“Affascinante.” Punteggio 4 su 5

Classificato al n.2 di 78 altri alloggi a Arezzo
Varese
“Affascinante.”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 6 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Situato praticamente in Piazza Grande, ricavato in un edificio storico questo albergo mi letteralmente stregato.
Ogni muro di questo edificio ha una storia da raccontare, ve n'é addirittura uno risalente all'età pre-romana mentre quelli piú 'giovani' sono del 1600...credo sia stato un piccolo miracolo ricavarvi un hotel preservando l'integrità della struttura.
Ho alloggiato in una stanza su due piani, una mini suite, arredata con ogni comodità; una cucina, un angolo relax con divano e il letto situato su un soppalco molto suggestivo.
Il personale é molto cortese e disponibile.

Ha soggiornato in Aprile 2012

Punteggio 5 su 5
milano
Punteggio 4 su 5 Recensito il 18 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Ho scelto questo hotel dopo aver letto le recensioni su tripadvisor, e confermo tutti i giudizi positivi.
Sono stata accolta al mio arrivo con molta gentilezza e cordialità , l'albergo e' situato in pieno centro storico in zona ztl ,ma si puo' arrivare in macchina per scaricare i bagagli.
E' in un antico palazzo ristrutturato , la stanza che mi e' stata assegnata era la Michelangelo, che si affaccia su Piazza Grande, che dire? Molto suggestiva la vista soprattutto la sera , avrei voluto dormire con le finestre aperte per poter godere di quella magnifica vista!
La camera e' molto grande ed arredata con mobili antichi, di fronte al letto c'è una parete tutta con mattoncini dove forse prima c'era un grande camino ,molto bella. C'e' anche un piccolo angolo cottura fornito di stoviglie e di tutto l'occorrente per cucinare. Il piccolo bagno e' molto carino e con finestra su un cortile interno.
La colazione viene servita in camera all'ora desiderata e consiste in latte e caffè , succo di frutta, yogurt e brioches.
Da segnalare che Arezzo ha una miriade di chiese e che solo su piazza Grande ce ne sono due e le loro campane suonano ogni quarto d'ora....anche di notte!!!! Quindi consiglio di fornirsi di tappi auricolari o farsi dare una stanza sul retro del palazzo ,dove forse la vista sarà meno suggestiva ma almeno si riesce a dormire un po' ! Comunque ci tornerei senza dubbio, peraltro Arezzo e' una bellissima citta'.

Ha soggiornato in Marzo 2012
Torino, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 22 gennaio 2012

Ho scoperto questo Hotel su internet in modo casuale, confidando sula vericidità dell''immagine proposta. Detto che mi trovavo ad Arezzo per lavoro e non avendo molto tempo
da dedicare alla visita del centro storico( veramente molto bello ), ero alla ricerca di una struttura in zona centrale che mi permettesse una visita serale conoscitiva della città.
Che dire, il risultato è andato oltre ogni aspettativa. La vicinanza a Piazza Grande, la cortesia
e la simpatia della sig.ra Franca e la fortuna di alloggiare in una suite splendidamente arredata con vista sulla piazza stessa mi hanno ampiamente ripagato. Mi è piaciuto anche il fatto che praticamente è come soggiornare in un residence, in quanto pur mancando una vera e propria reception, tutto va a vantaggio dell'indipendenza ( ti forniscono all'arrivo delle chiavi
d'ingresso) e non sei legato a problemi d'orario. A riprova di quanto detto ho già prenotato
per febbraio per un nuovo soggiorno in compagnia di mia moglie, assolutamente da non perdere per un week-end di charme.
Gigi Savalli ( Torino )

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
    • Punteggio 3 su 5
Gorizia, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 25 luglio 2011

Mi trovo spesso ad Arezzo per lavoro e amo soggiornare in questa struttutura dove sono stato 5 volte in passato. Il mio giudizio è complessivamente positivo (non mi ripeto sul buon livello di finitura, ristrutturazione, spaziosità dei locali, pulizia ottima, qualità del sonno ...), l'unico appunto è la totale assenza di qualsiasi genere di servizio da parte del gestore. In pratica ti accolgono all'arrivo (non sempre, dipende dall'ora, vi consiglio di segnarvi il cellulare della titolare) e poi sei il padrone di casa, puoi fare come ti pare, sei libero ... anche di lanciare petardi nella tromba delle scale in piena notte insultando pure gli altri inquilini che hai "inavvertitamente" svegliato. Tralasciando quest'episodio che ho avuto la fortuna di vivere, la location strepitosa a 10 metri a Piazza Grande e dalla Giostra del Saraceno vale una manciata di petardi. Per arrivarci, in cosiderazione dell'accesso vietato ai non residenti, consiglio di lasciare la macchina fuori dalle mura in prossimità delle scale mobili che ti portano al Duomo, e da li a piedi saranno 5 minuti. Io ci sono stato sempre e solo per lavoro ma vi assicuro che Arezzo vale un weekend con moglie o fidanzata e pure i bimbi si potranno divertire data la scarsità di automobili. Consiglio cena alle Chiavi d'Oro, in piazza San Francesco, ristorante di classe estrema, gestito da uno shef calabrese genale a prezzi non devastanti dato il livello. Per due o tre notti ve lo consiglio decisamente.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato per affari
    • Punteggio 3 su 5
Salerno, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 30 novembre 2010

Fine settimana incantevole e magico trascorso nel centro storico di Arezzo ... accolta in una atmosfera di gusto, arte ed eleganza. Era da tempo che non mi capitava di essere ospitata in Toscana e avere un soggiorno così confortevole, rilassante e suggestivo. Da sottolineare la cura e l'attenzione della sorridente proprietaria, oltre la sua disponibilità nel consigliare gli eventi e le zone più caratteristiche da scoprire in città. Certa del mio ritorno ad Arezzo, sceglierò sicuramente La Corte del Re per un ennesimo momento di viaggio e divertimento! Daiana Taddeo (Salerno)

Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 13 novembre 2010

la scorsa settimana, il mio compagno ed io siamo scappati letteralmente dalla quotidianetà e ci rifugiati qualche giorno in toscana. arezzo non era nei programmi. senza alcuna prenotazione, siamo capitati per caso a "la corte del re". un finale di vacanza a dir poco perfetto, accompagnato dalla gentilezza ed affabilità della signora franca, guida d'eccezione anche per la visita turistica della cittadina. mini appartamento molto accogliente e pulito, una piccola bomboniera, tranquillo. e poi, al centro di arezzo. grazie franca, torneremo presto e non da soli.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 11 novembre 2010

Un olezzo maleodorante tipo fogna ci ha accompagnati per tutto il soggiorno proveniente da una cassetta incassata a muro di fianco al letto. La stessa era ricoperta da nastro adesivo di colore bianco...una cosa inenarrabile. Alla ns richiesta di informazioni ci veniva detto che era una cassetta del metano!!! Per non parlare della pulizia: cucina e relativi mobili unti, batuffoli di polvere di vecchia data, ragnatele, pavimento sporco etc etc. Adesso ho capito perché si trova in via Borg Unto (-:
Non potevamo accendere i riscaldamenti perché la caldaia non era revisionata.... però era la stessa caldaia che produceva l'acqua calda... di notte la stanza era fredda...
Posizione incantevole ma per il resto e meglio non dire altro.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 1 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Arezzo
Hotel Continentale
Hotel Il Gentiluomo
Hotel Il Gentiluomo
N. 1 di 29 a Arezzo
Punteggio 4.5 su 5 271 recensioni

Conosci La Corte del Re? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Corte del Re

Struttura: La Corte del Re
Indirizzo: Via Borgunto 5 | Piazza Grande, 52100, Arezzo, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Arezzo
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Classificato al n.2 di 78 altri alloggi in Arezzo
TripAdvisor collabora con Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Corte del Re. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Corte Del Re Arezzo, Toscana