“nel punto più strategico della città”
Recensione di La Corte del Re

La Corte del Re
Classificato al n.2 di 82 altri alloggi a Arezzo
“nel punto più strategico della città”
Recensito il 28 maggio 2012

E' una piccola struttura situata proprio a fianco a Piazza Grande, la bellissima piazza con il pavimento tutto inclinato, nel cuore della città. Le camere sono spaziose e belle, in realtà sono dei mini-appartamenti con tanto di angolo cottura. Mi risulta che da alcune delle stanze si vede proprio Piazza Grande, dalla mia se ne intravedeva solo una parte, ma comunque si affacciava su un bel vicolo con alcuni antiquari.
La struttura è in una zona a traffico limitato, ma ci si può arrivare tranquillamente con la macchina, basta ricordarsi di dare la targa della propria vettura alla reception e loro provvedono a comunicarlo al comune. Per parcheggiarla, poi, si dovrà andare al grande parcheggio libero che si trova fuori le mura ma, grazie ad un percorso di scale mobili (molto bello, tra l'altro) si ritorna comodamente in pieno centro.
La colazione è inclusa nel prezzo e viene portata in camera la mattina all'orario desiderato!
Se avete il sonno leggero, ricordatevi che le campane suonano ad ogni ora ...
Se ripasso per Arezzo ci torno sicuramente.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Modena, Italia
Recensito il 9 maggio 2012

Lo scorso Novembre io e mio marito abbiamo trascorso un week end tra Arezzo e Siena, in occasione della famosa fiera dell'antiquariato.
Abbiamo trovato questo grazioso albergo su consiglio di una mia cara amica aretina e devo dire che sono rimasta davvero contenta.
Oltre alla posizione centralissima l'hotel è davvero affascinante: la camera (completamente nuova) aveva una graziosa cucina ed un bellissimo bagno.
Lo consiglio!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Brescia, Italia
Recensito il 29 aprile 2012

Accoglienza cordiale, posizione fantastica.
Le camere sono belle ed il letto comodo. Però......ecco i però
Non è silenziosissimo, vista la struttura a torre con la tromba delle scale che amplifica il rumore ( ed il chiacchericcio) di chi è nella reception. La doccia ( specialmente lo spruzzino) avrebbe bisogno di un po' di viakal ( non è una spesa tremenda, suvvia !).
La colazione in camera, si ,può essere anche piacevole, ma è veramente essenziale.
Grossi margini di miglioramento

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Varese
Recensito il 6 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Situato praticamente in Piazza Grande, ricavato in un edificio storico questo albergo mi letteralmente stregato.
Ogni muro di questo edificio ha una storia da raccontare, ve n'é addirittura uno risalente all'età pre-romana mentre quelli piú 'giovani' sono del 1600...credo sia stato un piccolo miracolo ricavarvi un hotel preservando l'integrità della struttura.
Ho alloggiato in una stanza su due piani, una mini suite, arredata con ogni comodità; una cucina, un angolo relax con divano e il letto situato su un soppalco molto suggestivo.
Il personale é molto cortese e disponibile.

Ha soggiornato in Aprile 2012
milano
Recensito il 18 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Ho scelto questo hotel dopo aver letto le recensioni su tripadvisor, e confermo tutti i giudizi positivi.
Sono stata accolta al mio arrivo con molta gentilezza e cordialità , l'albergo e' situato in pieno centro storico in zona ztl ,ma si puo' arrivare in macchina per scaricare i bagagli.
E' in un antico palazzo ristrutturato , la stanza che mi e' stata assegnata era la Michelangelo, che si affaccia su Piazza Grande, che dire? Molto suggestiva la vista soprattutto la sera , avrei voluto dormire con le finestre aperte per poter godere di quella magnifica vista!
La camera e' molto grande ed arredata con mobili antichi, di fronte al letto c'è una parete tutta con mattoncini dove forse prima c'era un grande camino ,molto bella. C'e' anche un piccolo angolo cottura fornito di stoviglie e di tutto l'occorrente per cucinare. Il piccolo bagno e' molto carino e con finestra su un cortile interno.
La colazione viene servita in camera all'ora desiderata e consiste in latte e caffè , succo di frutta, yogurt e brioches.
Da segnalare che Arezzo ha una miriade di chiese e che solo su piazza Grande ce ne sono due e le loro campane suonano ogni quarto d'ora....anche di notte!!!! Quindi consiglio di fornirsi di tappi auricolari o farsi dare una stanza sul retro del palazzo ,dove forse la vista sarà meno suggestiva ma almeno si riesce a dormire un po' ! Comunque ci tornerei senza dubbio, peraltro Arezzo e' una bellissima citta'.

Ha soggiornato in Marzo 2012
Torino, Italia
Recensito il 22 gennaio 2012

Ho scoperto questo Hotel su internet in modo casuale, confidando sula vericidità dell''immagine proposta. Detto che mi trovavo ad Arezzo per lavoro e non avendo molto tempo
da dedicare alla visita del centro storico( veramente molto bello ), ero alla ricerca di una struttura in zona centrale che mi permettesse una visita serale conoscitiva della città.
Che dire, il risultato è andato oltre ogni aspettativa. La vicinanza a Piazza Grande, la cortesia
e la simpatia della sig.ra Franca e la fortuna di alloggiare in una suite splendidamente arredata con vista sulla piazza stessa mi hanno ampiamente ripagato. Mi è piaciuto anche il fatto che praticamente è come soggiornare in un residence, in quanto pur mancando una vera e propria reception, tutto va a vantaggio dell'indipendenza ( ti forniscono all'arrivo delle chiavi
d'ingresso) e non sei legato a problemi d'orario. A riprova di quanto detto ho già prenotato
per febbraio per un nuovo soggiorno in compagnia di mia moglie, assolutamente da non perdere per un week-end di charme.
Gigi Savalli ( Torino )

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
Gorizia, Italia
Recensito il 25 luglio 2011

Mi trovo spesso ad Arezzo per lavoro e amo soggiornare in questa struttutura dove sono stato 5 volte in passato. Il mio giudizio è complessivamente positivo (non mi ripeto sul buon livello di finitura, ristrutturazione, spaziosità dei locali, pulizia ottima, qualità del sonno ...), l'unico appunto è la totale assenza di qualsiasi genere di servizio da parte del gestore. In pratica ti accolgono all'arrivo (non sempre, dipende dall'ora, vi consiglio di segnarvi il cellulare della titolare) e poi sei il padrone di casa, puoi fare come ti pare, sei libero ... anche di lanciare petardi nella tromba delle scale in piena notte insultando pure gli altri inquilini che hai "inavvertitamente" svegliato. Tralasciando quest'episodio che ho avuto la fortuna di vivere, la location strepitosa a 10 metri a Piazza Grande e dalla Giostra del Saraceno vale una manciata di petardi. Per arrivarci, in cosiderazione dell'accesso vietato ai non residenti, consiglio di lasciare la macchina fuori dalle mura in prossimità delle scale mobili che ti portano al Duomo, e da li a piedi saranno 5 minuti. Io ci sono stato sempre e solo per lavoro ma vi assicuro che Arezzo vale un weekend con moglie o fidanzata e pure i bimbi si potranno divertire data la scarsità di automobili. Consiglio cena alle Chiavi d'Oro, in piazza San Francesco, ristorante di classe estrema, gestito da uno shef calabrese genale a prezzi non devastanti dato il livello. Per due o tre notti ve lo consiglio decisamente.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato per affari
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Arezzo
Hotel Continentale
N. 4 di 29 a Arezzo
Vogue Hotel Arezzo
Vogue Hotel Arezzo
N. 10 di 29 a Arezzo

Conosci La Corte del Re? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Corte del Re

Struttura: La Corte del Re
Indirizzo: Via Borgunto 5 | Piazza Grande, 52100, Arezzo, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Arezzo
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Classificato al n.2 di 82 altri alloggi in Arezzo
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Corte del Re. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Corte Del Re Arezzo, Toscana