“Che dire...”

Al n.1 in classifica su 85 Cose da fare a Arezzo
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Descrizione del proprietario: Degustazioni su prenotazione.
Recensito 16 maggio 2017

Ho avuto modo di fare una visita della villa e relativa degustazione a Villa la Ripa, che dire? Palazzo storico bellissimo sia per la location che per i contenuti. Degustazione ottima in un ambiente eccezionale, soprattutto il tutto esposto dal proprietario in maniera perfetta e da chi ama il proprio territorio. Personale presente giovane e molto gentile.
Da visitare e da ritornare.

Data dell'esperienza: maggio 2017
Peconio, Proprietario alle Villa La Ripa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 17 maggio 2017

Grazie mille!!

Recensito 4 maggio 2017 da dispositivo mobile

Bellissimo luogo, felice di conoscere, insieme a la mia famiglia, questa villa.
La guida, la storia e il vino...fantastici.
Una esperienza meravigliosa.
Aspetto il prossimo incontro in un open day.
Grazie mille
Paulina

Data dell'esperienza: maggio 2017
Recensito 15 dicembre 2016

Il mese scorso un comune amico ha accompagnato me ed altri amici e ci ha dato modo di conoscere una villa stupenda carica di storia, i proprietari e la loro azienda vinicola. Sulla collina di Antria, vicino Arezzo, abbiamo visitato, fruendo della cortesissima e puntuale guida del proprietario, il marchese Saverio Luzzi, la villa, le sue sale, la cappella e le stalle ristrutturate e sapientemente utilizzate per far godere al meglio dei profumi ed il gusto dei vini prodotti dalle circostanti, molto estese e curatissime vigne. E' stata una gradevole esperienza da consigliare a tutti gli amanti della storia, delle cose belle e dell'ottimo vino.

Data dell'esperienza: novembre 2016
Recensito 12 agosto 2016 da dispositivo mobile

Ho visitato il giardino adiacente e le cantine in occasione di un open day,in cui ci sono stati fatti conoscere e apprezzare alcuni vini tra cui il sirah prodotto da villa la ripa.Ci è piaciuto tutto ed è stata una bella esperienza

Data dell'esperienza: luglio 2016
Peconio, Proprietario alle Villa La Ripa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 15 agosto 2016

Grazie! Tornate ancora per una visita della Villa e una degustazione guidata degli altri vini dell'Azienda. !

Vedi altre recensioni
Recensito 20 luglio 2016 da dispositivo mobile

Trovata un po' per caso facendo ricerche su internet, mi sono imbattuto in questa azienda vinicola veramente ottima. La location è di quelle da favola, una villa del 500 che trasuda storia ed aneddoti particolari. Siamo stati accolti in primis da Silvia, una ragazza veramente in gamba che ci ha dapprima fatto da Cicerone sulla villa e poi ci ha servito la degustazione. Questa era basata su tre vini veramente notevoli, che sprizzavano aromi e fragranze in grande quantità. A fine degustazione è arrivato anche il proprietario, un medico professionista che ha creduto in questa avventura e la porta avanti in maniera egregia. Inutile dire che ho comprato una selezione dei vini offerti. Veramente da consigliare, quanto meno la degustazione.

Data dell'esperienza: luglio 2016

Grazie! È un piacere avere Ospiti come voi! Vi aspettiamo di nuovo! Ciao. Saverio Luzzi

Gli utenti che hanno visto Villa La Ripa hanno visto anche

Arezzo, Provincia di Arezzo

Conosci Villa La Ripa? Condividi la tua esperienza!