Hotel di design con soluzioni e materiali pregevoli. Peccato che poi non è stato manutenuto, ed ora è in condizioni pietose. Le 4 stelle sono uno specchietto per le allodole. 3 sono già un regalo.
All’ingresso il prato è secco, bruciato. Nella hall e nelle sale comuni non c’è aria condizionata e di notte scarseggia l’illuminazione. Parlando di misure anti-Covid, al check-in non mi misurano la temperatura e non mi fanno firmare nessuna autodichiarazione.
I lettori di tessere magnetiche per l’apertura delle porte delle camere sono quasi tutti sfondati, quindi ricorrono alla cara e vecchia chiave, con tanto di portachiavi in policarbonato e numero della camera stampato su carta bianca usomano.
La pulizia nelle camere lascia a desiderare, e la moquette mi fa rabbrividire, se penso che neanche le superfici lavabili sono pulite. La bocchetta dell’aria condizionata era piena di polvere, la scrivania era alonata ed il comodino impolverato. Il bagno anche peggio: erano visibili ragnatele all’interno delle luci dello specchio, muffe intorno ai faretti, incrostazioni marroni sul perimetro del soffione, calcare sulle piastrelle della doccia e sulla rubinetteria. Ai tempi d’oro c’era anche Sky nelle camere, ora l’hanno tolto e sono visibili decorosamente solo i 3 canali Rai, Mediaset si vede a singhiozzo.
Il ristorante imbarazzante, come da commenti di altri ospiti, con menù fissò da ospedale a 22 euro. La colazione, ai tempi del Covid, era da ordinare con un foglietto. Toast e omelette con supplemento di 3,5 €. Niente salato nel menu. E per il resto la qualità dei prodotti era veramente scadente. Per finire anche una buona parola sul garage: si è schiantato al suolo un pannello del controsoffitto e non è stato neanche rimosso. Qua e la perdite dal controsoffitto che cadono sulle auto, macchiando la carrozzeria.
Un’esperienza terribile, non vedevo l’ora di andarmene!
Ora sig. Gandini eviti anche di replicare, perché in qualità di direttore dovrebbe solo rimboccarsi le maniche e dare una sistemata a questo albergo, anziché sprecare il suo tempo per rispondere con arroganza su TripAdvisor!