“Ambiente carino ma il cibo....”

Civico Undici Social Food
Al n.28 in classifica su 193 Ristoranti a Alba
Fascia prezzo: 18 US$ - 35 US$
Descrizione: Civico Undici Social Food non è un ristorante, né vuole esserlo. Civico Undici Social Food è un luogo dove condividere l’amore per i prodotti che la Natura regala stagionalmente a due meravigliose regioni come l’Umbria e il Piemonte. Non abbiamo un menù, saremo noi a proporvi i piatti del giorno in base alla stagione e all'approvvigionamento che proviene sempre da piccoli produttori locali. Per noi il cibo è condivisione, se non piace a noi, non ve lo proporremo mai. L’idea nasce da Fabio Girolametti, titolare di uno studio di servizi ingegneristici nel campo dell’energetica, dell’acustica e della progettazione strutturale. Lo studio è da sempre rivolto alle nuove tecnologie e materiali a basso impatto ambientale… da lì è nato l’arredamento del locale realizzato interamente con materiali di recupero trovati un po’ qua e là. Molta importanza è stata data alla caratteristica di fono assorbimento della sala, per permettere ai commensali di poter parlare senza urlare con il proprio vicino
Recensito 27 luglio 2017 tramite dispositivo mobile

Sono stata a cena in questo locale solo una volta con una mia amica. Abbiamo cenato nel dehor fuori e devo dire che l'ambiente mi è piaciuto molto, informale, con musica di sottofondo....non sembrava neanche di essere ad Alba! Però, per quanto riguarda il cibo, non ci siamo.... abbiamo provato il vegan burger e la descrizione è stata: hamburger di quinoa e rape rosse, incuriosite lo abbiamo preso ma ci ha deluse. In pratica la quinoa e la rapa probabilmente c'erano peccato che fossero macinate e così sono stati mischiati i gusti e la consistenza non mi è proprio piaciuta, sembrava un piatto per bambini, tra l'altro non era neanche molto saporito... meno male che c'era nel piatto la senape così ha dato un po' di brio. Io mi immaginavo un hamburger proprio con la quinoa lasciata intera e magari una salsa di rape rosse...anche il prezzo un po' caro vista la qualità/quantità del cibo. Se ci sarà occasione darò una seconda opportunità a questo locale per l'ambiente e la gentilezza dei gestori, ma spero di non pentirmi.

Recensito 25 luglio 2017

...ma mi sono trovato come a casa in questo posto che definire originale è poco. Tutto è all'insegna della semplicità, si respira un'aria di altri tempi, una evoluzione azzeccatissima delle vecchie osterie, con cibi e proposte tra il casareccio e il sofisticato. Bravo Fabio!

Recensito 25 luglio 2017 tramite dispositivo mobile

Sono stato in questo ristorante più volte, sia con la mia ragazza che con gli amici. Pochi piatti ma tutti veramente ottimi, servizio cortese e atmosfera tranquilla. Consiglio l'antipasto umbro. Il locale interno è piccolo con pochi posti quindi consiglio la prenotazione mentre d'estate ha un bel dehor.

Recensito 17 luglio 2017

La cosa che più mi ha colpito di questo posto è l'atmosfera, calda e accogliente e molto easy.
Personale cordiale e simpatico.
Se posso fare un appunto: i tempi di attesa...un pochino lunghi.

Comunque ci siamo trovati bene e ci ritorneremo sicuramente.

Recensito 4 luglio 2017

Ci siamo presentati un venerdì sera senza prenotazione, siamo stati fatti accomodare in un tavolo nel dehor esterno.
Abbiamo ordinato due antipasti (il tagliere di salumi umbri e un'insalata di pollo) e due secondi (carpione misto e un social burger con verdure).
Scelta delle portate azzeccatissima, tutto molto buono e ingredienti freschissimi.
Personale molto gentile e disponibile, a metà serata visto il clima piuttosto fresco ci è stata offerta una calda coperta!
Ambiente informale, ci torneremo sicuramente!
Bravi ragazzi!

Gli utenti che hanno visto Civico Undici Social Food hanno visto anche

Alba, Provincia di Cuneo
Alba, Provincia di Cuneo

Conosci Civico Undici Social Food? Condividi la tua esperienza!