“La Tradizione della cucina portodanzese”
Recensione di Ristorante al Turcotto

Ristorante al Turcotto
Al n.16 in classifica su 330 Ristoranti a Anzio
Per: Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Colazione, Cena, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni
Recensito 17 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Negli ultimi anni, ad Anzio, i ristoranti di pesce si sono moltiplicati. Ormai è quasi impossibile stare dietro alle nuove aperture e spesso i giornali locali titolano su qualche vip che è venuto a mangiare in zona. Personalmente se scelgo un ristorante è per il cibo e non per i suoi ospiti. Probabilmente questa è anche la filosofia de Il Turcotto, sapientemente gestito dalla stessa famiglia da oltre due secoli. Ogni volta quello stupendo piatto di crudi che prendo per antipasto mi stupisce, per primi e secondi le proposte cambiano di volta in volta a seconda del pescato. Degna di nota la vasta cantina a disposizione.

Recensito 11 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Tornati dopo tanto tempo e devo dire che è stato veramente un buon ritorno. Ottima qualità di pesce, eccellente esecuzione dei piatti servizio gentile e professionale. Molto bravi!

Recensito 9 febbraio 2018

Location fantastica, vetrate che affacciano direttamente sullo splendido mare di Anzio. eravamo io e mia moglie, abbiamo preso un antipasto al turcotto e lo abbiamo diviso in due. direi circa 10 piatti misti, sfiziosi e ricercati. A seguire dei tonnarelli con ricci di mare, bottarga e carciofi fritti: ottimo il bilanciamento dei sapori e tonnarello con cottura perfetta. Poi spaghetti dell'isola: un misto di vongole, cozze, gamberetti, polpo anche questi bilanciati e piatto generoso, al dente. forse era meglio uno spaghetto leggermente più grande. poi abbiamo preso un pescato del giorno: classico rombo al forno in crosta di patate. ottima la qualità e cottura perfetta. personale sempre presente e cortese, mai invadente. la titolare (penso) che passa spesso e chiede se va tutto bene. abbiamo chiuso con un dolce di crumble con ricotta e kaki. caffe 1 amaro e dolcetti offerti. vino rosè di sicilia Donna Fugata. totale 133 euro, veramente ben spesi

Recensito 30 gennaio 2018

Ideale per una serata romantica ma anche per una serata con amici e famiglia.
La vista sul mare accompagna piacevolmente tutta la cena o il pranzo.
Il locale è elegante e pulito, spazioso e luminoso. Servizio impeccabile.
Il cibo è fra i migliori che abbia mangiato ad Anzio.
Antipasti infiniti...oltre che buoni sono innovativi e fantasioni.
Primi piatti abbandondanti e strepidosi fatti in casa.
Se passate ad Anzio non perdetelo!

Recensito 29 gennaio 2018

Questa domenica con mia moglie e due nostri amici ci siamo recati ad Anzio con l'intenzione di gustarci un pasto di pesce di buon livello.
Abbiamo perciò raccolto informazioni e queste hanno per lo più avuto convergenza su 3/4 ristoranti tra cui il Turcotto.
Abbiamo prenotato per la seconda seduta ora 14,30 (la prima era al completo), abbiamo ricevuto gentilezza e cortesia, posto molto bello, non utilizzabile ancora all'esterno e devo dire all'interno eravamo un po' stretti.
I prezzi in linea con quelli praticati da ristoranti di buon livello.
Avevamo fame ed abbiamo chiesto un primo ed un secondo, io personalmente un primo declaratomi e un antipasto di crudi. (4 tipologie di gamberi per 2 pezzi ognuno)
Porzioni un o' povere, 20 grammi di pasta in più non costano nulla, specialmente se hai gia' ordinato il secondo, buona la qualità ma a me e' mancata la possibilità di sceglie l'antipasto, nel menu non era chiaro da che cosa era composto, quante portate erano e come si divideva (crudi cotti ecc).
Sono ancora convinto che sia un ristornate di buon livello, ma forse dovrò visitarlo un giorno feriale, quando hanno piu' tempo da dedicarti e forse senza pienone possono farti anche una porzione diversa.
Ritenterò.

Gli utenti che hanno visto Ristorante al Turcotto hanno visto anche

Anzio, Provincia di Roma

Conosci Ristorante al Turcotto? Condividi la tua esperienza!