“sacro” 5 su 5 stelle

4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 7 voti utili
“sacro”
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

interessante per la storia e il luogo è molto toccante. per raggiungerlo abbiamo fatto 20 minuti di salita a piedi, (poi ci siamo accorti che c'era una strada per salire in macchina) ma non importa la salita e' piu' suggestiva!!! abbiamo visto il letto dove S. Francesco dormiva!! Quello che mi ha dato fastidio è che fuori c'è scritto di fare silenzio e invece c'erano bambini e gente che gridava e correva ovunque!!!

• Ebraico per primo
  • Greco per primo
Roma
4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 30 voti utili
“affreschi piero della francesca a pagamento!!!!!”
2 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

la chiesa ha all'interno degli affreschi di piero della francesca che possono essere visti dal corpo centrale della chiesa, ma non ci può avvicinare se non prima pagare un biglietto di 5 euro!!!! mai vista una cosa del genere....soprattutto in un paese come l'italia ricco in storia e cultura in ogni angolo. vivo a roma...non mi pare che vedere la pietà del michelangelo a san pietro sia mai stato a pagamento....stiamo parlando comunque di un luogo di culto!!!!

57 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 103 voti utili
“Affreschi di Piero della Francesca”
5 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

bellissima chiesa, quasi nascosta, umile nella facciata, al suo interno contiene degli affreschi quattrocenteschi magnifici, tra cui alcuni di Piero della Francesca. Impossibile non restare a bocca aperta, osservando queste opere d'arte fatte a metá 400. dovrebbe essere un po' rivalutata e meglio segnalata

Firenze, Italia
31 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 30 voti utili
“Piero della Francesca”
4 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Nella chiesa di San Francesco ci sono gli affreschi di Piero della Francesca "La leggenda della vera croce" da non perdere, validi dal punto di vista artistico.La chiesa è antica e molto bella.Nella piazza si trova il Caffè dei Costanti, un locale ideale per una sosta o per una colazione del mattino.Da menzionare anche il bar " L a vita è bella" che prende spunto dal titolo dell'omonimo film di Benigni

Visitato a Gennaio 2012
Roma
common_n_attraction_reviews_1bd8 3 voti utili
“da non perdere”
5 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2012

andare ad Arezzo e non vederla sarebbe come non fare la vacanza. Mi avevano detto che ci voleva la prenotazione per vedere gli affreschi..... niente di più sbagliato; è comunque una chiesa quindi l'entrata è libera.... non perdetevi in un bicchiere d'acqua.... oltre il cordone "vip" si vede bene forse anche meglio

Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Chiesa di San Francesco Arezzo hanno visto anche

Arezzo, Provincia di Arezzo

Conosci Chiesa di San Francesco Arezzo? Condividi la tua esperienza!