“Non il solito pesce...”
Recensione di Da Romolo al Porto

Da Romolo al Porto
Al n.4 in classifica su 299 Ristoranti a Anzio
Per: Vista, Romantico, Adatto ai bambini, Occasioni speciali, Incontri d'affari, Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“Non il solito pesce...”
Recensito il 27 giugno 2012

Se per voi mangiare il pesce vuol dire mangiare risotto alla pescatora, spaghetti alle vongole e frittura. Se per voi mangiare il "crudo" è mangiare ostriche, tonno affumicato e fotocopie di polpo, beh questo NON è il ristorante per voi.
Si mangia anche quello ma il livello non è eccelso (tranne per la frittura che è fatta molto bene) ma solo perchè le loro specialità sono altre.
Qui si mangia il pesce come nessun'altra parte. In maniera diversa e particolare. Nulla a che vedere con qualsiasi ristorante del centro italia.
La specialità sopra ogni cosa è l'antipasto "crudo e cotto". Da gustarsi con calma però, nonostante le portate arrivino velocemente. Per questo consiglio vivamente di non andarci il fine settimana e comunque di prenotare con largo anticipo.
Dolci davvero buoni e freschi, non roba confezionata.
I prezzi: se si mangia come un ristorante normale il prezzo non è eccessivo. Se si va sul crudo e cotto con un paio di assaggi di primi piatti il costo lievita. Ma, secondo me, ne vale la pena davvero.
Il mio consiglio è andarci almeno due volte. Primo perchè una gironata storta può capitare a chiunque. Secondo perchè ogni portata cambia di giorno in giorno in base al pescato ed alle disponibilità.

Carenze: i tavoli spesso troppo vicini, spazi stretti e... si! clienti di serie A B e C. Io parlo da cliente di serie A. Forse perchè son anni che ci vado.

• Visitato a Aprile 2012

common_n_restaurant_reviews_1bd8 25 voti utili
“Alta cucina, altissimi prezzi”
Recensito il 27 giugno 2012

Sono stato una sola volta in questo ristorante, resterà l'unica. E' fuor di dubbio che la qualità delle pietanze sia più che buona,. ma il prezzo finale è inaccettabile. Il pesce è lo stesso di tutti gli altri ristoranti di Anzio, la qualità della cucina non valòe assolutamente il prezzo. Meglio stare alla larga.

• Visitato a Luglio 2011
roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 25 voti utili
“Tanto tuonò che non piovve...”
Recensito il 26 giugno 2012

Da quando un noto politico disse che mangiava pesce solo da "Romolo" questo locale, già noto alla Roma "bene",è diventato noto a tutti.
Risultato: il locale che era sempre stato squallido è diventato anche caotico e sciatto, il servizio approssimativo e sguaiato.
Il pesce non è migliore di altri locali della stessa Anzio. Buoni i dolci.
Il conto salatissimo!

• Visitato a Luglio 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 139 voti utili
“Buono.”
Recensito il 26 giugno 2012

Classico ristorante di pesce (come potrebbe essere diversamente, trovandosi ad Anzio?). Cucina di buon livello, ampia varietà di piatti, servizio buono e abbastanza veloce, i prezzi secondo il mio parere potrebbero essere leggermente più bassi. Comunque nel complesso lo valuto un buon ristorante.

• Visitato a Settembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 35 voti utili
“Una Delusione”
Recensito il 24 giugno 2012

Una delusione
volevamo andarci da tempo, e adesso che ci siamo andati, non ci metterò più piede.
Locale caotico e pericoloso con una traversa di ferro al suolo non segnalata.
Urlavano tutti, soprattutto il personale. il servizio pessimo, l'attesa per il tavolo lunga, l'attesa per sparecchiarlo, il vino bianco servito caldo, il ghiaccio che non arrivava, l'assaggino di primo arrivato freddo, l'antipasto cotto, 10 portate ma di un pescetto a portata, con costo eccessivo.
Beh io voglio pagare ma mangiare bene, qui ho pagato ed ho mangiato Male, non ci tornerò, c'è molto di meglio.

• Visitato a Giugno 2012

Gli utenti che hanno visto Da Romolo al Porto hanno visto anche

Anzio, Provincia di Roma

Conosci Da Romolo al Porto? Condividi la tua esperienza!