“Il gusto nella tradizione”
Recensione di Ristorante Il Cantuccio

Ristorante Il Cantuccio
Al n.56 in classifica su 518 Ristoranti a Arezzo
Per: Famiglie con bambini, Cucina locale
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
Recensito 10 maggio 2012

Ci siamo capitati per caso , girovagando per Arezzo alla ricerca di un buon posto dove cenare , la scelta e' stata indovinata , abbiamo cenato con tagliolini al tartufo , tagliata , straccetti e rucola , vino discreto consigliato dal cameriere , dolci gustosi , non abbiamo atteso molto , forse perche' siamo entrati molto presto quando il locale era ancora vuoto , durante la cena si e' riempito tutto , e qui abbiamo notato il problema dei tavoli troppo vicini , praticamente sembra di stare a tavola con altra gente sconosciuta , se venisse diminuito il numero dei tavoli ,il locale farebbe un notevole salto di qualita' . Prezzi nella norma.
Mi son promesso di ritornare

• Atmosfera
Scrivi una recensioneRecensioni (1.170)

Recensito 9 maggio 2012

Consiglio vivamente questo ristorantino. Ci sono stato in compagnia di una mia carissima amica americana e abbiamo mangiato BENISSIMO!! Vicino al centro storico e frequentato da aretini. Non c'ero mai stato ma se ritornerò ad Arezzo sicuramente cenerò nuovamente in questo locale. Personale gentilissimo, soprattutto la cameriera che ci ha servito in grado di consigliare ottimi menù. Consiglio i picci al cinghiale e la fiorentina....commovente da quanto buona era!..il tutto naturalmente abbinato a dell'ottimo Chianti. Prezzo abbordabile

Recensito 26 aprile 2012

Siamo stati il 25 aprile 2012 in visita ad Arezzo e parenti di una nostra amica ci hanno consigliato questo ristorante; il locale è piccolo, ma accogliente ed in stile rustico.. Molto suggestivo!
Abbiamo fatto un assaggio di antipasti (consiglio l'Antipasto toscano, che è presentato su un tagliere, garnito con affettati misti, pecorini stagionati, crostini e un'altra pietanza tipicamente toscana di cui non ricordo il nome), poi io ho proseguito con le tagliatelle ai funghi porcini (molto buone, ma da romagnolo preferisco quelle "della nonna" :) ..) ed un carpaccio di chianina con rucola e grana (davvero squisito).... altri hanno optato invece per la tagliata, ovviamente molto buona anch'essa (essendo nella patria della fiorentina), infine i più golosi hanno consumato anche il dolce (presentato molto bene, sembrava buono).. Totale a testa: 25 €.
In sintesi, lo consiglio a chi volesse pranzare/cenare in tranquillità e degustare piatti squisiti, ma prenotate perchè si riempie facilmente a causa della sua capienza non abbondante (terrà non più di 30/40 coperti) ed armatevi di pazienza perchè come già detto, il servizio è abbastanza lento!

Recensito 24 aprile 2012

Di viaggio in zona, siamo capitati qui per caso. C'è da dire che il locale era pieno zeppo anche a pranzo: buon biglietto da visita per un ristorante! Abbiamo chiesto un tavolo appartato per il timore di disturbare visto che viaggiamo con due bambine piccole che, anche se ben disposte ed educate a tavola, sono pur sempre bambine. Dopo il trambusto iniziale si è trovata la soluzione e quindi il resto è stato tutto in discesa. Pasta fresca e cotta a puntino, condita con un sugo di pomodoro semplice che mi ha fatto pentire di averla presa solo per le piccole. Tagliata nella media, ma asparagi troppo freddi. Il baccalà alla livornese con ceci era molto buono, così come le verdure. Servizio veloce e gentile. Unica nota stonata: ci hanno fatto aspettare troppo per il conto e non è una gentilezza che puoi chiedere a due bambine piccole che si sono dimostrate pazienti ed educati per tutto il pranzo!

Recensito 25 marzo 2012

Per me andare a mangiare dalla Gabriella e' come andare da mia mamma....piatti tipici toscani e genuini!! Non mi delude mai. Adoro il suo roast-beef con il pure',mio marito il coniglio in porchetta!!
Il locale e' informale ma accogliente.
Ogni prima domenica del mese ad Arezzo c'e' la fiera dell'antiquariato. Dopo aver fatto un giro alla fiera e' d obbligo un pranzo al Cantuccio...
Questo e' il tipico ristorante aretino frequentato da veri aretini!!!

Gli utenti che hanno visto Ristorante Il Cantuccio hanno visto anche

Arezzo, Provincia di Arezzo

Conosci Ristorante Il Cantuccio? Condividi la tua esperienza!