“cucina della tradizione ma di eccellenza”
Recensione di Osteria da Giovanna

Osteria da Giovanna
Al n.15 in classifica su 493 Ristoranti a Arezzo
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
verona
common_n_restaurant_reviews_1bd8 60 voti utili
“cucina della tradizione ma di eccellenza”
Recensito il 17 marzo 2012

Locale dall'ambiente tradizionale è gestito da una famiglia il cui figlio (Luca Martini) è uno dei più blasonati giovani sommelier italiani. Questo ambiente che nasce come negozio e macelleria è diventato uno dei ristoranti più apprezzati di Arezzo. E non a torto. La carne e la bistecca sono ineguagliabili, anche se qualche volta viene servita la bistecca non troppo calda, ottimi gli antipasti e i contorni di verdure (gobbi, fagioli zolfini, carciofi....). La scelta dei vini, ovviamente, curata ed appropriata. Il conto è sostanzialmente economico.
Il servizio un pò....disinvolto e famigliare comunque rimane simpatico.
Vado spessissimo e mi trovo sempre molto bene.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Radical chick”
Recensito il 8 marzo 2012

Un ambiente informale e spartano mi sono ritrovato a cena con molti vip in sala , ma da quello che ho visto nella saletta interna Piu intima e un abitue , cibo genuino grande materia prima cucinata con rispetto e tradizione non aspettatevi patate fritte o panna e prosciutto qui l'unica cosa fritta è il baccalà all'aretina poi successivamente saltato con pomodoro e cipolla , i salumi di Paolo naturali e superlativi la pasta Veramente fatta in casa e la carne lavorata come si deve(legno di quercia e cerro ci tengono a specificare) per il vino un tocco sobrio giovanile e professionale
Il mio preferito in arezzo ... A presto Nonna Giovanna
P.s i dolci sono seplicemente una prelibatezza

common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“bella esperienza”
Recensito il 7 marzo 2012

Locale informale di buonissima qualità delle materie prime.Sono stato veramente bene consiglio il lampredotto alle verdure in bianco e una cassata semifreddo con ottimi pistacchi.buona cantina con discrete bollicine sia Italiane che Francesi.Accoglienza ottima con Paolo alla regia del caminetto dove cuoce ottime bistecche e Giovanna con la sua spontaneità e simpatia a dirigere la ottima cucina e Luca uno dei migliori Sommelier d'Italia che da un tocco di classe con la sua esperienza al locale.Consiglio vivamente di provare

Bologna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 33 voti utili
“ottimi prezzi e buona cucina”
Recensito il 5 marzo 2012

consiglio questo locale un po' fuori arezzo perchè coniuga il buon cibo ad un servizio cortese ma spartano. ottime le bruschette miste e gli gnocchetti al tartufo, prezzi contenutissimi (20 euro a persona per un antipasto, primo, vino, acqua, dolce). Arredamento carino e ambiente giovane! andate fiduciosi!

Arezzo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 24 voti utili
“Buona cucina casereccia”
Recensito il 25 febbraio 2012

Locale un pò spartano e rustico, ma d'altronde già dal nome non ci si può aspettare un locale raffinato, comunque è caratteristico. Il servizio è veloce e il personale è disponibile!! I piatti sono abbondanti e i prezzi molto abbordabili (è possibile consultarli anche nel sito internet alla voce menù)!! Per intendersi, eravamo in 2 e abbiamo preso 2 antipasti, 2 primi, 2 dolci, 1 bottiglia d'acqua e 1 bottiglia di vino, il tutto a 50 €!! Concludendo, se non cercate il locale alla moda e volete mangiare come se foste a casa vostra, lo consiglio decisamente!!

• Visitato a Febbraio 2012
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Osteria da Giovanna hanno visto anche

Arezzo, Provincia di Arezzo
Arezzo, Provincia di Arezzo

Conosci Osteria da Giovanna? Condividi la tua esperienza!