“Benino!”

Agriturismo Ca' Lucano
Classificato al n.18 di 113 B&B in Arezzo
Recensito 6 settembre 2015 tramite dispositivo mobile

Location carina e tranquilla
Bella la struttura e il paesaggio, la camera dove ci hanno sistemato però era stretta calda e non c'era aria condizionata...
Il giardino intorno e la piscina non sono curatissimi... Mentre per quanto riguarda la cucina ci ha soddisfatto, anche il ragazzo che ci ha servito era gentile e professionale!!

Recensito 3 settembre 2015 tramite dispositivo mobile

Splendido e curatissimo, ma per onestà intellettuale bisogna dire che è molto più un albergo a 4 stelle in campagna, con piscina e un ristorante delizioso, più che un vero agriturismo. Tranquillo, vicino ad Arezzo e comodo per raggiungere Cortona, consigliato per pace/relax, ma non se cercate ospitalità di campagna e autenticità. Non bellissime le camere.

Ha soggiornato a: Settembre 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 28 agosto 2015

Agriturismo molto particolare, ricavato in un antico borgo ristrutturato e molto curato. Piscina con vista mozzafiato, appartamento elegante, pulitissimo e molto funzionale, dove con un bimbo piccolo siamo stati benissimo.
Piccola SPA anche questa curatissima e molto pulita dove rilassarsi qualche ora in santa pace (essendo l'ingresso su prenotazione non si rischia di incontrare troppa gente).
Un elogio particolare alla cuoca che ci ha preparato dei piatti non solo belli ne curati nella presentazione ma anche e soprattutto buonissimi.
Complimenti ai gestori sempre molto accoglienti e disponibili.

• Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 13 agosto 2015 tramite dispositivo mobile

Luogo incantevole e rilassante , ottimo cibo , personale cordiale e disponibile ! Siamo stati benissimo ...consigliatissimo a tutti ! Si possono visitare i Borghetti dei paesi vicini in poco tempo , e poi concedersi qualche ora di relax in piscina o nel centro benessere !

Recensito 12 agosto 2015 tramite dispositivo mobile

Da subito Nello e il suo staff ci hanno fatto sentire a casa.Il borghetto antico è stato ristrutturato con gran gusto ed eleganza e la natura regna sovrana, curata in ogni dettaglio dal giardino alle siepi, dai i vasi di fiori alle piante da frutto, tutto è curato ed ordinato. Le camere sono deliziose e con gli arredi e lo stile di una volta trasmettono tranquillità e calore.Il top sarebbe stato avere un ventilatore a muovere un pochino di aria nella notte ma io e mio marito siamo stati benissimo comunque.La piscina è super così come il centro benessere, piccolo ma estremamente accogliente...Il cibo è delizioso, la chef è un portento.L' atmosfera è davvero bella e il relax è garantito!Ottimo rapporto qualità prezzo.Assolutamente consigliato!

Recensito 30 giugno 2015 tramite dispositivo mobile

Abbiamo prenotato,con un gruppo di motociclisti, praticamente tutta la struttura, su consiglio di un amico della zona. Devo dire che i titolari,oltreché cortesissimi, sono stati perfetti nella gestione del caso, considerando che si arrivava li da tutto il nord Italia. Camere e servizi a prova di Signor Perfettini. . Ristorazione raffinata ma legata a filo doppio al terroir con ampia scelta di vini, piscina ,park coperto..Oltre ad un eccellente barman, che non guasta,visto che siamo arrivati all'ora dell'aperitivo. Siamo stati coperti di attenzioni fino alla mattina dopo. Davvero un esperienza da ripetere. Unico neo, fondamentalmente solo per i motociclisti, gli ultimi 700 m di strada bianca con buone pendenze e un po rovinata dalle piogge. Peraltro uno dei migliori agriturismi che abbia mai provato. Oltretutto situato in zona strategica fra Arezzo, Cortona, L'alta val Tiberina e il Montefeltro. .. e dotato di un Panorama ben raro. Ultimo consiglio. . Portatevi a casa un po del loro ottimo olio!

Ha soggiornato a: Giugno 2015 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 20 giugno 2015

Se volete passare una splendida serata tra i boschi della Valcerfone nei pressi di Arezzo cenando con somma soddisfazione, allora l'Agriturismo Cà Lucano è il posto giusto.
Con il contorno di una natura mozzafiato, la cucina dei giovanissimi Alessandro e Linda, condita dalla compagnia imperdibile di Nello, vi accompagnerà nella scoperta di sapori tradizionali rivisitati con gusto e sobrietà.
Oltre al tagliere con ottimi salumi e formaggi, consigliamo la ribollita, i cappellacci cacio e pepe ed un peposo all'Impruneta davvero eccellente. Il semifreddo finale è stato il giusto coronamento ad una cena davvero speciale. Assolutamente da consigliare.

• Ha soggiornato a: Giugno 2015 e ha viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Arezzo
A 10,6 km
A 12 km
Etrusco Arezzo Hotel
Etrusco Arezzo Hotel
N. 3 di 29 a Arezzo

Conosci Agriturismo Ca' Lucano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Ca' Lucano

Indirizzo: San Donnino, 252, 52100, Arezzo, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Arezzo
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Spa Piscina
Classificato al n.18 di 113 B&B in Arezzo
Fascia prezzo: 88€ - 163€ (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3,5 stella/e — Agriturismo Ca' Lucano 3.5*
Ca’Lucano è un piccolo borgo interamente costruito in pietra.Probabilmente si fonda sui resti di un edificio sacro medievale ed è stato trasformato nel corso dei secoli in casa colonica.E’ situato a 12 Km. da Arezzo, su un colle in posizione dominante la Val CerfoneTutte le case sono state restaurate curando ogni particolare e riutilizzando i vecchi materiali come il cotto, la pietra a vista e persino i vecchi travi in castagno dove possibile. Agriturismo ecologicoNegli ultimi anni abbiamo lavorato costantemente per ridurre l'impatto ambientale del nostro complesso, perseguendo tutti quei miglioramenti ecologici che permettano un tale risultato.Per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica dell'intero complesso è completamente autosufficiente e indipendente dalla rete grazie a due impianti fotovoltaici.Oltre a questo abbiamo sostanzialmente spazzato via il consumo di idrocarburi come il GPL, il gas naturale, olio combustibile, grazie all'installazione di un impianto a biomassa grande e moderno, utilizzando legname dei nostri boschi;l'impianto di riscaldamento è integrato con l'ultima generazione di pannelli solari termici. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Ca' Lucano. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ca Lucano
Agriturismo Ca' Lucano Arezzo, Toscana