“Un pranzo da ricordare”
Recensione di Antica Fonte

Antica Fonte
Al n.6 in classifica su 488 Ristoranti a Arezzo
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Nasce nel recente 2006 dal desiderio di creare qualcosa che appartenesse a Luca e a Donatella, ma che nello stesso tempo permettesse loro di esprimersi nelle proprie passioni. È proprio da queste passioni che Donatella rievoca i sapori e i profumi di un tempo perché, nulla di questo patrimonio dei sensi vada perduto. A dare continuità a questa passione c’è la cortesia, l’attenzione e l’accoglienza di Luca in sala. La cucina che affonda le proprie radici nella cucina popolare offre varie specialità tradizionali. Il tutto nel rispetto della terra Toscana e delle sue tradizioni.
common_n_restaurant_reviews_1bd8 81 voti utili
“Un pranzo da ricordare”
Recensito il 23 giugno 2012

Ci sono stato una sola volta in aprile e mi è rimasto impressa l'attenzione con cui viene gestita la sala. Nonostante fosse domenica hanno fatto di tutto per offrire un servizio di prim'ordine sia a me sia agli altri tavoli. Il cibo è stato veramente buono, e non dev'essere un fatto episodico, visto che molti dei presenti erano palesemente clienti abituali e assidui.

• Visitato a Aprile 2012

Arezzo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 29 voti utili
“Fermatevi...e ci tornerete!”
Recensito il 8 giugno 2012

Sono stato per la prima volta in questo ristorante con mia moglie circa quindici giorni fa, sono rimasto molto soddisfatto.
La cucina è quella tipica toscana, in alcuni casi leggermente rivisitata ma senza mai discostarsi dalla tradizione. Essendo con noi il nostro piccolo, per evitare di stare troppo a tavola, siamo partiti subito con i primi piatti: tagliatelle ai funghi porcini e ravioli di patate rosse, veramente molto buoni entrambi. Di secondo abbiamo preso filetto di maiale con lardo di colonnata ed una cosa tipo stracotto (non ricordo onestamente cosa fosse), anche in questo caso tutto molto molto buono servito con il contorno! I dolci vanno obbligatoriamente presi perchè sono la perfetta chiusura di una cena di alto livello.
Consigliato vivamente!

• Visitato a Maggio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 28 voti utili
“Eccellenza”
Recensito il 3 giugno 2012

Su consiglio di un conoscente siamo andati a mangiare in questo posto meraviglioso!
Massima accoglienza e gentilezza da parte dei camerieri che ci hanno consigliato al meglio.
Abbiamo preso un antipasto misto eccezionale che comprendeva dei salumi buonissimi e dei patè caldi eccezzionali.
I primi sono stati una esaltazione del gusto e della prelibatezza. Tutta la pasta era fatta in casa.
Carne buonissima e di prima scelta. Abbiamo preso una tagliata burrosissima.
Per concludere con i dolci meravigliosi.
Ottimo rapporto prezzo/qualità. Eccellente l'offerta dei vini.

Lissone
common_n_restaurant_reviews_1bd8 47 voti utili
“Davvero speciale”
Recensito il 30 maggio 2012

Ogni qualvolta ho la fortuna di venire per lavoro ad Arezzo, città che adoro e dove vivrei, la mia scelta cade su questo ristorante appena fuori dal centro storico, che mi fu consigliato da un cliente amico. Posto incantevole, semplice ma caldissimo, addirittura migliorato con la creazione di una piccola area d'attesa all'ingresso con separè trasparenti ed eleganti. Si mangia benissimo, la cucina privilegia prodotti della zona con un occhio di riguardo alla Val Chianina, quindi al top della carne nostrana. La lista è formata da piatti semplici ma con accoppiamenti assai intriganti come i ravioli al cipollotto rosso (magici). Ogni settimana poi aggiungono a voce due tre piatti nuovi in relazione credo con la disponibilità stagionale di materia prima. Ieri sera ho mangiato uno stufato con spezie del valdarno strepitoso. Altro punto a favore sono la presenza in sale del proprietario e della sua collaboratrice. Ti mettono a totale agio, simpatia e presentazione dei piatti con professionalità e passione. Lista dei vini ottimi con un rapporto prezzo/qualità per me altissimo. In poche parole: ANDATECI

• Visitato a Maggio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Ottimo a prezzi nella media .”
Recensito il 29 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Mi è stato consigliato questo ristorante poi controllando su tripadvisior ho visto tutti pareri positivi e ho mi sono deciso a provarlo.
Ho preso un ottimo antipasto completo un buon primo e un eccezionale secondo .
Le porzioni erano abbondanti nn i soliti piattoni con dentro quasi nulla .
Il servizio veramente ospitali e con un gran sorriso.
Per il prezzo, 39 euro mi sembra un po' altino.
Comunque un ristorante da provare per un turista di passaggio.

Gli utenti che hanno visto Antica Fonte hanno visto anche

Arezzo, Provincia di Arezzo

Conosci Antica Fonte? Condividi la tua esperienza!