“Finalmente la vera cucina Toscana”
Recensione di Ristorante Antica Pieve

Ristorante Antica Pieve
Al n.16 in classifica su 500 Ristoranti a Arezzo
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Recensito 28 marzo 2012

Ho pranzato all Antica Pieve : cascina sapientemente restaurata,personale attento e pronto a consigliare senza invadenza, ma la cosa piu' interessante sono i veri sapori toscani,ottimi primi fatti in casa ed una meravigliosa griglia , consiglio i fegatelli una vera delizia ,anche gli antipasti ed i dolci sono degni di ogni elogio. La cosa piu i portante e' che vengono rispettati i veri sapori con ingredienti genuini,piatti semplici della tradizione in un ambiente ben curato dal tovagliato alla bellissima veranda ,ampio parcheggio . Inoltre ci sono le camere nuovissime e accoglienti . Buon appetito!

Recensito 20 febbraio 2012

Sono stato in questo locale con amici diverse volte. Forse si tratta del ristorante più sopravvalutato della provincia. Mi spiego: la cucina non è male, l'ambiente è piacevole, la varietà di cibo è ampia, primi, secondi, pizze. Però il cibo è di media qualità, niente di straordinario sia nella scelta dei piatti da proporre nel menù che come esecuzione e presentazione della pietanza; il personale è scortese, ogni volta che ci sono andato hanno sbagliato qualcosa nella nostra ordinazione e se lo fai notare ti prendi anche una risposta maleducata; nel fine settimana c'è sempre una confusione tale da impedire la conversazione al tavolo, se non urlando. Soprattutto, pur ordinando primi e pizze (non bistecche fiorentine) non ho mai speso meno di 35 euro a testa.
In conclusione, non si mangia benissimo, non si spende poco, non sono gentili.
Per queste cifre si deve cenare necessariamente meglio.

Recensito 1 febbraio 2012

Sono stato per un compleanno con amici. Tavolata di 15 persone, antipasto toscano misto per tutti (abbondantissimo) e, per quanto mi riguarda, una bella bistecca da 600-700g, ottima cottura e ottima carne. In generale, oltre all'antipasto molti primi (ho assaggiato i cappelli al pomodoro veramente ottimi) ed un pò di pollo alla griglia.
Tutto buonissimo, vino della casa ed al solito contorni, dolce caffè ed amari.
Conto € 38,00 a testa, un pò caro ma veramente una grande cena.
Soddisfatto

Recensito 21 gennaio 2012

si presenta proprio bene....un bel giardino fuori ti accoglie appena arrivi.d'estate è proprio carino e si gode la pace di mangiar fuori. l'inteno tra la pietra in vista e i grandi muri si nota la toscanità del posto. gli antipasti toscani al punto giusto...il prosciutto è fantastico...come la ciaccina....buoni primi e la pizza non è da sottovalutare.....la gentilezza sono di casa....molto efficienti in cucina. ....da provare

Recensito 17 gennaio 2012

Ha una apparenza molto scenica (oltre al ristorante dovrebbe esserci anche un relais adatto a cerimonie)vista la collocazione in campagna e circondato da prati ed ulivi. L'interno si presenta piuttosto curato,col soffitto a travicelli.Insomma un locale caratteristico e di sicura atmosfera. Non da meno é il cibo, cucina tipica toscana preparata in modi anche raffinati e originali. Da provare sicuramente le varie tagliate e bistecche. Sfiziosi gli antipasti,anche quelli semplici di salumi e crostini,serviti con ciaccino (pizza bianca sottile) appena sfornato. Il prezzo é medio,adatto alla qualità dei prodotti e al rango del locale.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Antica Pieve hanno visto anche

Arezzo, Provincia di Arezzo
Arezzo, Provincia di Arezzo

Conosci Ristorante Antica Pieve? Condividi la tua esperienza!