“Domenica nelle Langhe”
Recensione di L'Inedito Vigin Mudest

L'Inedito Vigin Mudest
Al n.27 in classifica su 205 Ristoranti a Alba
Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Eccoci qua con la nostra gita fuori porta domenicale, con i nostri amici buongustai amanti come noi delle Langhe, che per quanto si visitino non si conoscono mai abbastanza, e quindi partenza per Alba per un pranzo che siamo certi sarà di alto livello.

Puntuali per le 12,30 come da prenotazione ci accomodiamo nella sala di sotto dove i muri in mattone creano un atmosfera speciale e garantiscono una temperatura sempre costante e fresca durante tutto il pasto.

Dopo l’essere stati accolti con la massima gentilezza e purtroppo vi garantisco che con una bambina di 2 anni al seguito non è sempre così, il servizio ci propone oltre la carta dei vini il menu del giorno e quello classico dove abbiamo un ampia scelta di piatti tutti ricercati che ci mettono in difficoltà quindi facciamo un mix per poter assaggiare più portate possibile.

Ci facciamo consigliare per il vino e la scelta ricade su un ottimo Ruche che non conoscevo e che ben si è sposato con tutto il pranzo, dalla Tartrà si ho scritto bene (sformatino caldo) alla Tartare ai Tagliolini e i Plin al Tartufo che si scioglievano in bocca.

Il Brasato è un piatto importante molto intenso che completa il giro delle portate iniziato con lo starter di verdurine e cereali offerto dal ristorante.

Il bonèt con l’amaro ed il caffe offerto anche questo chiude il nostro pranzo domenicale ed il conto nella media per la ristorazione di un certo livello ad Alba ci lascia soddisfatti.

Sicuramente da consigliare e spero, anche se amiamo andare alla ricerca nelle Langhe di locali sempre diversi dove provare i piatti tipici di questa zona unica, di tornarci presto.

Recensito 12 maggio 2018 da dispositivo mobile

Leggendo le recensioni di trip advisor, mio marito ed io abbiamo optato per questo ristorante: tutto perfetto, dal locale suggestivo (abbiamo pranzato nella cantina, bellissima), al personale cortese, al cibo squisito. Ottima non solo la cucina tipica, io personalmente ho preso sia l'antipasto che il primo di pesce, fantastici entrambi. Il rapporto qualità - prezzo più che soddisfacente. Complimenti, continuate così!

Recensito 2 maggio 2018 da dispositivo mobile

Questo grazioso ristorante, nel cuore del Centro Storico di Alba , gode di una bellissima location , arredato con gusto ed una affascinante sala al piano inferiore. Propone un menù della tradizione rivisitato in chiave moderna ( ma con garbo ) . Fantastico il vitello tonnato, ottimi i Tajarin al ragù, buonissima la battuta di Fassona . Prelibati i dolci. Ottima carta dei vini con n ricarichi non eccessivi. Professionale e cortese il personale. Consigliato.

Recensito 2 maggio 2018

Pranzato a fine aprile, con tempo ottimo, nella piazzetta antistante il ristorante. Bellissimo angolo di Alba, comodo anche per parcheggio (a 3 minuti a piedi, si trova una grande piazza).
Menù di altissimo livello, e porzioni "non stellate". Ottima scelta dei vini.
Personale professionale ma simpatico allo stesso tempo.
Un pelino caro, ma ci sta... 110€ in due, con menù completo, vino e caffè. Amaro e "stuzzichino" offerti dalla casa
Consigliatissimo a tutti; io sicuramente ci ritornerò.

Recensito 30 aprile 2018

Sono stato per caso in questo ristorante incuriosito del posto ( in una piazetta alle spalle del Duomo davanti ad una chiesa) e dal menu
Il vitello tonnato alla antica da segnalare .
Il prrsoanle cortese ed affabile
Da tornare

Gli utenti che hanno visto L'Inedito Vigin Mudest hanno visto anche

Alba, Provincia di Cuneo

Conosci L'Inedito Vigin Mudest? Condividi la tua esperienza!

;