“no, no, mariano non ci siamo proprio!!!” 1 su 5 stelle
Recensione di Il Ristorante di Mariano

Il Ristorante di Mariano
Al n.34 in classifica su 448 Ristoranti a Arezzo
Fascia prezzo: 11 US$ - 45 US$
Per: Romantico, Occasioni speciali, Cucina locale, Incontri d'affari, Adatto ai bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“no, no, mariano non ci siamo proprio!!!”
1 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Le premesse c'erano tutte, ristorante piacevolmente sorprendente, dal punto di vista del design, partendo dall'idea geniale e la forma minuscola a mo' di targherghetta, molto minimale e discreta, le pareti all'interno, sono trasformate con gigantografie di carte da parati filigranate che regalano un un gusto retrò e moderno contemporaneamente accostato a complementi di arredo semplici e di gusto .Ma veniamo a noi , a quello che è il fulcro...il cibo.
Carissimo....c'è stata una delusione generale, partiamo dall'antipasto...un antipasto che porta il nome del ristorante..NON può deludere su tutti i fronti, affettati veri semplicissimi, non un prociutto ricercato che ne so...un casentinese...nn ..un norcino..di cinghiale...ma semplicemente un prociutto che poteva essere anche quello di parma. già imbustato, accostato ad una frittatina di tubetti che fatta al momento forse poteva andare ma....che rtiscaldata...a perso tutto il gusto croccante che hanno le frittate specie quelle di maccheroni...tutti sanno che la pasta riscaldata x giunta al microonde si sente subito...passiamo alla composta di rabarbaro..carina l'idea...ma Mariano...nn si può mettere l'emmentaler..per accostarla, la toscana ha migliaia di formaggi anche un seplice pecorino senesenn staggionato stava bene tutti tranne quello...pomodoro al forno imbottito di pan grattato e un trito con un po di alici sapore indecente....cosa ci vuole ad unire la polpa al pomodoro con un trito di odori e sale con le lalici e pan grattato...il risultato e che nn hai un cucchiatio di pan grattato crudo in bocca con un pomodoro chge nn sa di nulla!!!ma almeno in vista nn posso credere che nn ci sia un minimo di fantasia ne proporre semplici cose per un antipasto gustoso!!!valore reale 4 euro, pagato 10euro.
passiamo al secondo...è vero ad Arezzo nn c'è il mare ma nn è detto che lo stesso nn si possa avere un piatto di qualità..Ho ordinato salmone ..mi eè stato presentato del salmone cotto al forno con pan grattato crudo..senza ne sale e ne olio..in un piatto da portata per pizza senza neanche avere avuto la voglia di metterci qualcosa per abbellirlo, sapore decente...valore reale 7 euro ho pagato 12.
Ma il clou sono stati i contorni...spinaci e verdure con pinoili e uvetta ,...forse il cuoco si era dimenticato o di scongelarli prima o di strizzare gli spinani una volTAbolliti..risultato ....galleggiavano nell'acqua....poi ci sono state verdute saltate iun padella che erano insalata e spinaci....indecente....tutto 14 euro vino bianco ...tutto 40 euro sono attonita dalla scarsissima qualità....o quelli che fanno le recensioni nn capiscono nulla di cibo , o sono io che ho qualcosa che nn va! no no Mariano nn ci siamo proprio!!!!!!!!!Pessimo!

• Visitato a Giugno 2012
    • 1 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
      Cibo
IlRistorantediMarian, Proprietario alle Il Ristorante di Mariano, ha risposto a questa recensione., 5 giugno 2012
Ecco qua.. ci mancava la recensione negativa ed è arrivata... guarda caso da quale città? Non si gioca bene in casa evidentemente.. però bando alle inezie rispondiamo nello specifico a quanto contestato...
innanzitutto tengo a dire che si puo portare le proprie rimostrante al momento...siamo persone educate e civili.. per cui non l'avremmo fatta pagare..però:

1) La cosa che si evince della recensione sono i 40 euro che per Lei è caro se avesse mangiato le stesse cose per 20 euro sarebbe stato tutto Ok

2) Il Prosciutto è di ottima qualità e come Lei avrà sicuramente riconosciuto da esperta quale è .. era un PEPATELLO.. quindi era uno prosciutto particolare non uno da busta ..ma disossato e affettato al momento.. inoltre di cinghiale lo avrebbe pagato un botto altro che.. noi le cose le compriamo non ce le regalano per offrirle agli avventori...ma Lei è esperta cuoca e lo sa già

3) La frittatina di maccheroni è un piatto tipico del Sud che Lei esperta cuoca conoscerà.. e che viene mangiato da noi quasi freddo per evitare che si sfaldi..specie se di tubetti.. per ovvie ragione e visto che non tutti sono del Sud .. viene riscaldato ..altrimenti avrebbe avuto da ridire che era..FREEDDOO.. Ma Lei esperta cuoca lo sa già

4) Per i formaggi... si c'è uno dolce come l'emmenthal e c'è o una ricotta di pecora salata oppure un pecorino.. Lei però o non lo ha riconosciuto o non ci ha fatto caso o ha omesso di scrivere.. sono sicuro che esperta cuoca si è distratta

5) Il pomodoro ripieno di Panage.. è un classico che ho imparato da una famosa cuoca di Arezzo anziana e che mi ha detto ..guarda non mettiamo noi ad Arezzo la polpa per che qua non piace in quanto fa molta acqua per cui risulta il tutto molto molle... ovvio che un'esperta cuoca quale Lei è ..lo comprende.

6) Il Salmone è un piatto forte ..ne va tanto ..ovvio che non essendo Lei molto "Marina" mi passi il termine al Suo palato abituato forse alle carni piu che al pesce è risultato crudo.. Inoltre viene servito con il limone ..e prezzemolo.. che altro ci vuole su? Meno roba si mette sul pesce piu è buono..Ma Lei esperta Cuoca lo sa già

7) Le verdure... gli spinaci erano strizzati ..forse non al punto come li avrebbe preferiti Lei..ma erano strizzati... per quanto riguarda le verdura saltate con pinoli ed uvetta.. erano verdure..cosa voleva frutta???

La cosa che più mi stupisce è come mai tutti quelli che hanno scritto recensioni positive lo abbiano potuto fare? Non capiscono niente veramente niente di cibo!
Per fortuna ogni tanto c'è qualcuno che ci illumina e ci fa capire che ci sono i veri intenditori..ci sono..sono pochi e nascosti ma ci sono e da loro bisogna apperendere perchè qua non abbiamo capito niente..proprio niente ne di cibo ne di come si cucina.. ah.. dimenticavo ...i prezzi .. il valore non è solo del piatto che mangia..ma di tutto quello che c'è intorno ..altrimenti se lo va a comprare ..se lo cucina ..lava i piatto che sporca.. e tutto è risolto..costa anche molto meno.....

In ultimo ... se è cosi carina da ritornare le mio ristorante ... di modo che avrò l'onore di imparare come si cucina da LEi esperta cuoca
Grazie
Mariano

• Greco per primo
Arezzo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 16 voti utili
“....da provare e ....riprovare!”
5 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2012

Andare a mangiare nel ristorante di un amico crea normalmente aspettative particolari; non è questo caso: servizio cordiale ed impeccabile, mangiare ottimo! Iniziamo con il locale, curato in ogni particolare è una chicca del centro storico di Arezzo. Mariano e Gianfranco sono spettacolari nella loro unicità: non è facile essere cordiali e allo stesso tempo di alta classe; probabilmente stare al pubblico è nel loro DNA. Dall'antipasto al dolce, inclusi contorni e vini, una dolce sinfonia di sapori di una cucina curata, tradizionale, di livello. Complimenti sinceri, sicuramente torniamo!!!

• Visitato a Maggio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Per una bella serata al centro di arezzo”
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Ho scelto questo ristorante dopo aver letto recensioni su tripadvisior e mi sono state confermate.
Il posto è piccolino ma molto accogliente con un servizio impeccabile il costo delle pizze è veramente basso .
Io ho presso un ottimo secondo contorno e dolce , prezzo 21 euro (considerato che si trova in pieno centro nn mi sembra eccessivo )
Ho preso dei bocconcini di pollo fatti in porchetta con fettine di pancetta il pollo cotto con un metodo a bassa temperatura che permette di lasciare i sapori naturali ed era veramente squisito .

Padova
“Accogliente e veramente ottimo”
5 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

Siamo capitati per caso Domenica scorsa e siamo rimasti colpiti dalla bontà dei piatti e dall'accoglienza molto cordiale.
Non dimenticheremo di certo un abbondante piatto di pici cacio e pepe e di caserecci con piselli, salsiccia e noci..... favolosi!!!! per non parlare poi della torta della casa..... fantastica e delicata!!!!
.... e per finire un ottimo caffè servito con zucchero aromatizzato.
Il tutto consigliatissimo!!!!!!!

• Visitato a Maggio 2012
Napoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Insuperabile....”
5 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Ci sono stata la settimana scorsa....la prima novità è stata la nuova location....curatissima in ogni dettaglio....fantastico soprattutto il murales...adoro guardarmi intorno quando mangio e ogni volta che mi giravo notavo che c'era qualcosa che nn avevo ancora visto....stupendo!!!per la cucina...che dire...abbiamo assaggiato tutto!!!!dai ravioli all'arancia a quelli con ricotta E noci al pesto ai pici cacio e pepe....per non parlare dello stracotto di somaro tenerenissimo e saporitissimo....l'arista all'aceto balsamico e il superlativo purè allo zafferano...davvero senza parole!!!un'ambiente davvero versatile....dalla cena con gli amici all'incontro romantico!servizio impeccabile grazie al gentilissimo e disponibilissimo Gianfry!un grazie immenso ragazzi....siete davvero speciali!!!chef mi raccomando...nn cambiare maiiiiii!!!!

Gli utenti che hanno visto Il Ristorante di Mariano hanno visto anche

Arezzo, Provincia di Arezzo

Conosci Il Ristorante di Mariano? Condividi la tua esperienza!