“Natura e storia.”
Recensione di Agriturismo Ca' Lucano

Agriturismo Ca' Lucano
Classificato al n.17 di 112 B&B in Arezzo
Recensito 17 maggio 2017

Delizioso agriturismo quasi relais. Si trova su un cucuzzolo vicino ad Arezzo e a distanza ideale per visitare molti siti turistici. Si respira un'aria curata e pulita. La stanza ben insonorizzata e dal bagno veduta SUL TRAMONTO!!! il mio sogno! La cena superlativa! hanno tenuto conto delle nostre indicazioni alimentari e prodotto tre portate veramente buone. Ad esempio la zuppa di verdure con fave fresche e carciofini saltati era una magia. Se capiteremo di la ci fermeremo ancora. immagino la bellezza dei colori in autunno visto la posizione in mezzo ai castagni.

• Ha soggiornato a: Aprile 2017 e ha viaggiato in coppia
CaLucano, Responsabile relazioni pubbliche alle Agriturismo Ca' Lucano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 24 luglio 2017

Grazie mille per la vostra recenzione.
Se volete tornare in autunno vi consigliamo il periodo del ponte dei Santi, così potrete andare a visitare la bella fiera che si svolge ad Anghiari.
Cordiali Saluti
Lo Staff

Recensito 20 aprile 2017 tramite dispositivo mobile

Piccolo borgo di probabili origini etrusche ristrutturato con gusto e attenzione al passato. Cordiali i proprietari e ottimo e curato il cibo.Situato su una collina offre tranquillita',uno splendido panorama e fantastici dintorni. I proprietari sono vegetariani quindi adatto anche a chi segue questo tipo di alimentazione ma non solo.

Ha soggiornato a: Aprile 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 17 aprile 2017 tramite dispositivo mobile

Ampio complesso di rustici, molto ben ristrutturati, completamente immersi nel verde. Oltre ad una stupenda vista sulla valle e un'ampia piscina ci sono spazi a disposizione quale lo studio d'arte per improvvisare un quadro o altro.
Ottima la cena, preparata con prodotti tipici ma originale e di gusto. E infine una nota di merito all'ospitalità di Nello!

Ha soggiornato a: Aprile 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 24 gennaio 2017

Con la famiglia per il capodanno, ho trovato un posto incantevole, ben gestito, isolato dal mondo in cima ad una collina con vista meravigliosa, una sorta di villaggio autonomo ristrutturato con arte e gusto. Gli appartamenti sono belli e spaziosi, la zona comune accogliente, compresa una sala per gioco e lettura, c'è una piccola Spa e d'estate una bella piscina a sbalzo sulla collina e sentieri nel bosco. Menzione d'onore per la cucina, eccellente e con servizio amichevole ma molto professionale. Proprietario sempre disponibile, gentile e sorridente. Perché quindi un punto in meno? Perché sia l'appartamento che le sale comuni erano sgradevolente fredde. In sala principale il camino accesso avrebbe potuto fare la differenza. Da riprovare nella bella stagione.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 16 gennaio 2017

Siamo stati ospiti di questo meraviglioso posto dal primo al tre gennaio. Location incantevole e intima, proprietari gentilissimi, cibo perfetto. Abbiamo avuto la possibilità di avere la camera con il camino e Nello (il proprietario) ci ha subito messo a disposizione la legna. La prima sera abbiamo cenato presso il ristorante della struttura: dagli antipasti al dolce, tutto servito con cura e accortezza per i dettagli ma allo stesso tempo in modo semplice e con grande attenzione alla qualità. Un plauso per la SPA: semplicemente magica. Grazie di tutto...torneremo al più presto.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 3 gennaio 2017

Capodanno 2017: meglio di così non poteva andarmi. Trovato su INTERNET, questo agriturismo racchiude la naturalezza di una struttura agrituristica e l'accoglienza di un posto raffinato. La cucina è superlativa. Piatti ideati con criterio, basati su ingredienti semplici ma abbinati in maniera così magistrale e presentati in un modo così elegante che già a guardarli ci si sentiva sazi e soddisfatti.....quando poi si mangiavano.Che dire?
la stanza bellissima, silenziosa con una veduta spettacolare.
Unico neo, se proprio se ne vuole trovare uno, la colazione a mio avviso scarna rispetto a tutto il resto.
I proprietari gentilissimi. Il figlio barman molto bravo, cordiale, amichevole, sempre sorridente ed al tempo stesso attento, composto e professionale. Insomma, promosso a pieni voti.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 dicembre 2016

Pernottato con famiglia (con due bimbe piccole) in un weekend di giugno.
Agriturismo di categoria alta, intimo ed esclusivo.
Camere, o per meglio dire appartamenti, con tutti i confort.
Tutto lo staff è stato super gentile, ti senti in famiglia.
Consiglio di provare il ristorante della struttura perchè ne vale davvero la pena (ottimo cibo e ottimo vino)
Purtroppo il tempo atmosferico non ci ha consentito di utilizzare la meravigliosa piscina a disposizione dei clienti della struttura.
Esperienza unica e rilassante. Lo consigli a tutti

Consiglio sulle camere: Tutte le sistemazioni sono più che confortevoli. Direi che più che camere si parla di veri e propri
  • Ha soggiornato a: Giugno 2016 e ha viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Arezzo
A 10,6 km
A 11,3 km
Minerva Hotel
Minerva Hotel
N. 2 di 29 a Arezzo

Conosci Agriturismo Ca' Lucano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Ca' Lucano

Indirizzo: San Donnino, 252, 52100, Arezzo, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Arezzo
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Spa Piscina
Classificato al n.17 di 112 B&B in Arezzo
Fascia prezzo: 91 € - 201 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3,5 stella/e — Agriturismo Ca' Lucano 3.5*
Ca’Lucano è un piccolo borgo interamente costruito in pietra.Probabilmente si fonda sui resti di un edificio sacro medievale ed è stato trasformato nel corso dei secoli in casa colonica.E’ situato a 12 Km. da Arezzo, su un colle in posizione dominante la Val CerfoneTutte le case sono state restaurate curando ogni particolare e riutilizzando i vecchi materiali come il cotto, la pietra a vista e persino i vecchi travi in castagno dove possibile. Agriturismo ecologicoNegli ultimi anni abbiamo lavorato costantemente per ridurre l'impatto ambientale del nostro complesso, perseguendo tutti quei miglioramenti ecologici che permettano un tale risultato.Per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica dell'intero complesso è completamente autosufficiente e indipendente dalla rete grazie a due impianti fotovoltaici.Oltre a questo abbiamo sostanzialmente spazzato via il consumo di idrocarburi come il GPL, il gas naturale, olio combustibile, grazie all'installazione di un impianto a biomassa grande e moderno, utilizzando legname dei nostri boschi;l'impianto di riscaldamento è integrato con l'ultima generazione di pannelli solari termici. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Expedia, Booking.com, Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Ca' Lucano. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ca Lucano
Agriturismo Ca' Lucano Arezzo, Toscana