“una truffa”

Classificato al n.11 di 11 hotel a Albenga
Torino, Italia
“una truffa”
Punteggio 1 su 5

Non si capisce perchè su internet e sui depliant il residence è un 4 stelle mentre sulla targhetta all'entrata ci sono 3 stelle. L'ampio garage pubblicizzato è una serie di cubicoli in cui si parcheggia con difficoltà, maleodoranti, con acqua che gocciola dalle tubature di scarico e totalmente incustodito. C'è un cancello che non viene mai chiuso. Come del resto tutta la struttura che rimane sempre aperta, anche la notte e senza nessun tipo di sicurezza. Porte aperte da cui si accede tranquillamente dalla strada. Le uniche 2 persone del personale non brillano per simpatia addirittura una delle 2 è entrata nell'appartamento con il suo doppione di chiavi mentre noi eravamo dentro a dormire. La sporcizia è sovrana, la prima cosa da fare appena entrati è pulire e coprire il divano inguardabile! Zanzare ovunque anche schiacciate sulle pareti. Il residence è lontano da Albenga: ci va una camminata di almeno mezz'ora prima di arrivare all'inizio del centro. E' su una spiaggia che però non è sua ma una rimessa per pescherecci. Il tutto ad un prezzo altissimo: quasi 150 euro al giorno per l'appartamento e una misera colazione. E' inaccettabile che non ci sia nessun tipo di controllo da parte dell'ente per il turismo che oltretutto consiglia posti come questo. La loro è una vera e propria pubblicità ingannevole, una truffa per attirare turisti che s'illudono di trovare un posto confortevole per le loro vacanze!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

Da solo
    Punteggio 2,5 su 5
    Punteggio 1,5 su 5
    Punteggio 1,5 su 5

pessimo residence,
camere sporche, cucina e bagni sporchissimi,
non puliscono nemmeno la stanza dove si fa colazione.
Il seggiolone datoci per la bimba era zozzo!!!
ragnatele negli angoli, tantissime zanzare che ti costringono a dormire con la finestra chiusa.
la prima notte ci hanno dato una stanza in uno scantinato, sporca e con puzza di fogna.
Ce la siamo fatta cambiare il giorno dopo ma la nuova stanza non era più pulita.
C'è persino la muffa nel frigo, le pentole sono sporche.
Colazione con sole fette biscottate, succhi nel cartone e brioche stantie!!!
mare antistante pessimo, c'è vicino una spiaggia libera che sembra una discarica
la piscina del residence è piccola e mal tenuta.
le stanze sul retro danno praticamente sulla ferrovia

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia

I viaggiatori adorano questi hotel a Albenga

Punteggio 5 su 5
Punteggio 4,5 su 5
milano

Bagno,frigo,specchio sporchi.
Ragnatele in camera.
Colazione scarsa e briosche del giorno prima.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato per affari
torino
Punteggio 4 su 5

Il residence si trova un po' fuori Albenga, in un posto davvero tranquillo anche se di fronte a un centro nautico (deposito di barche) e si possono incontrare diversi marinai (molto simpatici). Abbiamo preso un appartamento da 4 persone, prenotato su internet in quanto a un prezzo del 20% inferiore rispetto a quanto comunicato sul sito. Ha un bel prato davanti, l'appartamento è grande, pulito con tutti i confort (stoviglie, lavatrice). La piscina bella e sempre libera (hanno poche stanze, il resto del complesso sono case ancora da vendere). La colazione semplice ma ottima. La signora non parla nemmeno una parola di inglese (nemmeno latte sa dire) ed è una vergogna. Siamo stati bene, di notte sentirete tanti gabbiani rumorosi!! La spiaggia libera vicino non è un gran che si devono fare almeno 3 minuti a piedi. Bellissimo lo stabilimento convenzionato "Essaouria"! Bella la vista, proprio di fronte l'isola gallinara. Qualche ristorante e bar vicino, pizzeria (3 min in auto) e una trattoria, la pappa con il pomodoro al dopolavoro ferroviario (ad albenga 5 min in auto) davvero imperdibile come cucina di pesce ( e dai prezzi sconvolgemente bassi!). Sia con i bimbi sia se si è giovani lo consiglio (l'essouria è per giovani e a 10 min a piedi c'è la discoteca Vele).

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia
milano
Punteggio 3 su 5

Appena arrivati ho dovuto pulire tutto! nelle due stanze il bagno lasciava a desiderare, nella camera da letto ho trovato le forcine dei capelli di qualc'un altra, i cestini per la spazzatura sporchi, la scopa in dotazione piena di peli etc... etc..L' alloggio era per 4 persone ma avevamo 7 tazze da caffé,3 cucchiaini, e due sedie. Le pentole avevano ancora l'adesivo di quando si comprano (ormai bruciacchiato dal calore). E' un residence fantasma (anche se la struttura è nuova) nel senso che non è presieduto da nessun tipo di personale senonchè da una signora "tuttofare" : fa le pulizie nelle stanze, vi da le chiavi alla reception , serve una scarna colazione la mattina etc..
Il residence ha un'ottima posizione, è praticamente di fronte al mare, ma se vi danno una stanza a livello reception i muri sono fioriti a causa dell'umidità (e non si vede il mare), mentre se la stanza è dalla parte della strada c'è la ferrovia, quindi informatevi prima. A parte questo abbiamo trascorso dei giorni piacevoli.

• Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato in coppia
lugano
Punteggio 1 su 5

famiglia 2 adulti+2bambini, siamo stati al saraceno a fine maggio per un week end lungo.
il residence in se è abbastanza bello in quanto di recente costruzione anche se abbiamo trovato gli appartamentti piuttosto sporchi, la spiaggia antistante è davvero pietosa, non solo perchè è di sassi (come molte spiagge liguri) ma perchè è tenuta malissimo con rifiuti di ogni genere dappertutto.
Il servizio del residence poi da non parlarne, 2 signore che litigano fra di loro davanti ai clienti. Il fatto che c'erano solo 2 persone pensavo dipendesse dal fatto che non era ancora alta stagione ma la responsabile mi dice che i proprietari per speculare non aumenteranno il personale nemmeno durante l'alta stagione. Un albergatore che specula su ciò per guadagnare di più, è a mio avviso una persona alla quale non bisognerebbe dare nemmeno 1 euro.
Oltre a tutto ciò per avere una spiaggia in ordine bisogna per forza avere l'auto.
Il prezzo è tra l'altro molto caro, ho prenotato da internet in quanto come al solito ti fanno vedere le belle foto, ma dietro a ciò......

• Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato con la famiglia
Lugano
Punteggio 3 su 5

Residence pretenzioso, ma in realtà mal organizzato. Personale scarso e non motivato, pulizia così così. Ufficialmente è stato valutato 3 stelle e non 4, come ne dice il sito internet.
Attenzione: chi non sceglie gli appartamenti vista mare rischia di ritrovarsi... nel seminterrato!
La zona di ubicazione è piuttosto periferica. Bella la spiaggia antistante il residence, tranquillo, ma ogni tanto passa un treno.

• piaciuto di più — La spiaggia
  • piaciuto di meno — La trascuratezza
  • Ha soggiornato in Luglio 2008, viaggiato con la famiglia
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Albenga
Hotel Residence Aurora
Hotel Pescetto
Hotel Pescetto
N. 7 di 11 a Albenga
Punteggio 4.0 su 5 43 recensioni

Conosci Residence Al Saraceno? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Residence Al Saraceno

Struttura: Residence Al Saraceno
Indirizzo: Via Michelangelo 13, 17031, Albenga, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Albenga
Bar/Lounge Spiaggia Piscina
Classificato al n.11 di 11 hotel in Albenga
Categoria hotel:3 stella/e — Residence Al Saraceno 3*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Residence Al Saraceno. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Residence Al Saraceno Albenga, Liguria
Al Saraceno Residence Albenga