“La peggior colazione che ricordi”

ExAtelier Social Wine Café
Al n.79 in classifica su 183 Ristoranti a Albenga
Descrizione: Il giovane ed affiatato staff dell’ExAtelier, animato da entusiasmo ed energia, ambisce a regalare un luogo magico al suggestivo centro Storico di Albenga. Semplice ma raffinato, il locale indossa le vesti della caffetteria in cui iniziare la giornata con l’inebriante profumo del caffè fatto a regola d’arte, si trasforma in luogo di incontro per una pausa pranzo ricercata ma accessibile ed informale, diviene teatro di incontri pomeridiani durante i quali rilassarsi sorseggiando un tè o un caffè filtro artigianale e non manca, all’ora dell’aperitivo, di modificare l’atmosfera per divenire un luogo di abituale ritrovo. Parte della magia e dell’accogliente atmosfera del locale è dovuta all’ubicazione all’interno delle antiche mura della città, entro le quali è possibile fare shopping nei negozi del CIV, visitare monumenti e musei, ammirare il prestigioso patrimonio storico o semplicemente concedersi il privilegio di perdersi tra i vicoli del centro storico.
Recensito 7 giugno 2019 da dispositivo mobile

Uno splendido locale che da risalto all'altrettanto bel centro storico. Unico problema ricercare la considerazione delle due ragazze.. a locale deserto ho dovuto richiedere più volte attenzione senza riceverla, mi dirigo al banco per ordinare personalmente e non riesco nemmeno a chiedere un succo per la fidanzata che mi voltano le spalle.. prendo almeno la focaccia dalla vetrina, cerca nuovamente invano un caffè ma niente! Non si tratta di scortesia ma di vera e propria maleducazione e menefreghismo nei confronti del turista o di chi come me è del posto. Locali e comportamenti così danneggiano la nostra città... Trovate voglia di fare o qualcuno che la metta al vostro posto. Non tornerò mai più

Data della visita: giugno 2019

Recensito 2 gennaio 2019 da dispositivo mobile

Ultimo dell'anno, ore 11.30. Non vuoi prendere un aperitivo in dolce compagnia all'Ex Atelier, nel centro storico di Albenga?
Eh niente, si vede che i clienti qui fanno schifo. Ci siamo seduti al tavolo e abbiamo aspettato pazientemente che qualcuno venisse a prendere l'ordinazione. Non era eccessivamente pieno, ma anche fosse.... Dopo un'ora il nulla! Un'ora! Abbiamo pazientato proprio per non fare i classici clienti rompiscatole. A Natale siamo tutti più buoni... Ma da Ligure, trovo vergognoso questo atteggiamento di noncuranza e trascuratezza. Basterebbe così poco per fare bene il proprio lavoro!
È stato un piacere cambiare locale ed essere serviti all'istante. Abbiate fiducia, qualcuno che ha voglia di lavorare c'è. Basta avere la fortuna di entrare nel locale giusto. Buon anno.

Data della visita: dicembre 2018
Recensito 26 agosto 2018

Consigliatissimo per la colazione: brioches ottime, biscotti artigianali (provate i krumiri ...) e location amena dove poter leggere in tranquillità il quotidiano nel mentre si sorseggia un buon cappuccino, prima di addentrarsi nella 'vasca' ingauna del centro storico.
Tuttavia la novità davvero particolare è il caffè filtrato, a partire da un caffè mono-origine di alta qualità, e ottenuto mediante tre processi differenti di filtraggio (consiglio il 'v60' per iniziare...); il risultato è un'ottima bevanda, delicata e molto piacevole, dove l'amaro del caffè scompare insieme alla corposità tipica dell'espresso classico. A me personalmente è sembrato una sorta di 'tè' di caffè...molto buono e decisamente molto meglio del classico americano. Lo riproverò sicuramente! Un'ultima cosa: i caffè filtrati richiedono un'attesa maggiore rispetto alla comune caffetteria, ma ne vale la pena...

Data della visita: agosto 2018
Recensito 9 agosto 2018 da dispositivo mobile

Attirato dalle recensioni positive sull’aperitivo ci siamo fermati per una sosta veloce. Abbiamo sorseggiato due buoni spritz al chinotto e Hugo. Bel vassoio di stuzzichini. Locale caratteristico situato in pieno centro. Consigliato!

Data della visita: agosto 2018
Recensito 2 giugno 2018 da dispositivo mobile

Fermati in questa bella caffetteria per una piacevole sosta prima di cena abbiamo avuto modo di assaporare ottimi vini accompagnati da un bel tagliere di stuzzichini... Sempre piacevole venirvi a trovare!

Data della visita: maggio 2018

Gli utenti che hanno visto ExAtelier Social Wine Café hanno visto anche

Albenga, Riviera ligure

Conosci ExAtelier Social Wine Café? Condividi la tua esperienza!