Recensito il 3 settembre 2017 da dispositivo mobile

Questo è il secondo anno che torniamo presso lo sporting di Alba Adriatica.. questa volta abbiamo optato per due settimane presso il loro residence Le Palme ... Struttura completamente nuova e confortevole tutto a prova di famiglia, vorrei ringraziare tutto lo staff dell'hotel sporting per averci coccolato in questo periodo sia i proprietari che i loro dipendenti come ad esempio Andrea alla reception e Gaetano alle piscine sempre molto attento alla sicurezza in acqua!!!
Torneremo sicuramente anche il prossimo anno per godere ancora una volta di tutto ciò.

Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 2 settembre 2017

Scusate il ritardo...sono Valentino Pica e gestisco un'agenzia viaggi on-line e come tutti gli anni oltre a soggiornare presso la vostra struttura mando clienti presso di voi...come da nostra abitudine, siamo soliti ascoltare i nostri clienti, per sapere se sarebbero disposti a tornare nella stessa località e stessa struttura oltre che a consigliarla ad altri e posso solo dire che la loro positività mi da sempre più gioia perchè è sempre bello riscontrare di aver consigliato bene, giovani Ragazzi, Coppie e Famiglie. Ovviamente la conoscenza diretta della proprietà mi ha fatto apprezzare maggiormente il senso della vostra attenzione per l'ospitalità turistica ma ora posso dire con più convinzione che state dando un vero valore aggiunto alla vostra struttura sia con la sempre più attenzione all'ospitalità turistica, qualità che purtroppo non è ben tenuta in conto da molte altre strutture in loco, e lo dico da addetto ai lavori e dai riscontri della mia clientela che hanno soggiornato in più strutture negli ultimi anni anche in merito ai famosi eventi sportivi Sport in Tour che ogni anno si tengono proprio ad Alba Adriatica, richiamando migliaia di atleti anche nei periodi di bassa stagione da Aprile a Maggio. Quest'anno in modo particolare hanno potuto tutti apprezzare la sempre attenzione di rigore amichevole nei loro confronti ma sopratutto il vostro fiore all'occhiello se così si può dire, ovvero il vostro stabilimento balneare che mettete a disposizione di tutta la vostra clientela. Forse chiamarlo stabilimento balneare può essere un pò riduttivo perchè sembra essere una vera oasi di benessere con la sua piscina fronte spiaggia e mare ed immersa tra il verde degli alberi ed il verde del prato giardino super curato. La zona teatro ed animazione oltre che gli eleganti sdraio di ultimissimo design di sera ne fanno da cornice ad un gioco di illuminazione spettacolare e rilassante per i turisti. Menzione a parte per la vasca idromassaggio che fa richiamare l'attenzione ovviamente delle donne per prima, ma ormai occasione per tutti compreso i bambini per momenti di vero relax e svago. Insomma, questa stagione ho potuto riscontrare una rinnovata positività da tutta la mia clientela, una rinnovata immagine dello Sporting in particolare con la zona piscina, ma sopratutto una consolidata attenzione verso la nostra clientela.
Che dire di più...Complimenti e avanti così, avete sempre più, quello che molti addetti ai lavori, albergatori e ristoratori non hanno, la cultura dell'ospitalità turistica e del miglioramento dell'offerta turistica...buon lavoro già per il 2018...bene e bravi tutti...Valentino

Consiglio sulle camere: Il confort delle stanze sono in linea per un hotel storico in Alba Adriatica, quelle con vista mare danno sempre una maggiore emozione.
Data del soggiorno: aprile 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari
Recensito il 31 agosto 2017

Vorrei ringraziare la famiglia Tavoletti per la loro disponibilità e cordialità. Ho soggiornato anche quest'anno all'Hotel Sporting e come nel primo tutto è andato come avevo previsto cioè "BENISSIMO". Un grazie a tutto lo staff dal personale di sala a quello di cucina, dalle Signore delle pulizie ad Andrea della Reception.
A chi cerca una buona vacanza è l'hotel ideale.
A dimenticavo ho già prenotato per l'estate 2018.
Un saluto da Kimba

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 28 agosto 2017 da dispositivo mobile

Per il secondo anno consecutivo veniamo in ferie ad Alba Adriatica in questo Hotel
Posizione eccellente
Piscina sulla spiaggia bellissima
Spazio giochi e spiaggia per organizzato
Pulizia ineccepibile
ANIMAZIONE FAVOLOSA
Tutti gentilissimi e disponibili
Si mangia molto bene
Fiore all'occhiello della colazione le crepes espresse
Unico appunto
Sono allergica al pomodoro
L'anno scorso bastava appuntarlo sul menù e avevo gli stessi piatti in bianco.
Quest'anno per 2 volte sono stata ignorata
E una mi è stato portato un piatto di pasta solo cotta
Sicuramente è stata solo un incomprensione

Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 28 agosto 2017

Era la prima volta che sperimentavamo la costiera adriatica, incuriositi dai tanti giudizi positivi di amici e conoscenti, che da sempre sponsorizzano le qualità di un territorio che pur non godendo di un mare splendido, è compensato da strutture di primissima qualità e da servizi di tutto rispetto.
Non so se questi giudizi siano frutto di ottimismo e generosità o per mancanza di un confronto con altre zone delle nostre meravigliose coste. O se effettivamente gli indiscutibili giudizi positivi siano effettivamente il risultato di un'inconfutabile soddisfazione. Ma di fatto, io e la mia famiglia non possiamo confermare le tanto splendide recensioni.
Iniziamo dagli aspetti positivi, che per correttezza e dovere di cronaca è giusto sottolineare. La struttura si presenta molto pulita, ordinata, fronte mare, quindi ottimamente ubicata nella tanto apprezzata Alba Adriatica. Il personale molto cordiale, disponibile, professionale. Troviamo un'unità centrale, nella quale si trova la maggior parte delle stanze, la sala ristorante (al primo piano), quella per la colazione (al piano terra verandato), una piccola piscina ed un'area esterna con dei tavoli (molto apprezzata).
Due isolati alle spalle di questa, un'altra struttura nella quale si trovano delle altre stanze, il garage (al piano sotterraneo), la palestra (troverete i macchinari technogym)
C'è la possibilità di fruire gratuitamente delle biciclette, alcune delle quali con seggiolino (molto utile per chi, come noi, ha dei bambini), con le quali potrete fare delle ottime passeggiate nella pista ciclabile (ottimamente manutenuta) lungomare.
La sera, Alba Adriatica sa offrire numerose alternative di intrattenimento. Dai tanti locali lungomare (ristoranti, bar, discoteche, giostre), agli spettacoli ed altre iniziative organizzate dal Comune.
Altra cosa da apprezzare è lo stabilimento balneare dell'Hotel, munito di spazio giochi, piscine (una piccolina per i bambini, una più grande ma poco profonda ed una terza con l'idromassaggio), rivestimenti in erba sintetica. I servizi sono puliti più volte nell'arco della giornata, i due bagnini (quello della spiaggia e quello della piscina) molto attenti e disponibili.
L'animazione è stata molto cortese, mai invadente (cosa particolarmente apprezzata), sempre presente. Numerose le iniziative, sportive e non. Soprattutto ideale per i bambini. A mio avviso non è il massimo per gli adulti (gli spettacoli serali lasciavano un po' a desiderare).
Veniamo ora alle due note dolenti. In primis la stanza che ci è stata offerta (per due adulti e due bambine) non era una quadrupla ma una matrimoniale con letto aggiunto... anzi uno e mezzo (dal momento che la bambina più piccola ha tre anni).
Giudicate voi dalle foto se questa può considerarsi una soluzione degna di una vacanza. Per la modica cifra di 250.00 euro al giorno.
Quando ho fatto presente la cosa mi è stato risposto che l'hotel dispone (ne sono felice per chi ha potuto fruirne) di stanze più grandi, addirittura comunicanti, ma sfortunatamente per noi erano tutte esaurite nel periodo in questione. A mio avviso questa non è una risposta adeguata, in quanto se solo avessi saputo che per andare a letto avremmo dovuto salire dai piedi dello stesso (in quanto non era possibile in modo tradizionale) non avrei mai accettato una simile soluzione.
L'altro aspetto che non abbiamo gradito è stata la cucina. I piatti erano insapore o peggio ancora... sapevano di dado. Abbiamo avuto l'impressione si trattasse di una cucina il cui livello si addice poco a quello di un'HOTEL. Piuttosto a quello di una mensa aziendale. Gli alimenti erano freschi, per carità. Il problema però è il modo in cui questi vengono cucinati. Il buffet dei contorni identico ogni giorno. Al di là di un gateau di patate e di una frittata, sempre le stesse soluzioni, gli stessi impiattamenti, nella stessa posizione. Ricordo l'immagine onnipresente delle patate al forno a dare il benvenuto nella sala ristorante ;-D
Riguardo al dessert, frutta fresca ed anguria ogni giorno. I dolci lasciavano molto a desiderare. Anche qui, sempre lo stesso gelato confezionato. Solo in un paio di circostanze ho potuto apprezzare un'ottima panna cotta. Pasticceria decisamente da migliorare.
Consiglio vivamente alla direzione, anzi è una speranza per chi sceglierà questa location, di cambiare chef.
Riguardo la colazione, idem come sopra. Troppa poca la varietà delle soluzioni proposte. Sarebbero gradite torte e crostate fatte in casa. I biscotti confezionati nemmeno dovrebbero essere presentati. Dovrebbero essere fatti artigianalmente.
In conclusione, nulla da eccepire sulla struttura, sulla cortesia, sulla professionalità, sulla freschezza dei cibi, sull'igiene.
Ma è gradita una maggior trasparenza circa le soluzioni offerte, relativamente alle camere, nonché un notevole miglioramento dei sapori e delle alternative riguardo la ristorazione. Basterebbe qualche piccolo aggiustamento per avere risultati ben più soddisfacenti.

Andrea Ventre

Consiglio sulle camere: Sinceratevi che vi venga assegnata una stanza confortevole e spaziosa
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia