“Ci vado spessissimo. Davvero ottimo” 4 su 5 stelle

Al n.61 in classifica su 443 Ristoranti a Arezzo
Fascia prezzo: 23 US$ - 45 US$
Per: Gruppi numerosi, Adatto ai bambini, Incontri d'affari
Opzioni: Cena, Pranzo, Accetta prenotazioni
Descrizione: Situato all'interno dell'albergo, il Ristorante Minerva e' un punto di riferimento molto noto anche alla clientela esterna che riconoscono a questo raffinato locale, i grandi meriti di una cucina Toscana ed internazionale. Il ristorante Minerva nasce da una tradizione culinaria risaliente ai primi anni Cinquanta. La grande avventura inizia con lo "SPIEDO D'ORO",rinomato ristorante nel centro storico Aretino. Agli inizi degli anni Sessanta, nasce l'idea di continuare il viaggio intrapreso con l'apertura di un ALBERGO: HOTEL MINERVA. Così nel Novembre del 1968, avviene l'inaugurazione del nuovo complesso ricettivo:80 camere (all'apertura, oggi conta 125 camere e 5 suites),ampi saloni per cerimonie e meeting,un ristorante. Ereditario della buona qualita' culinaria acquisita dallo SPIEDO D'ORO, il ristorante MINERVA, oggi giorno è uno dei piu' prestigiosi luoghi di ristorazione della provincia di AREZZO. Il ristorante Minerva presta molta attenzione alla Celiachia ed ai portatori di questa intolleranza alimentare, proprio per questa offre ai propri clienti la possibilità di scegliere tra le alternative proposte nel "Menu per Celiaci". Tutti i piatti di questo menu sono privi di glutine.
verona
common_n_restaurant_reviews_1bd8 56 voti utili
“Ci vado spessissimo. Davvero ottimo”
4 su 5 stelle Recensito il 20 luglio 2011

Personale gentilissimo, specie Piero, il maitre.
Cucina toscana doc, scelta ampia, qualità sicura, servizio curato. Non a caso è sempre pieno, da lunedì mezzogiorno alla domenica sera.
Ampia scelta di vini. E' frequentatissimo dagli aretini.
Gestione professionale, ma nel contempo molto calorosa. Come l'albergo.

• Visitato a Luglio 2011
    • 3 su 5 stelle

Genoa ITALY
common_n_restaurant_reviews_1bd8 56 voti utili
“Il Top ad Arezzo”
5 su 5 stelle Recensito il 20 ottobre 2010

Da alcuni anni mi reco ad Arezzo per un grande congresso nazionale; in quella città ho girato vari Ristoranti e alla fine io ed altri colleghi abbiamo concluso che il Ristorante dell'Hotel Minerva è senza dubbio il miglior Ristorante di Arezzo città.
La scelta dei piatti è notevole, tutti curati e abbondanti, non sopporto le mezze porzioni o quei locali ove esci ancora con la fame, in questo Locale non correte questo rischio.
Personale iperprofessionale gestito dal Maitre Pierino che è simpaticissimo e cerca in tutti i modi di accontentare il cliente.
Tutto è buono e curato, dagli antipasti al dolce; questa è gente che sa lavorare e non conta frottole e come spesso accade non vendono aria fritta ma fatti supportati anche da una lunga esperienza che ha reso il Ristorante Minerva il migliore della città.
Non ho ancora visto una persona delusa.
Mi complimento quindi con i cuochi, e con tutto il personale in sala.

• 3 su 5 stelle
      Cibo
“Ottima cucina. Personale molto cordiale e...”
5 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2010

Ottima cucina. Personale molto cordiale e professionale. Rapporto Qualità prezzo direi da 10!

Roma
“Ottimo ristorante”
5 su 5 stelle Recensito il 27 gennaio 2010

Il ristorante ha uno cucina molto buona e di qualità con una bella carta dei vini. Siamo stati bene ed il rapporto qualità prezzo e' molto buono.
Abbiamo mangiato piatti tipi toscani e pesce di ottima qualità.
Hanno anche cucina per celiaci

Gli utenti che hanno visto Ristorante Minerva hanno visto anche

Arezzo, Provincia di Arezzo

Conosci Ristorante Minerva? Condividi la tua esperienza!