Insomma, davvero tutto molto buono. Senza contare la simpatia dei proprietari con i quali è stato molto piacevole chiacchierare. Anche perché entrambi possiedono una formazione specifica (dal cibo al vino, passando per l'olio) che fa sì che ogni cosa sia studiata nei dettagli, anche con un occhio alle caratteristiche nutrizionali del piatto. Non è un caso se il menu cambia ogni due mesi per essere in linea con la disponibilità dei prodotti di stagione...
Il locale è aperto da circa 6 mesi e le iniziative non mancano, come si può vedere anche sulla loro pagina facebook, quindi non posso che consigliarlo a chiunque viva ad Arezzo o si trovi a passare da lì. Meritano davvero tutta la fortuna possibile.
Per quanto mi riguarda spero di tornarci molto spesso!

• Punteggio 4 su 5
    • Punteggio 4 su 5

Gli utenti che hanno visto Le Rotte Ghiotte hanno visto anche

Arezzo, Provincia di Arezzo

Conosci Le Rotte Ghiotte? Condividi la tua esperienza!