“Ve lo CONSIGLIO!!!”
Recensione di I TRE BICCHIERI

I TRE BICCHIERI
Prenota con
I TRE BICCHIERI non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.33 in classifica su 489 Ristoranti a Arezzo
Cucina: Mediterranea
Per: Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: I 3 Bicchieri è un ristorante rinomatissimo per il pesce fresco e una cucina armoniosamente poggiante sulla tradizione, la memoria e l’innovazione. Posto nel cuore di Arezzo, in Piazzetta sopra i ponti, il ristorante sta vivendo una stagione spumeggiante grazie alle proposte dello Chef Luigi Casotti caratterizzate da maestria esecutiva, fantasia ed assoluta eccellenza delle materie prime. Benissimo il pesce, una piacevole sorpresa le carni: la chianina IGP, il maiale grigio del Casentino e i salumi toscani sono tutti selezionati dalla rinomata macelleria di Simone Fracassi. In sala regna Teresa Amendola Casotti, alla guida di uno staff che assicura un servizio eccellente. Nel menu, rinnovato frequentemente, risaltano i grandi classici del ristorante come la “variazione di tonno”, il crudo di pesce, la frittura perfetta. I dessert sono eleganti e originali, il “nudo di pastiera” è imperdibile. Aperto tutti i giorni, a pranzo e a cena. A pranzo potete scegliere il “light lunch”, molto apprezzato dai manager della city. L’arredamento è molto curato, sobrio per il pranzo, romanticamente addobbato e illuminato per la cena.
arezzo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Ve lo CONSIGLIO!!!”
Recensito il 18 marzo 2012

La cucina è eccellente, piatti curati e freschi. Fantastica la zuppetta per 2. Il servizio è molto cordiale ed educato e si sente il calore. Per chi vuole passare una bella serata con il prorio lui/lei è ideale, cena a lume di candela e musica soft. Hanno un'ottima gamma di vini. Ma è anche adatto a famigle. é molto tranquillo. Se volete passare una bella serata e fare "colpo" con i vostri commensali è il posto per voi. Ottimo qualità prezzo

Visitato a Marzo 2012

• Serbo per primo
Arezzo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“N.C”
Recensito il 10 marzo 2012

Ieri sono andata a cena in questo ristorante di cui tanto avevo sentito parlare con pareri però molto contrastanti.
Per prima cosa devo riconoscere che l'ambiente è molto carino e conviviale, l'unica pecca è che durante la cena ci hanno spento i riscaldamenti e cenare al fresco quando fuori sono 8° gradi non è stato proprio piacevole.
A parte questo la ns. cena è iniziata con una serie di antipasti tra cui spiccavano per equilibrio,sapori e qualità "Le alici 'nnamurate" (piatto tipico napoletano), gli altri antipasti (tartare di salmone) erano diciamo nella media.
I primi ci hanno stupito poichè il cuoco (e credo anche titolare) ci ha deliziato con la pasta alla colature di acciughe......solo per intenditori anche quella veramente ottima (anche se la colatura era un pò pochina e visto che rappresentava il condimento potevano aggiungerne di più).
I dolci ottimi sulla carta sono stati un pò una dleusione perchè la pastiera ci è stata servita praticamente gelata il chè ha contribuito falsarne i sapori ed il tortino al cioccolato con cuore di caffè era veramente molto pesante.
Il conto (€ 45,00 a testa) considerato che avevamo preso due vini di fascia media (€. 20/25 a bottiglia) è stato veramente troppo altro rispetto a quello che abbiamo mangiato.
Non mi sento però di dare un giudizio completamente negativo perchè i gestori sono stati veramente molto gentili e disponibili per cui credo che in futuro proverò a tornare in questo ristorante.

• Visitato a Marzo 2012
Arezzo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 33 voti utili
“Niente di che...”
Recensito il 10 marzo 2012

Che dire....troppo piccolo,troppo smog,troppa gente di passaggio,sei praticamente a mangiare per strada,meglio stare a casa prendere un tavolino,scendere giù in strada e mangiare li,non cambia molto!!!!anzi si forse il cibo é cucinato da voi,il che non guasta...per i piatti che dire...meglio nn dire niente...

• Visitato a Febbraio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 33 voti utili
“Pesce, sorprendevole scoperta”
Recensito il 4 marzo 2012

Se siete alla ricerca di piatti a base di pesce e vi trovate ad Arezzo non potete sbagliare. Pochi coperti per del pesce freschissimo e cucinato come in pochissimi posti. Menu variegato al punto giusto cosi da poter dedicare attenzione ad ogni piatto proposto. Fantasia e tradizione per un pesce sublime. Ho gustato una tartara di salmone con una noce di pure di patate eccezionale come antipasto. Linguine all'astice eccellenti e con mezzo astice vero impiattato. Tortino al cioccolato con crema di latte per dolce. Conto piu che onesto. Andate e mi ringrazierete.

Arezzo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 31 voti utili
“PICCOLA PERLA”
Recensito il 29 febbraio 2012

Davvero una piacevole conferma, dopo i vari pareri positivi su trip, quella dei Tre Bicchieri ad Arezzo. Locale piccolo ma molto accogliente, menù essenziale con materie prime sempre fresche (come ci conferma personalmente il bravissimo chef Luigi). Ingrediente principe il pesce, con piatti classici (leggi spaghetti con le vongole) e proposte intriganti (leggi riso carnaroli in salsa di crostacei mantecato al mascarpone, baccalà in tempura di birra su salsa alla mediterranea, capperi olive di Gaeta e pomodorini).
La nostra cena, aperta da una entrée di ricotta casentinese accompagnata da un calice di prosecco, inizia come antipasto con l’inspirazione dello chef (misto di mare caldo e freddo per due persone, ottimo e abbondante con crudi di mare superlativi), poi siamo passati direttamente al secondo con tonno rosso alla piastra con semi di papavero e cipolla rossa stufata all’agro e mare fritto in cornucopia di carta, calamari, totanetti, gamberi e verdure. Doppio dessert: tortino caldo al cioccolato e cestino di crema con frutta fresca… Vino Abruzzese a base di vitigno passerina…

Unica piccola nota critica: carta dei vini migliorabile… mancano i vini siciliani….

• Visitato a Febbraio 2012

Gli utenti che hanno visto I TRE BICCHIERI hanno visto anche

Arezzo, Provincia di Arezzo

Conosci I TRE BICCHIERI? Condividi la tua esperienza!