“L'eleganza a buon prezzo”
Recensione di Ristorante La Curia - CHIUSO

Ristorante La Curia
Per: Romantico, Incontri d'affari, Occasioni speciali, Cucina locale
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 10 aprile 2012

Posizionato nel centro storico di Arezzo, affacciato su una delle più belle piazze d'Italia, troverete un bel ristorante, elegante, di classe dove assaggerete cibi con una buona ricerca culinaria, con porzioni non da fame.
Con un pasto completo di antipasto,primo e secondo, escludendo il vino, la spesa si aggira intorno ai 45/50 € ed vi alzerete soddisfatti dell'ottimo cibo e sazi.
Come scritto sopra, la cucina è abbastanza ricercata ma non troppo e quindi può soddisfare anche i palati più casarecci io personalmente ho provato un primo di pici al tartufo e una fantastica tartara di chianina con sopra un pallina di gelato di acciughe ( avete capito bene ) con una crema di maionese.....ottima !
Le portate sono abbastanza abbondanti come la tagliata di chianina presa da mio cognato che era per due persone e non solo per una.
Il menù presenta anche portate di pesce ma non posso dire alcunchè avendo solo mangiato cibi a base di carne.
Unica nota stonata, la tagliata di piccione, forse un pò grassa....
Per il resto da provare !!!

Recensito 1 aprile 2012

Nella città di Arezzo trovo che sia uno dei ristoranti migliori, posizionato in Piazza Grande d'estate è possibile mangiare fuori e godere di una vista meravigliosa. I camerieri sono molto cortesi,gentili e attenti. L'atmosfera è elegante e romantica ma perfetta anche per una cena tra amici, Il cibo è fantastico, c'è ampia scelta ed è davvero buono. Consiglio l'antipastone e i ravioli al tartufo! :)

Recensito 18 marzo 2012

La collocazione è certamente ottimale, a pochi metri dalla piazza più bella d'Arezzo. L'interno è carino con aspirazioni raffinate che si permettono però di accettare qualunque abbigliamento.
Il personale è molto friendly e mette rapidamente a proprio agio con la classica ospitalità toscana.
Il cibo è stato di buon livello. Abbiamo gustato polpo e alici marinate, e vi assicuro che non si notava la distanza dal mare, seguiti da chianina battuta al coltello servita con sentore di affumicato e filetto di cinta senese. Infine formaggi locali e torta di pere con gelato alla cannella. Ottimo il vino (Sagrantino del 2005). Considerato che il vino (scelto per celebrare l'anniversario) era inevitabilmente caro, il rapporto qualità prezzo è stato assolutamente accettabile.
M&O

Recensito 13 marzo 2012

In pieno centro storico di Arezzo, ci arrivi a piedi passando per stradine e piazze affascinanti. Il locale è all'interno di un palazzo storico, arredato in maniera elegante e con un ambiente raffinato, ti siedi e vedi un menu semplice dai prezzi "normali"...!!! Certo, non è il costo di una pizza, ma ci sono ristoranti di livello molto più basso che ti spennano. Unico neo l'ambiente non è molto ben riscaldato, ma forse è per vendere un bicchiere di vino in più.... ;)

Recensito 11 marzo 2012

Una serata molto bella!!! Ambiente molto elegante ma cmq non da persone troppo impostate. Abbiamo cenato molto bene e il servizio e' stato molto curato. Le portate sono molto belle come estetica e i sapori di alta qualità. Per il vino c'era l imbarazzo della scelta. Visto l eleganza del posto il prezzo non e' alto!...per una bella serata lo consiglio vivamente!!!

Gli utenti che hanno visto Ristorante La Curia hanno visto anche

Arezzo, Provincia di Arezzo