“Dalla Locride a Machu Picchu”
Recensione di Trattoria del Leone - CHIUSO

Trattoria del Leone
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 10 giugno 2018 da dispositivo mobile

Ero abituato ad una cucina toscana rivisitata in chiave moderna,invece è diventato un ristorante etnico Peruviano. Non che mi dispiaccia provare nuove culture,ma non credo che Arezzo sia pronta a mangiare in sella a dei lama,che sono tranquilli,sì,ma comunque è scomodo e sono pur sempre delle bestie,che se infastidite non esitano a sputarti in faccia o addirittura nei piatti. Ora ho capito perché la maggior parte dei piatti sono minestre.

Grazie, 1.990.808

Recensito 9 giugno 2018 da dispositivo mobile

Arrivato ad Arezzo centro,mi sono recato come di consueto al mio ristorante preferito e con stupore mi sono accorto che la gestione era cambiata. Non sapevo della prematura dipartita del vecchio proprietario e quindi dopo i primi convenevoli sono entrato e mi sono accomodato su una poltrona comodissima fatta di pelle di lama. Ambiente molto carino e giovanile,come del resto lo è l’intera brigata,composta da una varietà di etnie,che si integrano bene fra di loro. Ho saputo solo dopo,che con un colpo di mercato alla Luciano Moggi,il caposala peruviano è stato carpito ad un altro locale del centro,molto famoso e alla moda,indebolendo quest’ultimo e arricchendo il nuovo ristorante etnico in cui mi trovavo. Ho ordinato senza indugio Lumache zabaione e carciofi di antipasto e poi su prezioso consiglio del ragazzo Peruviano,ho scelto alla cieca un primo piatto,tanto mi aveva rassicurato che erano tutti buoni,infatti sono rimasto estasiato. Lo chef giovane e preparatissimo fa sfoggio della sua creatività e si sente l’utilizzo di una materia prima sopraffina,non roba comprata alla Selecta,che mi ha stuzzicato il palato. La lista dei vini,nonostante le critiche degli altri ristoratori nelle vicinanze,mi ha soddisfatto a pieno. Comunque concludendo,ritengo che il colpo di genio sia stato l’aver “scippato” alla concorrenza il maître peruviano,che ha innalzato l’asticella del locale all’olimpo della ristorazione. Scuro,barriccato e affascinante,come un buon bicchiere di vino,si muove fra i tavoli con leggerezza e capacità,facendo sognare donne giovani e di mezza età e pure i più incalliti omosessuali. Quindi W l’integrazione se riesce ad essere costruttiva e ad accontentare tutti.

2  Grazie, 1.990.808
Recensito 21 aprile 2018 da dispositivo mobile

Nel centro storico di Urbino, piccolo, curato al punto giusto, pulito, servizio veloce e professionale prezzi contenuti consiglio l’ottima zuppa di cereali, la torta di zucca cotta al forno e formaggio fuso di pecora e mucca con erbette.
Se andate a Urbino provatelo!!!!!

Recensito 10 aprile 2018 da dispositivo mobile

Piatti semplici e gustosi . Locale intimo e ben curato. Ottimo rapporto qualitá-prezzo. Consigliatissimo!

Recensito 7 novembre 2017

Bella cena! Bel servizio e buon cibo. Sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo ristorante che non ha un menù molto ampio, ma poi ti propone sempre dei fuori menù. Molto buono il pesce, di qualità e ben cotto. Per due piatti a testa (quasi tutti di pesce), 2 bottiglie di bollicine 5 caffè e tre amari la spesa è stata di 35€ che, a mio avviso, è più che onesta!
Grazie Leone

Gli utenti che hanno visto Trattoria del Leone hanno visto anche