“Cena in Valcerfone”
Recensione di Agriturismo Ca' Lucano

Agriturismo Ca' Lucano
Classificato al n.15 di 112 B&B in Arezzo
Recensito 20 giugno 2015

Se volete passare una splendida serata tra i boschi della Valcerfone nei pressi di Arezzo cenando con somma soddisfazione, allora l'Agriturismo Cà Lucano è il posto giusto.
Con il contorno di una natura mozzafiato, la cucina dei giovanissimi Alessandro e Linda, condita dalla compagnia imperdibile di Nello, vi accompagnerà nella scoperta di sapori tradizionali rivisitati con gusto e sobrietà.
Oltre al tagliere con ottimi salumi e formaggi, consigliamo la ribollita, i cappellacci cacio e pepe ed un peposo all'Impruneta davvero eccellente. Il semifreddo finale è stato il giusto coronamento ad una cena davvero speciale. Assolutamente da consigliare.

• Ha soggiornato a: Giugno 2015 e ha viaggiato con gli amici

Recensito 8 giugno 2015

Siamo stati a Cà Lucano per un week end a fine Aprile ; sapevamo di andare in un bel posto ,ma la realtà è stata superiore alle nostre aspettative . Bellissimo il posto e l'agriturismo è molto curato sia come struttura sia come ristorante ; insomma funziona tutto (cosa rara in Italia) e Nello e famiglia sono veramente accoglienti .
Che devo dire ... provatelo ,ve lo consiglio ad occhi chiusi

• Ha soggiornato a: Aprile 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 3 giugno 2015

Piccolo borgo in cima ad una collina,raggiungibile percorrendo una stradina,che se siete fortunati,oltre agli ulivi vi farà vedere anche qualche cinghialotto.Qui si trova questa curata stuttura,con piscina rose e passeggiata nel bosco.Ambiente accogliente a conduzione familiare.Il proprietario attento e generoso di suggerimenti sui luoghi e le opere d'arte da visitare nelle vicinanze.Le camere ti riportano in una altra epoca.Abbiamo cenato due sere apprezzando un ottima cucina tipica ma rivista e resa un po' "moderna".Colazione semplice con torte ,biscotti e marmellate fatte in "casa".Se possibile dare un piccolo "consiglio" per la colazione ,servirei cappuccino e caffė fatti ancora alla vecchia maniera senza macchinette automatiche.
Sicuramente un posticino da consigliare .
Rapporto qualità prezzo,adeguato.

Ha soggiornato a: Maggio 2015
Recensito 12 maggio 2015 tramite dispositivo mobile

Abbiamo preso l'occasione del ponte di aprile per visitare la bella Arezzo. Ci siamo imbattuti in questo magnifico agriturismo. Famiglia splendidi che fa di tutto per metterti a tuo agio. Sempre disponibili a darti consigli su cosa visitare o cosa fare. Ottimo il cibo e di qualitá. Peccato che la piscina fosse ancora chiusa. Occasione per ritornarci. Complimenti. Vivamente consigliato

Ha soggiornato a: Maggio 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 8 maggio 2015 tramite dispositivo mobile

Abbiamo passato in questo agriturismo solo una notte e posso dire che ci siamo trovati molto bene.
Innanzitutto la struttura si trova sulle alture di Palazzo del Però a ca. 15 km da Arezzo in un contesto naturale mozzafiato con vista su tutta la vallata sottostante.
Se potete per trovarlo NON seguite il navigatore perché vi porterebbe fuori strada ma seguite le indicazioni sul sito dell'agriturismo.
La notte è silenziosissimo e si dorme da favola.
La nostra camera era rustica come dev'essere in un VERO agriturismo. Pulita e dotata di tutti i comfort così come il bagno interno. Purtroppo la stagione non ci ha permesso di provare la bella piscina in giardino o la passeggiata nel bosco adiacente la struttura. Vi Si trova anche una piccola sala benessere.
La colazione è per la maggior parte artigianale e di buona qualità. Si servono anche pranzo e cena su richiesta ma noi non ne abbiamo usufruito.
I titolari sono molto amichevoli, cordiali e disponibili, ci hanno consigliato anche un paio di ristoranti dove poter cenare.
Di sicuro è un posto adatto alle famiglie, ma anche per le "fughe" romantiche.
Il prezzo l'abbiamo trovato in linea con tutti i servizi offerti e l'ottima accoglienza ricevuta.
Se dovessi tornare in questa zona sceglierei sicuramente questa struttura, anche per provare la loro cucina.
Un saluto al Sig. Nello e alla sua famiglia.
Elisa e Giovanni.

Ha soggiornato a: Maggio 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 maggio 2015 tramite dispositivo mobile

Una bella vacanza. Il proprietario e la sua famiglia gentilissimi e pronti a soddisfare ogni tipo di esigenza, e ad indirizzarti e/o suggerirti nelle varie località delle vicinanze. Camere pulite e arredate in modo rustico tipico degli agriturismi toscani. La cucina ottima come tutti i prodotti che vanno dalle marmellate alle torte fatte in casa nonché l'ottimo vino. Bella bella vacanza lo consiglio per chi vuole relax e profumi di campagna

Ha soggiornato a: Maggio 2015
Recensito 28 agosto 2014 tramite dispositivo mobile

Credevo di arrivare in un classico agriturismo toscano curato e accogliente, invece dal momento in cui ho parcheggiato ho capito che questo è un angolo di paradiso. Location meravigliosa, minuziosamente curato in ogni dettaglio dai giardini alla piscina, dalla struttura ristrutturata alla perfezione agli ottimi piatti del ristorante, dalla particolarità della spa all'accoglienza eccellente dei proprietari.

Ha soggiornato a: Agosto 2014 e ha viaggiato da solo
CaLucano, Responsabile relazioni pubbliche alle Agriturismo Ca' Lucano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 20 ottobre 2014

Grazie della vostra recenzione. Siamo felici di avervi sorpreso positivamente ed incantato con la nostra semplicità ma, sopratutto ci fa piacere che ci riteniate diversi dagl'altri, che abbiate colto ed apprezzato le nostre particolarità. Vogliamo comunque ricordare, che siamo un agriturismo e non un hotel.... e questo va tenuto sempre presente per evitare facili incompresioni e false aspettative.

Quando si sceglie di trascorrere una vacanza in agriturismo occorre sapere che:

1. L’ agriturismo è …. Una vera azienda agricola dove si produce e si lavora: l’imprenditore che offre ospitalità, nel rispetto delle leggi, è prima di tutto un agricoltore;
2. L’agriturismo è ….. una sistemazione diversa rispetto all’albergo in campagna.
3. L’agriturismo è…… tradizione agricola che diventa vacanza .L’agricoltore mette la sua esperienza al servizio degli ospiti e li guida alla scoperta della cultura e del territorio rurale.
4. L’agriturismo è…… accoglienza cordiale. Nelle aziende agricole, l’ospite viene ricevuto dall’imprenditore o da un suo famigliare e si sente “ uno di casa ”.
5. l’agriturismo è…….vacanza ecologica. I cibi sono genuini; i rifiuti si riciclano; l’acqua non viene sprecata (lavaggi in lavatrice a carico pieno);il consumo delle risorse è attento.
Tenere presente questi cinque requisiti dell’agriturismo è importante per non ……rimanere delusi.
E ’evidente infatti che per chi punta su una sistemazione solo comoda per raggiungere le città d’arte o vicine alla spiaggia, con infrastrutture ampie e scorrevoli, l’agriturismo non è una meta giusta: l’agriturismo, proprio, perchè azienda agricola, è incorniciata dalla campagna coltivata o dai boschi e il percorso per arrivarci può essere disagevole, dunque, non può essere in centro…. o sul mare. L’agriturismo è invece il posto ideale per chi vuole acquistare un “ biglietto” per scoprire un mondo parallelo a quello urbano: un mondo in cui, una volta tornati a casa, si possono conservare alcune sane e utili abitudini e un……… meraviglioso ricordo.
Lo staff

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Arezzo
A 10,6 km
A 12 km
Etrusco Arezzo Hotel
Etrusco Arezzo Hotel
N. 3 di 29 a Arezzo

Conosci Agriturismo Ca' Lucano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Ca' Lucano

Indirizzo: San Donnino, 252, 52100, Arezzo, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Arezzo
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Spa Piscina
Classificato al n.15 di 112 B&B in Arezzo
Fascia prezzo: 91 € - 212 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3,5 stella/e — Agriturismo Ca' Lucano 3.5*
Ca’Lucano è un piccolo borgo interamente costruito in pietra.Probabilmente si fonda sui resti di un edificio sacro medievale ed è stato trasformato nel corso dei secoli in casa colonica.E’ situato a 12 Km. da Arezzo, su un colle in posizione dominante la Val CerfoneTutte le case sono state restaurate curando ogni particolare e riutilizzando i vecchi materiali come il cotto, la pietra a vista e persino i vecchi travi in castagno dove possibile. Agriturismo ecologicoNegli ultimi anni abbiamo lavorato costantemente per ridurre l'impatto ambientale del nostro complesso, perseguendo tutti quei miglioramenti ecologici che permettano un tale risultato.Per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica dell'intero complesso è completamente autosufficiente e indipendente dalla rete grazie a due impianti fotovoltaici.Oltre a questo abbiamo sostanzialmente spazzato via il consumo di idrocarburi come il GPL, il gas naturale, olio combustibile, grazie all'installazione di un impianto a biomassa grande e moderno, utilizzando legname dei nostri boschi;l'impianto di riscaldamento è integrato con l'ultima generazione di pannelli solari termici. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, TripOnline SA, Odigeo, Booking.com e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Ca' Lucano. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ca Lucano
Agriturismo Ca' Lucano Arezzo, Toscana