“Cena stupenda!!”
Recensione di Antica Fonte

Antica Fonte
Al n.9 in classifica su 527 Ristoranti a Arezzo
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Nasce nel recente 2006 dal desiderio di creare qualcosa che appartenesse a Luca e a Donatella, ma che nello stesso tempo permettesse loro di esprimersi nelle proprie passioni. È proprio da queste passioni che Donatella rievoca i sapori e i profumi di un tempo perché, nulla di questo patrimonio dei sensi vada perduto. A dare continuità a questa passione c’è la cortesia, l’attenzione e l’accoglienza di Luca in sala. La cucina che affonda le proprie radici nella cucina popolare offre varie specialità tradizionali. Il tutto nel rispetto della terra Toscana e delle sue tradizioni.
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Locale raffinato nella sua semplicità,esterno comodo ed accogliente ottimo per cenare nella bella stagione!!!
I piatti sono gustosi ed abbondanti sicuramente di alto livello gastronomico!
Personalmente ho provato come primo i ravioli burro salvia e limone candito (piatto della tradizione rivisto e corretto che ti lascia la bocca rotonda e pulita per il prossimo boccone) come secondo invece ho provato la faraona ripiena ( strepitosa) . Ho inoltre rubato un assaggio dei piatti ordinati da mia ragazza: tortelli di patate con lardo e pomodorini (piatto rotondo e deciso con abbinamenti davvero convincenti) e la tagliata di tonno pinne gialle. Per il tonno ci vorrebbe una recensione a parte poiché era superlativo; cotto alla perfezione servito in maniera raffinata il tutto coronato da un sapore al limite dell’angelico! Spesa di 60 euro assolutamente corretta e consona a la cena in tutte le sue sfaccettature! Complimenti bravi bravi bravi!

Scrivi una recensioneRecensioni (1.012)

Recensito 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

Una serata da sognare, tutto semplicemente perfetto: La cucina al livello altissimo, ma sempre regionale e per niente 'esagerata'. Il servizio accoglientissimo e di piena competenza. L'ambiente molto comodo, mostrando cervello, qualità e tranquillità. Alla fine un conto assolutamente fair che abbiamo pagato volentieri. L'antica fonte - proprio un posto da raccomandare!

Recensito 28 maggio 2018

Si mangia abbastanza bene, escludendo le giornate di particolare affluenza dove, ritengo per i motivi che in seguito chiarisco, si cade in inammissibili trascuratezze; servizio al tavolo discontinuo e talvolta affidato a personale poco incline alla cura del cliente.
locale pretenzioso ma che punta più ad assicurare il massimo riempimento piuttosto che l'agio del cliente. Controllate il conto: nel mio caso ho fatto correggere errori a mio danno due volte su tre occasioni.

Recensito 25 maggio 2018 da dispositivo mobile

Da provare ogni singolo piatto del menù, il tutto servito dalla gentilezza del titolare.
Prezzi medi e porzioni giuste.
Ottimi dolci

Voto locale 8
Voto piatti 9
Voto staff 10

Recensito 25 maggio 2018

Il nome di questo delizioso ristorante, leggermente fuori dal centro storico di Arezzo (circa 500 mt), me lo ha fornito la Signora delle Info Turistiche. E meno male! Ho prenotato di domenica, il proprietario, gentilissimo, mi ha detto che avremmo dovuto aspettare le 13 e 40-45.
Alle 13 e 45 in punto ci chiama dalla porta del locale. Entriamo con curiosità e troviamo in un ambiente pieno di profumi, con apparecchiature semplici ma elegantissime.
Veniamo immediatamente serviti, e decidiamo di prendere un doppio antipasto di crostini toscani tipici (pomodori, funghi e fegatini). Ottimi e molto abbondanti. Per il primo optiamo per le squisite tagliatelle al cinghiale e per le altrettanto buone tagliatelle al tarese ed asparagi.
I secondi che scegliao sono parimenti squisiti. L'immancabile peposo ed una spalla di vitella davvero eccellente. Due frutta, due caffè, due acque, 67,15 Euro....
Prezzo più che onesto, anzi direi addirittura sotto costo.
Siamo usciti soddisfattissimi, complimentandoci con i proprietari.
Semmai un giorno dovessi tornare ad Arezzo, non mancherei di tornarci a pranzo e perchè no, anche a cena. wm

Gli utenti che hanno visto Antica Fonte hanno visto anche

Arezzo, Provincia di Arezzo

Conosci Antica Fonte? Condividi la tua esperienza!