“Un patrimonio degli uomini”

Chiesa di San Francesco Arezzo
Prenota in anticipo
Altre info
Da 281,17 US$*
Cortona and Arezzo Full-Day Small-Group Tour from Rome
Al n.5 in classifica su 101 Cose da fare a Arezzo
Recensito 12 marzo 2012

Mi è piaciuto il luogo, le opere d'arte. Veramente belli gli affreschi relativi alla storia della croce. Anche il resto della chiesa è molto suggestiva. Non mi è piaciuto la mancanza di una visita guidata o delle audioguide.Il tempo limitato per la visita non è sufficiente se uno vuole approfondire dei dettagli.

Recensioni (1.026)

Recensito 28 febbraio 2012

Il gioco di Pietre e mattoni iniziò - così narra la storia - dalla seconda metà del XIII e terminò nel XIV secolo. Il campanile fu realizzato nel XVI secolo. Tanti anni per realizzare la basilica ad una sola navata, capolavoro meta di tanti turisti di un certo livello. Piero della Francesca vi realizzò il capolavoro dei caoplavori rinascimentali1452 ed il 1466 [ Cappella Bacci ] ovvero la Leggenda della Vera Croce . Gli affreschi dai colori vivacissimi si trovano sulle pareti laterali e sul fondo. Nel disordine scenografico è la vera grandezza del Grande MAESTRO.

Recensito 5 febbraio 2012

c'è un'atmosfera speciale, sarà banale, ma ti senti isolato dal mondo, in un posto che ricorderai. non amo le chiese piene di fronzoli e decorazione, in questa la semplicità ti porta a volerci stare dentro ancora un po' a guardarti intorno ma anche solo a sederti e lasciare che la pace ti entri dappertutto

Recensito 14 gennaio 2012

centro storico incantevole ,con S. Francesco ricca di storia e arte ... piccola cittadina antica con dei dintorni collinari raggiungibili a breve e una cultura eno gastrnomica di tutto rispetto ...peccato i parcheggi ed i sensi unici !!!!! non ci si districa bene appena arrivi !!! e per un turista che non conosce la città ... si perde tempo a capire da che lato sei e dove devi parcheggiare ....

Recensito 13 gennaio 2012

La chiesa è davvero un tesoro di arte. gli affreschi nelle pareti da ammirare , stupefacente la storia della vera croce di piero della francesca,assolutamente da non perdere. purtroppo a mio avviso poca organizzazione per le visite della capella che è era spenta e poca pubblicità all esterno che indichi il tesoro che la chiesa racchiude all interno

Gli utenti che hanno visto Chiesa di San Francesco Arezzo hanno visto anche

Arezzo, Provincia di Arezzo

Conosci Chiesa di San Francesco Arezzo? Condividi la tua esperienza!