Recensito 2 maggio 2017

Ho conosciuto casa Bistino, un posto meraviglioso nel verde ......gli appartamenti ed i villini sono tutti puliti e colorati, si affacciano sul verde e creano un piccolo borgo dove incontri oche, pulcini , polli e che circolano liberi....sembra di fare un tuffo nel passato.Siamo stati travolti dala Signora Antonella proprietaria che ci ha accolti con simpatia ci ha fatti sentire a casa e ci ha dato ottimi consigli di dove andare a visitare posti meravigliosi. Grazie Casa Bistino ungaro saluto Alessandro

• Ha soggiornato a: aprile 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 2 maggio 2017

Ho soggiornato a Casa Bistino, un posto fantastico immerso nel verde della Toscana, L appartamento accogliente, pulito e confortevole dotato di tutto ideale per famiglie con bambini.La proprietaria Antonella gentilissima e simpaticissima ci ha coccolati con tanta premura.Sicuramente torniamo presto e lo consiglio veramente a tutti .....e' un tornare indietro nel tempo, in mezzo alla natura al verde ed ad i bellissimi fiori che fanno da cornice.Veronica

• Ha soggiornato a: aprile 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 2 maggio 2017

Mi sono trovato a prenotare in questa struttura con la mia famiglia ed un gruppo di amici.
Si sa, spesso quando si è in compagnia riuscire ad accontentare tutti, talvolta risulta difficile e spesso impossibile, ma questa volta non è andata così...
Infatti la storia che vi racconterò oggi, narra di un weekend passato all' insegna dell'ospitalità, dell' amicizia e comunque di quei valori, tra l' altro ormai quasi del tutto scomparsi nella nostra civiltà, che invece sono stati riscoperti al nostro passaggio in questa meravigliosa valle...
Dopotutto non capita tutti i giorni di arrivare in un luogo ed essere accolti, oltre che dalla regina della casa, da una simpatica e temeraria famigliola di pennuti da cortile..
I cuori dei bambini da subito sono stati rubati da questa magia, una novità per i più piccini un ritorno alle origini per i più grandicelli..
Ah... quasi dimenticavo della regina di casa...Antonella!!!! A parlare di polli quasi me ne dimenticavo...
Quando siete li dimenticatevi pure di internet, google maps e quant'altro, lei sarà ben lieta di fare un cenno storico sul territorio, sulle origini di questa terra così ricca ma anche così faticosa da lavorare, pensate che ci ha organizzato una visita guidata all' Abbazia, unica nella regione..
All' imbrunire, quando arriva l'ora di soddisfare i palati più esigenti, nessun problema...
Antonella è davvero organizzata... Ci ha prenotato una trattoria con menù a prezzo concordato....
Cos'altro volere? Prenoti una stanza e ti viene dato tutto questo?
Location incantevole,non dimenticherò piu quei colori, i fiori, ma ad essere sincero sono certo che la differenza da altre strutture la fanno le persone ed oggi Antonella ha fatto la differenza...
Per concludere, una celebre frase dello scrittore Ernest Hemingway che diceva..
"oggi ho attraversato la valle più bella del mondo"..
Bho, non mi sento di dire che sono stato nel posto più bello del mondo ma solo che sono stato in un posto confortevole, sicuro, pulito e vedere i bambini così felici fa si che qualsiasi altra parola non rispecchi fedelmente questo meraviglioso acquarello...
Un nido, in famiglia, a casa...
Giovanni di Chiavari

• Ha soggiornato a: marzo 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 24 aprile 2017 da dispositivo mobile

Per caso ho trovato casa bistino e non me ne sono pentito, una vera dimora nel cuore della Toscana e della campagna il tutto valorizzato da Antonella una donna gentilissima che subito mette a proprio agio i suoi ospiti.
La casa è contornata di verde e allo sbaraglio ci sono dei bellissimi gattini,galli,oche pronti a fare amicizia coi bimby.
Consiglio vivamente di fare una sosta in questa oasi di relax e di chiedere consigli alla signora per dove pranzare, altro posto sublime.

Ha soggiornato a: aprile 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 17 aprile 2017

Gli alloggi sono tutti caratteristici , molto spaziosi (MOLTO) , circondati dalla campagna , un tripudio di glicini , prati di margherite ecc... poi ci sono i gatti coccolosi ma educatissimi, le varie razze di galline che circolano , oche , anatre i maiali , un ruscelletto che scorre , gli uccellini che cinguettano e vi assicuro che, anche se noi non veniamo dal caos della città, è una goduria.
i bimbi possono giocare fuori e poi connettersi un pochino al wi-fi .leggere o guardare la tv ,prima di riprendere il tour :
in poco tempo si raggiungono Siena, Arezzo ,Cortona,ecc
Antonella è stata piu' che gentile , gentilissima ! ed è pronta a dare consigli molto utili per la logistica ,e per cenare o per le visite. Prezzi onesti.

• Ha soggiornato a: aprile 2017 e ha viaggiato con la famiglia