“Buon cibo e relax!!!”
Recensione di Il Ristorante di Mariano

Il Ristorante di Mariano
Al n.48 in classifica su 479 Ristoranti a Arezzo
Fascia prezzo: 11 US$ - 45 US$
Per: Adatto ai bambini, Occasioni speciali, Per bambini, Incontri d'affari, Cucina locale, Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Brunch, Cena, Pranzo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Descrizione:  Antipasti  Antipasto Mariano ( Selezione a cura del Nostro Chef ) Appetizer Mariano Style 18 € Tagliere di Crudo, Ciaccia e Bocconcini di Bufala alla Panna Buffalo Mozzarella Cheese with Prosciutto Crudo Ham and Home Made Flat Bread 12 € Insalata di Polpo, Patate ed Olive Taggiasche Salad of Octopus with Potatoes and Taggiasche Olives 14 € Fagottino di Mozzarella di Bufala in Pasta Phyllo con Pomodori al Forno ed Acciughe Mozzarella di Bufala in Phyllo Dough with Baked Tomatoes and Anchovies 12 € Giara di Burrata su Letto di Rucola e Dadolata di Barbabietole Rosse Jar with Burrata Cheese on Rucola and Diced Red Beets 10 €  Primi Piatti  Girasoli di Ricotta e Noci al Radicchio e Tofu Affumicato Hand made Filled Pasta with Ricotta and Nuts with Chicory and Smoked Tofu 13 € Riso Nero dell' Imperatore su Vellutata di Zucca e Mousse di Robiola Black Rice with Cream of Pumpkin and Robiola Cheese Mousse 14 € Trofie Caserecce al Ragu' Rosso di Verdure e Seitan Hand Made Trofie Pasta in Vegetables and Seitan Ragout 12 € Pici Artigianali al Ragu' di Carne oppure Ragù di Chinghiale Home Made Pici with with Meat Ragù or Boar Ragout 12 € Paccheri al Sugo di Gallinella e Pomodorini del Vesuvio Pasta with Gurnard Souce and CherryTomatoes of Vesuvius 14 € Bottoni ripieni di Broccoli al sugo di Limone, Acciughe e Timo Home Made Filled Pasta with Broccoli in a Lemmon Souce with Anchovies and Thyme 10 € Scialatielli Artigianali con Cozze e Pesto di Basilico Home made Pasta with Mussels and Basil Pesto 12€  Secondi Piatti  Baccalà Dissalato alle Arance con Mirtilli e Crunch di Mandorle Tostate Codfish Desalted with Oranges with Cranberries and Toasted Almond Crunch 16 € Tagliata di Manzo al Rosmarino oppure Pepe Verde /Rosa Servita con contorno di Patate Arrosto Sliced beef with rosemary or Green Pepper / Rosa Served with a side of roast potatoes 18 € Filetto di Manzo Flambato e Speziato alla Voronoff Servito con contorno di Pure' di Patate Tenderloin flambéed and Spicy in Voronoff Style Served with a side of mashed potatoes 22 € Coniglio al Tartufo Estivo Servito con Caponata di Verdure Stewed Rabbit with Truffle and Stewed Mixed Vegetables 16 € Stinco di Maiale alla Birra Servito con Purea di Patate Baked Pork Shank with Potatoes Puree 14 € Moscardini in Coccio Baby Octopus with Spicy Souce 12 €  Pizzeria  Margherita (Tomato, Mozzarella Cheese) 6 € Salamino Piccante (Tomato, Mozzarella, Hot Spicy Sausages) 8 € 4 Stagioni (Tomato, Mozzarella, Hot Spicy Sausages, Olive, Artichokes, Ham, Mushrooms) 10 € Vegetariana (Tomato, Mozzarella Cheese, Aubergines, Courgettes, Peppers) 10 € Napoli (Tomato, Mozzarella Cheese, Anchovies, Capers) 8 € 4 Formaggi (Mozzarella, Gorgonzola Cheese, Smoked Cheese, Sour Cream) 10 € Calzone (Tomato, Mozzarella Cheese, Ham) 9 €
Arezzo, Toscana, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Buon cibo e relax!!!”
Recensito il 21 giugno 2012

Il Ristorante da Mariano è una delle tappe gastronomiche da non perdere se passate da Arezzo. Vicinissimo a Piazza Grande, bellissimo scorcio della città, il locale offre un' atmosfera piacevole e molto ospitale. Inoltre, e non meno importante, la cucina offre specialità davvero squisite!! I piatti sono molto curati nei dettagli e abbondanti. L' antipasto di Mariano, ottimo, ci dà modo di assaporare dei buonissimi affettati e formaggi accompagnati da una delicata mistura di miele e peperoncino, oltre che da un tortino di pasta e sottoli. I tortelli all' arancia hanno un gusto singolare che delizia il palato; i bocconcini di pollo con pancetta e porchetta arrosto sono sicuramente un piatto dal gusto deciso che soddisferà anche i più scettici! Per dolce, tra le varie specialità, una panna cotta fatta in casa è l' ideale per concludere la cena. Il personale è molto professionale e cortese, Mariano e Gianfranco, inoltre, intrattengono volentieri e con simpatia gli ospiti anche dopo aver cenato! Per finire, i prezzi sono equiparati all' ottima qualità degli ingredienti scelti. Senza dubbio un ristorante che resta nel cuore! Consigliatissimo!!

• Visitato a Maggio 2012

• Greco per primo
Arezzo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“consigliato!”
Recensito il 18 giugno 2012

Locale arredato con gusto con un occhio al design. Piatti ben presentati e prezzi giusti. Ottimo l'antipasto di Mariano, affettati di qualità, gustosi formaggi e crostini caldi buonissimi! Anche chi ama la pizza non resterà deluso, i pomodorini di Pachino sono quelli veri! e l'impasto non ha nulla da invidiare alla tradizionale pizza napoletana. Aggiungo inoltre che i proprietari e il personale sanno bene cosa sia simpatia, cordialità e accoglienza, qualità abbastanza rare nei locali del centro storico di Arezzo! Ritornerò! :-)

Bussolengo, Veneto, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“un ristorante da consigliare...”
Recensito il 17 giugno 2012

Siamo andati a cena da Mariano perchè era uno dei ristoranti che si potevano scegliere in un box regalo, il ristorante è in zona centralissima, in una traversa di piazza grande. Ci sono un paio di tavolini fuori e alcuni tavolini nella sala all'ingresso, ma la sala più bella è sicuramente la cantina dove abbiamo cenato. Il personale è veramente gentile e disponibile, ci hanno dato anche indicazioni su cosa visitare in città. Il menù è incentrato su piatti tipici della tradizione aretina e della cucina casalinga, noi abbiamo preso delle bruschette di antipasto e di primo dei buonissimi Picci con cacio e pepe e Tagliatelle con sugo di Nonna Marilena. Di secondo invece abbiamo optato per i bocconcini di pollo in aromi di porchetta con pancetta e poi di dolce una fantastica torta con pistacchi e un semifreddo al caffè. Le porzioni erano veramente abbondanti e molto buone, non sappremmo cosa dire dei prezzi in quanto avevano un buono, però possiamo dire che c'erano degli extra oltre il buono che non ci hanno fatto pagare. Sicuramente quando torneremo ad arezzo torneremo a cena qui.

Arezzo, Toscana, Italy
“Si mangia molto bene e in grande atmosfera”
Recensito il 16 giugno 2012

Ristorante che frequento da un pò, nella versione pieno centro storico ha molto stile, gusto e particolarità nell'arredo: in ogni angolo c'è qualcosa da osservare. Ma osservare nel piatto crea anche più piacere! Io adoro le più invernali crescentine con affettati vari (tra l'altro buonissimi) che son proprio come facevano i miei a casa. I primi sono tutti ottimi e li ho provati più o meno tutti penso. Una particolare affezione per "vongole e broccoli"! Le verdure con pinoli e uvette le ho assaggiate e mi son piaciute parecchio, così come le patate arrosto. Che dire dello staff, di Gianfranco e di Mariano, quando riemerge sorridente dalla cucina? Starei ore a parlare con loro, sempre gentilissimi professionali ed affabili, direi davvero unici: et voilà! la serata è trascorsa con immenso piacere e soddisfazione.

• Visitato a Maggio 2012
Baktapur
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Il buono, nel cibo e nel bere”
Recensito il 11 giugno 2012

Anche una semplice pizza, ha la poesia di un piatto da nouvelle cusine.
Il personale conosce solo,gentilezza, cordialità e una simpatia degna di professionalità.
L'arredamento e l'ampia scelta che troverete nella lista del menù, non vi deluderà.
In ultimo, ho bevuto un'ottima birra artigianale

Gli utenti che hanno visto Il Ristorante di Mariano hanno visto anche

Arezzo, Provincia di Arezzo

Conosci Il Ristorante di Mariano? Condividi la tua esperienza!