Recensito il 3 gennaio 2017

Capodanno 2017: meglio di così non poteva andarmi. Trovato su INTERNET, questo agriturismo racchiude la naturalezza di una struttura agrituristica e l'accoglienza di un posto raffinato. La cucina è superlativa. Piatti ideati con criterio, basati su ingredienti semplici ma abbinati in maniera così magistrale e presentati in un modo così elegante che già a guardarli ci si sentiva sazi e soddisfatti.....quando poi si mangiavano.Che dire?
la stanza bellissima, silenziosa con una veduta spettacolare.
Unico neo, se proprio se ne vuole trovare uno, la colazione a mio avviso scarna rispetto a tutto il resto.
I proprietari gentilissimi. Il figlio barman molto bravo, cordiale, amichevole, sempre sorridente ed al tempo stesso attento, composto e professionale. Insomma, promosso a pieni voti.

Data del soggiorno: gennaio 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 2 dicembre 2016

Pernottato con famiglia (con due bimbe piccole) in un weekend di giugno.
Agriturismo di categoria alta, intimo ed esclusivo.
Camere, o per meglio dire appartamenti, con tutti i confort.
Tutto lo staff è stato super gentile, ti senti in famiglia.
Consiglio di provare il ristorante della struttura perchè ne vale davvero la pena (ottimo cibo e ottimo vino)
Purtroppo il tempo atmosferico non ci ha consentito di utilizzare la meravigliosa piscina a disposizione dei clienti della struttura.
Esperienza unica e rilassante. Lo consigli a tutti

Consiglio sulle camere: Tutte le sistemazioni sono più che confortevoli. Direi che più che camere si parla di veri e propri appartamenti.
Data del soggiorno: giugno 2016
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 30 ottobre 2016 da dispositivo mobile

Abbiamo, purtroppo, appena finito di  trascorrere uno stupendo we a ca' lucano. La posizione di questo agriturismo e' preziosa e la gentilezza e la passione delle persone che vi lavorano e' evidente: il proprietario è riuscito a creare un ambiente familiare, conosce i suoi ospiti per nome e riesce a trattenerli con consigli e storie del posto. Noi abbiamo soggiornato nella camera camino.. come dice il nome, nella stanza c è un bellissimo camino in pietra.. il proprietario ci ha fornito la legna e noi abbiamo potuto goderci a pieno il calore di un'atmosfera che sapeva di casa.
Per quanto riguarda la cena ci aspettavamo cibo casareccio e povero, tipico della cucina toscana. . Siamo in realtà rimasti positivamente colpiti dalla cucina ricercata e delicata della cuoca.
Se vogliamo trovare un aspetto migliorabile direi forse la colazione: eviterei il caffe e cappuccino fatto da ciascun ospite alla macchinetta messa a nostra disposizione e aggiungerei inoltre delle targhette sulle torte e vicino a ciascun tipo di marmellata  per spiegare di cosa si tratta..
vediamo se i nostri consigli verranno accolti dai proprietari quando torneremo sicuramente nella prox primavera per goderci nuovamente questa location e fare un tuffo in piscina!

Data del soggiorno: ottobre 2016
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 21 agosto 2016 da dispositivo mobile

Siamo stati a cena e a pranzo all'agriturismo Ca'Lucano più volte e mai e poi mai ci siamo trovati male! Personale sempre gentile e disponibile, Alessandro che gestisce la sala con simpatia e professionalitá sa consigliare ottimi vini da abbinare alle portate e Linda che cucina con le materie prime del territorio ,spesso coltivate direttamente da loro, senza mai cadere nel banale ma sempre con idee e accostamente di sapori eccellenti!!! Bravi bravi bravi continuate così!

Data del soggiorno: agosto 2016
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 20 agosto 2016 da dispositivo mobile

ottima la posizione. in qualche decina di minuti si raggiunge l'agriturismo da arezzo. si trova in alto in collina, la strada per raggiungerlo è semplice.
A disposizione un gran numero di parcheggi. Appena si arriva si ha subito l'impressione di entrare nel vivo dell'agriturismo. completamente autosufficiente nelle materie prime. un grande orto, innumerevoli pannelli solari.
l'accoglienza è speciale. i proprietari sono disponibili per qualsiasi esigenza.
le camere sono rustiche ma davvero confortevoli e spaziose.
la cucina è il pezzo forte. piatti originali, accostamenti unici e sapori veri. la colazione è speciale con torte e marmellate fatte in casa, preparate con amore dalla proprietaria. per pranzo si può scegliere tra insalatone (dai gusti speciali), frutta di stagione, piatti leggeri, ottimo il vitello tonnato (da provare!)
per la cena, le porzioni sono giuste in modo da permettere di assaggiare antipasto, primo, secondo e dessert. buonissimo sempre tutto da inizio a fine. per la cena si sceglie per ogni portata tra due opzioni, ogni giorno sempre diverse!!!

poi c'è la piscina. bellissima, a sfioro con una vista magnifica sulle colline toscane, da cui si gode anche di un incantevole tramonto.

a breve ritornerò per la quarta volta!

Data del soggiorno: agosto 2016