“Delizioso”
Recensione di Agriturismo Ca' Lucano

Agriturismo Ca' Lucano
Classificato al n.15 di 112 B&B in Arezzo
Recensito 12 agosto 2015 tramite dispositivo mobile

Da subito Nello e il suo staff ci hanno fatto sentire a casa.Il borghetto antico è stato ristrutturato con gran gusto ed eleganza e la natura regna sovrana, curata in ogni dettaglio dal giardino alle siepi, dai i vasi di fiori alle piante da frutto, tutto è curato ed ordinato. Le camere sono deliziose e con gli arredi e lo stile di una volta trasmettono tranquillità e calore.Il top sarebbe stato avere un ventilatore a muovere un pochino di aria nella notte ma io e mio marito siamo stati benissimo comunque.La piscina è super così come il centro benessere, piccolo ma estremamente accogliente...Il cibo è delizioso, la chef è un portento.L' atmosfera è davvero bella e il relax è garantito!Ottimo rapporto qualità prezzo.Assolutamente consigliato!

Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato in coppia

Recensito 30 giugno 2015 tramite dispositivo mobile

Abbiamo prenotato,con un gruppo di motociclisti, praticamente tutta la struttura, su consiglio di un amico della zona. Devo dire che i titolari,oltreché cortesissimi, sono stati perfetti nella gestione del caso, considerando che si arrivava li da tutto il nord Italia. Camere e servizi a prova di Signor Perfettini. . Ristorazione raffinata ma legata a filo doppio al terroir con ampia scelta di vini, piscina ,park coperto..Oltre ad un eccellente barman, che non guasta,visto che siamo arrivati all'ora dell'aperitivo. Siamo stati coperti di attenzioni fino alla mattina dopo. Davvero un esperienza da ripetere. Unico neo, fondamentalmente solo per i motociclisti, gli ultimi 700 m di strada bianca con buone pendenze e un po rovinata dalle piogge. Peraltro uno dei migliori agriturismi che abbia mai provato. Oltretutto situato in zona strategica fra Arezzo, Cortona, L'alta val Tiberina e il Montefeltro. .. e dotato di un Panorama ben raro. Ultimo consiglio. . Portatevi a casa un po del loro ottimo olio!

Ha soggiornato a: Giugno 2015 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 20 giugno 2015

Se volete passare una splendida serata tra i boschi della Valcerfone nei pressi di Arezzo cenando con somma soddisfazione, allora l'Agriturismo Cà Lucano è il posto giusto.
Con il contorno di una natura mozzafiato, la cucina dei giovanissimi Alessandro e Linda, condita dalla compagnia imperdibile di Nello, vi accompagnerà nella scoperta di sapori tradizionali rivisitati con gusto e sobrietà.
Oltre al tagliere con ottimi salumi e formaggi, consigliamo la ribollita, i cappellacci cacio e pepe ed un peposo all'Impruneta davvero eccellente. Il semifreddo finale è stato il giusto coronamento ad una cena davvero speciale. Assolutamente da consigliare.

• Ha soggiornato a: Giugno 2015 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 8 giugno 2015

Siamo stati a Cà Lucano per un week end a fine Aprile ; sapevamo di andare in un bel posto ,ma la realtà è stata superiore alle nostre aspettative . Bellissimo il posto e l'agriturismo è molto curato sia come struttura sia come ristorante ; insomma funziona tutto (cosa rara in Italia) e Nello e famiglia sono veramente accoglienti .
Che devo dire ... provatelo ,ve lo consiglio ad occhi chiusi

• Ha soggiornato a: Aprile 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 3 giugno 2015

Piccolo borgo in cima ad una collina,raggiungibile percorrendo una stradina,che se siete fortunati,oltre agli ulivi vi farà vedere anche qualche cinghialotto.Qui si trova questa curata stuttura,con piscina rose e passeggiata nel bosco.Ambiente accogliente a conduzione familiare.Il proprietario attento e generoso di suggerimenti sui luoghi e le opere d'arte da visitare nelle vicinanze.Le camere ti riportano in una altra epoca.Abbiamo cenato due sere apprezzando un ottima cucina tipica ma rivista e resa un po' "moderna".Colazione semplice con torte ,biscotti e marmellate fatte in "casa".Se possibile dare un piccolo "consiglio" per la colazione ,servirei cappuccino e caffė fatti ancora alla vecchia maniera senza macchinette automatiche.
Sicuramente un posticino da consigliare .
Rapporto qualità prezzo,adeguato.

Ha soggiornato a: Maggio 2015
Recensito 12 maggio 2015 tramite dispositivo mobile

Abbiamo preso l'occasione del ponte di aprile per visitare la bella Arezzo. Ci siamo imbattuti in questo magnifico agriturismo. Famiglia splendidi che fa di tutto per metterti a tuo agio. Sempre disponibili a darti consigli su cosa visitare o cosa fare. Ottimo il cibo e di qualitá. Peccato che la piscina fosse ancora chiusa. Occasione per ritornarci. Complimenti. Vivamente consigliato

Ha soggiornato a: Maggio 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 8 maggio 2015 tramite dispositivo mobile

Abbiamo passato in questo agriturismo solo una notte e posso dire che ci siamo trovati molto bene.
Innanzitutto la struttura si trova sulle alture di Palazzo del Però a ca. 15 km da Arezzo in un contesto naturale mozzafiato con vista su tutta la vallata sottostante.
Se potete per trovarlo NON seguite il navigatore perché vi porterebbe fuori strada ma seguite le indicazioni sul sito dell'agriturismo.
La notte è silenziosissimo e si dorme da favola.
La nostra camera era rustica come dev'essere in un VERO agriturismo. Pulita e dotata di tutti i comfort così come il bagno interno. Purtroppo la stagione non ci ha permesso di provare la bella piscina in giardino o la passeggiata nel bosco adiacente la struttura. Vi Si trova anche una piccola sala benessere.
La colazione è per la maggior parte artigianale e di buona qualità. Si servono anche pranzo e cena su richiesta ma noi non ne abbiamo usufruito.
I titolari sono molto amichevoli, cordiali e disponibili, ci hanno consigliato anche un paio di ristoranti dove poter cenare.
Di sicuro è un posto adatto alle famiglie, ma anche per le "fughe" romantiche.
Il prezzo l'abbiamo trovato in linea con tutti i servizi offerti e l'ottima accoglienza ricevuta.
Se dovessi tornare in questa zona sceglierei sicuramente questa struttura, anche per provare la loro cucina.
Un saluto al Sig. Nello e alla sua famiglia.
Elisa e Giovanni.

Ha soggiornato a: Maggio 2015 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Arezzo
A 10,6 km
A 12 km
Etrusco Arezzo Hotel
Etrusco Arezzo Hotel
N. 3 di 29 a Arezzo

Conosci Agriturismo Ca' Lucano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Ca' Lucano

Indirizzo: San Donnino, 252, 52100, Arezzo, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Arezzo
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Spa Piscina
Classificato al n.15 di 112 B&B in Arezzo
Fascia prezzo: 91 € - 212 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3,5 stella/e — Agriturismo Ca' Lucano 3.5*
Ca’Lucano è un piccolo borgo interamente costruito in pietra.Probabilmente si fonda sui resti di un edificio sacro medievale ed è stato trasformato nel corso dei secoli in casa colonica.E’ situato a 12 Km. da Arezzo, su un colle in posizione dominante la Val CerfoneTutte le case sono state restaurate curando ogni particolare e riutilizzando i vecchi materiali come il cotto, la pietra a vista e persino i vecchi travi in castagno dove possibile. Agriturismo ecologicoNegli ultimi anni abbiamo lavorato costantemente per ridurre l'impatto ambientale del nostro complesso, perseguendo tutti quei miglioramenti ecologici che permettano un tale risultato.Per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica dell'intero complesso è completamente autosufficiente e indipendente dalla rete grazie a due impianti fotovoltaici.Oltre a questo abbiamo sostanzialmente spazzato via il consumo di idrocarburi come il GPL, il gas naturale, olio combustibile, grazie all'installazione di un impianto a biomassa grande e moderno, utilizzando legname dei nostri boschi;l'impianto di riscaldamento è integrato con l'ultima generazione di pannelli solari termici. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, TripOnline SA, Hotels.com, Odigeo e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Ca' Lucano. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ca Lucano
Agriturismo Ca' Lucano Arezzo, Toscana