“Ottimo ma....freddo”
Recensione di Agriturismo Ca' Lucano

Agriturismo Ca' Lucano
Classificato al n.15 di 112 B&B in Arezzo
Recensito 24 gennaio 2017

Con la famiglia per il capodanno, ho trovato un posto incantevole, ben gestito, isolato dal mondo in cima ad una collina con vista meravigliosa, una sorta di villaggio autonomo ristrutturato con arte e gusto. Gli appartamenti sono belli e spaziosi, la zona comune accogliente, compresa una sala per gioco e lettura, c'è una piccola Spa e d'estate una bella piscina a sbalzo sulla collina e sentieri nel bosco. Menzione d'onore per la cucina, eccellente e con servizio amichevole ma molto professionale. Proprietario sempre disponibile, gentile e sorridente. Perché quindi un punto in meno? Perché sia l'appartamento che le sale comuni erano sgradevolente fredde. In sala principale il camino accesso avrebbe potuto fare la differenza. Da riprovare nella bella stagione.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2016 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 16 gennaio 2017

Siamo stati ospiti di questo meraviglioso posto dal primo al tre gennaio. Location incantevole e intima, proprietari gentilissimi, cibo perfetto. Abbiamo avuto la possibilità di avere la camera con il camino e Nello (il proprietario) ci ha subito messo a disposizione la legna. La prima sera abbiamo cenato presso il ristorante della struttura: dagli antipasti al dolce, tutto servito con cura e accortezza per i dettagli ma allo stesso tempo in modo semplice e con grande attenzione alla qualità. Un plauso per la SPA: semplicemente magica. Grazie di tutto...torneremo al più presto.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 3 gennaio 2017

Capodanno 2017: meglio di così non poteva andarmi. Trovato su INTERNET, questo agriturismo racchiude la naturalezza di una struttura agrituristica e l'accoglienza di un posto raffinato. La cucina è superlativa. Piatti ideati con criterio, basati su ingredienti semplici ma abbinati in maniera così magistrale e presentati in un modo così elegante che già a guardarli ci si sentiva sazi e soddisfatti.....quando poi si mangiavano.Che dire?
la stanza bellissima, silenziosa con una veduta spettacolare.
Unico neo, se proprio se ne vuole trovare uno, la colazione a mio avviso scarna rispetto a tutto il resto.
I proprietari gentilissimi. Il figlio barman molto bravo, cordiale, amichevole, sempre sorridente ed al tempo stesso attento, composto e professionale. Insomma, promosso a pieni voti.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 dicembre 2016

Pernottato con famiglia (con due bimbe piccole) in un weekend di giugno.
Agriturismo di categoria alta, intimo ed esclusivo.
Camere, o per meglio dire appartamenti, con tutti i confort.
Tutto lo staff è stato super gentile, ti senti in famiglia.
Consiglio di provare il ristorante della struttura perchè ne vale davvero la pena (ottimo cibo e ottimo vino)
Purtroppo il tempo atmosferico non ci ha consentito di utilizzare la meravigliosa piscina a disposizione dei clienti della struttura.
Esperienza unica e rilassante. Lo consigli a tutti

Consiglio sulle camere: Tutte le sistemazioni sono più che confortevoli. Direi che più che camere si parla di veri e propri
  • Ha soggiornato a: Giugno 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 30 ottobre 2016 tramite dispositivo mobile

Abbiamo, purtroppo, appena finito di  trascorrere uno stupendo we a ca' lucano. La posizione di questo agriturismo e' preziosa e la gentilezza e la passione delle persone che vi lavorano e' evidente: il proprietario è riuscito a creare un ambiente familiare, conosce i suoi ospiti per nome e riesce a trattenerli con consigli e storie del posto. Noi abbiamo soggiornato nella camera camino.. come dice il nome, nella stanza c è un bellissimo camino in pietra.. il proprietario ci ha fornito la legna e noi abbiamo potuto goderci a pieno il calore di un'atmosfera che sapeva di casa.
Per quanto riguarda la cena ci aspettavamo cibo casareccio e povero, tipico della cucina toscana. . Siamo in realtà rimasti positivamente colpiti dalla cucina ricercata e delicata della cuoca.
Se vogliamo trovare un aspetto migliorabile direi forse la colazione: eviterei il caffe e cappuccino fatto da ciascun ospite alla macchinetta messa a nostra disposizione e aggiungerei inoltre delle targhette sulle torte e vicino a ciascun tipo di marmellata  per spiegare di cosa si tratta..
vediamo se i nostri consigli verranno accolti dai proprietari quando torneremo sicuramente nella prox primavera per goderci nuovamente questa location e fare un tuffo in piscina!

Ha soggiornato a: Ottobre 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 21 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Siamo stati a cena e a pranzo all'agriturismo Ca'Lucano più volte e mai e poi mai ci siamo trovati male! Personale sempre gentile e disponibile, Alessandro che gestisce la sala con simpatia e professionalitá sa consigliare ottimi vini da abbinare alle portate e Linda che cucina con le materie prime del territorio ,spesso coltivate direttamente da loro, senza mai cadere nel banale ma sempre con idee e accostamente di sapori eccellenti!!! Bravi bravi bravi continuate così!

Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 20 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

ottima la posizione. in qualche decina di minuti si raggiunge l'agriturismo da arezzo. si trova in alto in collina, la strada per raggiungerlo è semplice.
A disposizione un gran numero di parcheggi. Appena si arriva si ha subito l'impressione di entrare nel vivo dell'agriturismo. completamente autosufficiente nelle materie prime. un grande orto, innumerevoli pannelli solari.
l'accoglienza è speciale. i proprietari sono disponibili per qualsiasi esigenza.
le camere sono rustiche ma davvero confortevoli e spaziose.
la cucina è il pezzo forte. piatti originali, accostamenti unici e sapori veri. la colazione è speciale con torte e marmellate fatte in casa, preparate con amore dalla proprietaria. per pranzo si può scegliere tra insalatone (dai gusti speciali), frutta di stagione, piatti leggeri, ottimo il vitello tonnato (da provare!)
per la cena, le porzioni sono giuste in modo da permettere di assaggiare antipasto, primo, secondo e dessert. buonissimo sempre tutto da inizio a fine. per la cena si sceglie per ogni portata tra due opzioni, ogni giorno sempre diverse!!!

poi c'è la piscina. bellissima, a sfioro con una vista magnifica sulle colline toscane, da cui si gode anche di un incantevole tramonto.

a breve ritornerò per la quarta volta!

Ha soggiornato a: Agosto 2016
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Arezzo
A 10,6 km
A 12 km
Etrusco Arezzo Hotel
Etrusco Arezzo Hotel
N. 3 di 29 a Arezzo

Conosci Agriturismo Ca' Lucano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Ca' Lucano

Indirizzo: San Donnino, 252, 52100, Arezzo, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Arezzo
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Spa Piscina
Classificato al n.15 di 112 B&B in Arezzo
Fascia prezzo: 91 € - 212 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3,5 stella/e — Agriturismo Ca' Lucano 3.5*
Ca’Lucano è un piccolo borgo interamente costruito in pietra.Probabilmente si fonda sui resti di un edificio sacro medievale ed è stato trasformato nel corso dei secoli in casa colonica.E’ situato a 12 Km. da Arezzo, su un colle in posizione dominante la Val CerfoneTutte le case sono state restaurate curando ogni particolare e riutilizzando i vecchi materiali come il cotto, la pietra a vista e persino i vecchi travi in castagno dove possibile. Agriturismo ecologicoNegli ultimi anni abbiamo lavorato costantemente per ridurre l'impatto ambientale del nostro complesso, perseguendo tutti quei miglioramenti ecologici che permettano un tale risultato.Per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica dell'intero complesso è completamente autosufficiente e indipendente dalla rete grazie a due impianti fotovoltaici.Oltre a questo abbiamo sostanzialmente spazzato via il consumo di idrocarburi come il GPL, il gas naturale, olio combustibile, grazie all'installazione di un impianto a biomassa grande e moderno, utilizzando legname dei nostri boschi;l'impianto di riscaldamento è integrato con l'ultima generazione di pannelli solari termici. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Odigeo, Hotels.com e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Ca' Lucano. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ca Lucano
Agriturismo Ca' Lucano Arezzo, Toscana