“fuori dal centro storico ma ci si arriva a piedi in pochi minuti”
Recensione di Antica Fonte

Antica Fonte
Al n.6 in classifica su 493 Ristoranti a Arezzo
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Nasce nel recente 2006 dal desiderio di creare qualcosa che appartenesse a Luca e a Donatella, ma che nello stesso tempo permettesse loro di esprimersi nelle proprie passioni. È proprio da queste passioni che Donatella rievoca i sapori e i profumi di un tempo perché, nulla di questo patrimonio dei sensi vada perduto. A dare continuità a questa passione c’è la cortesia, l’attenzione e l’accoglienza di Luca in sala. La cucina che affonda le proprie radici nella cucina popolare offre varie specialità tradizionali. Il tutto nel rispetto della terra Toscana e delle sue tradizioni.
common_n_restaurant_reviews_1bd8 230 voti utili
“fuori dal centro storico ma ci si arriva a piedi in pochi minuti”
Recensito il 28 maggio 2012

Gentili e premurosi. Il posto è piuttosto carino e, in estate, dovrebbero anche avere tavoli esterni.
Purtroppo ci siamo arrivati già un po' sazi da un aperitivo, quindi non abbiamo ordinato molte cose, ma quelle poche erano davvero buone e gustose.
Un antipasto toscano di crostini in due, con salsette al pomodoro, funghi e patè, sfizioso.
Molto buoni i tagliolini al tartufo e i ravioli con ripeno di patate rosse e rosmarino e ottimo lo stufato alle spezie di San Giovanni (ricetta segreta!) con purè. Per contorno cipolline in agrodolce e per chiudere una crema in due di cioccolato con peperoncino davvero speciale!
Discreta scelta di vini toscani e non.

• Visitato a Maggio 2012

Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“Affidandoci a Trip Advisor”
Recensito il 20 maggio 2012

...e così è stato. A differenza degli altri che erano al primo posto ma praticamente VUOTI alle 21.00 di venerdì, questo invece era pieno di gente e il saggio dice di entrare dove senti caciara :), da Roma ad Arezzo a conclusione di un paio di gg di relax. Cena molto buona, un antipasto (lampredotto in salsa verde OTTIMO!), un primo di ravioli con patate rosse molto buono, due secondi (brasato con cipolline, buono; anguilla (così così ma sono gusti), semifreddo al croccante (molto molto buono) Cortesi, se passate ad Arezzo, lo consiglio.

• Visitato a Maggio 2012
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 102 voti utili
“Una sosta prima di visitare Arezzo”
Recensito il 1 maggio 2012

Ci siamo fermati a pranzo in questo ristorante prima trascorrere un pomeriggio ad Arezzo con la mia famiglia. La posizione del locale è infatti molto comoda in quanto è possibile parcheggiare l'auto di fronte presso il parcheggio Cadorna e dopo pranzo proseguire a piedi verso il vicino centro storico.
Come primi abbiamo ordinato ravioli freschi di patate (specialità della casa) e tagliolini ai carciofi. Per secondo una gustosa tagliata al rosmarino ed un buon brasato con cipolline dolci, il tutto accompagnato da un discreto vino rosso della casa.
Giudizio complessivo abbastanza buono e prezzi nella media, il ristorante merita una visita se vi trovate ad Arezzo.

• Visitato a Aprile 2012
Arezzo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 116 voti utili
“Consigliato!!!”
Recensito il 5 aprile 2012

Ristorante situato in posizione strategica a due passi dal centro storico della città. Accoglienza e cortesia del personale ottima. Stesso giudizio vale anche per la cucina. Consigliato a chi vuol trascorrere una bella serata in compagnia di amici, in famiglia o in intimita con il proprio partner. Ottimo rapporto qulità/prezzo

• Visitato a Giugno 2011
“Ottimo, non perdetevelo”
Recensito il 1 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Paaseggiando per Arezzo ci siamo imbattuti in questa osteria tipica, veramente accogliente. Ottimo servizio e pranzo delizioso, con un incredibile ottimo rapporto prezzo qualità! Accoglienza con assaggi offerti dalla casa e Non perdetevi i ravioli ripieni di patate rosse e lardo. Speriamo di tornare presto a gustare qualche altro piatto.

Gli utenti che hanno visto Antica Fonte hanno visto anche

Arezzo, Provincia di Arezzo

Conosci Antica Fonte? Condividi la tua esperienza!