“Accogliente e veramente ottimo” Punteggio 5 su 5
Recensione di Il Ristorante di Mariano

Il Ristorante di Mariano
Al n.43 in classifica su 462 Ristoranti a Arezzo
Fascia prezzo: 11 US$ - 43 US$
Per: Romantico, Cucina locale, Occasioni speciali, Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Per bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Descrizione:  Antipasti  Antipasto Mariano ( Selezione a cura del Nostro Chef ) Appetizer Mariano Style 18 € Tagliere di Crudo, Ciaccia e Bocconcini di Bufala alla Panna Buffalo Mozzarella Cheese with Prosciutto Crudo Ham and Home Made Flat Bread 12 € Insalata di Polpo, Patate ed Olive Taggiasche Salad of Octopus with Potatoes and Taggiasche Olives 14 € Fagottino di Mozzarella di Bufala in Pasta Phyllo con Pomodori al Forno ed Acciughe Mozzarella di Bufala in Phyllo Dough with Baked Tomatoes and Anchovies 12 € Giara di Burrata su Letto di Rucola e Dadolata di Barbabietole Rosse Jar with Burrata Cheese on Rucola and Diced Red Beets 10 €  Primi Piatti  Girasoli di Ricotta e Noci al Radicchio e Tofu Affumicato Hand made Filled Pasta with Ricotta and Nuts with Chicory and Smoked Tofu 13 € Riso Nero dell' Imperatore su Vellutata di Zucca e Mousse di Robiola Black Rice with Cream of Pumpkin and Robiola Cheese Mousse 14 € Trofie Caserecce al Ragu' Rosso di Verdure e Seitan Hand Made Trofie Pasta in Vegetables and Seitan Ragout 12 € Pici Artigianali al Ragu' di Carne oppure Ragù di Chinghiale Home Made Pici with with Meat Ragù or Boar Ragout 12 € Paccheri al Sugo di Gallinella e Pomodorini del Vesuvio Pasta with Gurnard Souce and CherryTomatoes of Vesuvius 14 € Bottoni ripieni di Broccoli al sugo di Limone, Acciughe e Timo Home Made Filled Pasta with Broccoli in a Lemmon Souce with Anchovies and Thyme 10 € Scialatielli Artigianali con Cozze e Pesto di Basilico Home made Pasta with Mussels and Basil Pesto 12€  Secondi Piatti  Baccalà Dissalato alle Arance con Mirtilli e Crunch di Mandorle Tostate Codfish Desalted with Oranges with Cranberries and Toasted Almond Crunch 16 € Tagliata di Manzo al Rosmarino oppure Pepe Verde /Rosa Servita con contorno di Patate Arrosto Sliced beef with rosemary or Green Pepper / Rosa Served with a side of roast potatoes 18 € Filetto di Manzo Flambato e Speziato alla Voronoff Servito con contorno di Pure' di Patate Tenderloin flambéed and Spicy in Voronoff Style Served with a side of mashed potatoes 22 € Coniglio al Tartufo Estivo Servito con Caponata di Verdure Stewed Rabbit with Truffle and Stewed Mixed Vegetables 16 € Stinco di Maiale alla Birra Servito con Purea di Patate Baked Pork Shank with Potatoes Puree 14 € Moscardini in Coccio Baby Octopus with Spicy Souce 12 €  Pizzeria  Margherita (Tomato, Mozzarella Cheese) 6 € Salamino Piccante (Tomato, Mozzarella, Hot Spicy Sausages) 8 € 4 Stagioni (Tomato, Mozzarella, Hot Spicy Sausages, Olive, Artichokes, Ham, Mushrooms) 10 € Vegetariana (Tomato, Mozzarella Cheese, Aubergines, Courgettes, Peppers) 10 € Napoli (Tomato, Mozzarella Cheese, Anchovies, Capers) 8 € 4 Formaggi (Mozzarella, Gorgonzola Cheese, Smoked Cheese, Sour Cream) 10 € Calzone (Tomato, Mozzarella Cheese, Ham) 9 €
Padova
“Accogliente e veramente ottimo”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 maggio 2012

Siamo capitati per caso Domenica scorsa e siamo rimasti colpiti dalla bontà dei piatti e dall'accoglienza molto cordiale.
Non dimenticheremo di certo un abbondante piatto di pici cacio e pepe e di caserecci con piselli, salsiccia e noci..... favolosi!!!! per non parlare poi della torta della casa..... fantastica e delicata!!!!
.... e per finire un ottimo caffè servito con zucchero aromatizzato.
Il tutto consigliatissimo!!!!!!!

• Visitato a Maggio 2012
    • Punteggio 4 su 5

• Greco per primo
Napoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Insuperabile....”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Ci sono stata la settimana scorsa....la prima novità è stata la nuova location....curatissima in ogni dettaglio....fantastico soprattutto il murales...adoro guardarmi intorno quando mangio e ogni volta che mi giravo notavo che c'era qualcosa che nn avevo ancora visto....stupendo!!!per la cucina...che dire...abbiamo assaggiato tutto!!!!dai ravioli all'arancia a quelli con ricotta E noci al pesto ai pici cacio e pepe....per non parlare dello stracotto di somaro tenerenissimo e saporitissimo....l'arista all'aceto balsamico e il superlativo purè allo zafferano...davvero senza parole!!!un'ambiente davvero versatile....dalla cena con gli amici all'incontro romantico!servizio impeccabile grazie al gentilissimo e disponibilissimo Gianfry!un grazie immenso ragazzi....siete davvero speciali!!!chef mi raccomando...nn cambiare maiiiiii!!!!

Arezzo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Un'atmosfera da Caffè degli Artisti”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 maggio 2012

Tutto ciò che ci si aspetta "a pelle", appena entrati nel Ristorante di Mariano, è sempre adeguatamente soddisfatto. La cosa migliore è che nell'aria si sente quel clima "europeo" con una punta di tradizione, una via di mezzo tra un Caffè Letterario o un Caffè degli Artisti frequentato da bohemienne, la cucina genuina di un tempo e un'adorabile accoglienza con tanto di aplomb britannico all'ingresso. Si mangia un boccone e ci si guarda intorno, godendosi la tranquillità e il silenzio del centro storico; un altro morso e ci si ritrova a discutere amabilmente d'arte d'amore o di vita. Mi verrebbe da dire che è un luogo adatto a far nascere i racconti, perché al suo interno presenta tutte le componenti che riescono a sviluppare l'ispirazione di ognuno: quiete, "Aesthetica", ottima cucina, buon vino, possibilità di scambio e di interazione. Ho assaggiato pasta lunga con un condimento di alici piccanti, arista all'aceto balsamico e verdure grigliate, il tutto innaffiato da Morellino di Scansano. Una cena perfetta.
A Mariano e Gianfranco dico: «Gordon Ramsay e Joe Bastianich sarebbero fieri di voi».

• Visitato a Aprile 2012
Volla, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 42 voti utili
“Ottima cucina, ottima qualità, ottima accoglienza.”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 aprile 2012

E che vuoi di piu' dalla vita? :) In giro per Arezzo, ci siamo addentrati nelle stradine intorno alla Piazza Grande e in via della Pescaja abbiamo trovato un ristorante aperto da poco, ma gestito da persone esperte e preparate. Tutto nuovo, pulito e decisamente accogliente. Lo chef, ne vogliamo parlare? Piu' di un quintale di simpatia ed allegria tipicamente napoletane! Gianfranco invece, re della sala, è cordiale e disponibile e si assicura di portare sempre a tavola cio' che chiedete. Non basta dire acqua, specificate anche se frizzante o no e se a temperatura ambiente o dal frigo; se non lo dite, ve lo chiederà lui. Si mangia benissimo. Menzione speciale per il raviolo all'arancia. Premio della critica alla impepata di cozze. Legion d'onore alla torta di ricotta, all'aroma di pistacchio. Speriamo di tornare, restano altre ricette da gustare, ma non abbiamo dubbi che saranno tutte buonissime. Grazie ragazzi, di tutto. Ci rivediamo appena possibile, tenete pronti i fornelli!!!

• Visitato a Aprile 2012
arezzo
“SIMPATICI,FAMIIARI E COCCOOSI”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 aprile 2012

uuuaaaaaoooo......sono due persone fantastiche,molto accoglienti come i loro ristorante, fantasiosi come i loro piatti cucinati con curo dal grande cuoco mariano,il servizio è coccoloso come il sempre sorridente gianfry,che dire..... un bel ristorantinodove si stà bene e se poi si becca la serata del karaoke oltre a gustare del buon cibo si può cantare in compagnia.......bravi ragazzi!!!

• Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Il Ristorante di Mariano hanno visto anche

Arezzo, Provincia di Arezzo

Conosci Il Ristorante di Mariano? Condividi la tua esperienza!