“Esperienza memorabile” 5 su 5 stelle
Recensione di La Piola

La Piola
Al n.9 in classifica su 167 Ristoranti a Alba
Per: Gruppi numerosi, Romantico, Adatto ai bambini, Vista, Cucina locale
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Mlan
common_n_restaurant_reviews_1bd8 22 voti utili
“Esperienza memorabile”
5 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2012

Un trionfo di veri sapori nel cuore della città. Tartare di fassone al naturale, vitello tonnato, raviolini del plin. Ho apprezzato i piatti della tradizione, preparati con materie prime di altissima qualità. Un ristorante dove voglio tornare al più presto per scegliere altri piatti dal menu segnato sulla lavagna, certa che sarà un'altra esperienza gastronomica strepitosa. A Milano è quasi impossibile mangiare così bene.

Piemonte
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Ottima scelta nel centro di Alba”
5 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Da albese, mi sento di poter dire che la Piola è uno dei migliori ristoranti della città. Ottima cucina in un contesto curato ma nel complesso informale. Bella la cornice della Piazza del Duomo godibile dalla veranda esterna. Il personale è qualificato e molto gentie anche con i bimbi. Oltre al classico menu' consultabile dalla lavagna, è da tenere in considerazione, se disponibile, il piatto proposto dallo Chef Crippa. (chef del rinomato ristorante Duomo). Da provare se capitate ad Alba.

Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 15 voti utili
“Buono, ma servizio pessimo...”
3 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Siamo stati in questo ristorante (non è certo una piola...) il 19 maggio '12 a pranzo. La posizione vicino al Duomo è ottima, la cucina buona (noi abbiamo preso un antipasto misto, i ravioli di magro alle nocciole e per dolce la torta alle nocciole con gelato). L'ambiente è molto rumoroso nella sala principale e il servizio pessimo: i camerieri erano affannati, portavano una cosa e ne dimenticavano un'altra... e poi erano poco gentili e per niente sorridenti!
I tempi di servizio sono stati abbastanza lunghi; il meglio è arrivato al dessert: lo abbiamo aspettato mezz'ora e alle nostre rimostranze la cameriera ci ha detto che era pronto (ce lo ha portato dopo altri 5 minuti!). La maggior parte dei clienti erano stranieri (il ristorante è segnalato dall'ufficio informazioni di Alba).

• 1 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
Milano
1.029 recensioni
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1.054 voti utili
“OTTIMA CUCINA - SERVIZIO FRETTOLOSO - UN PO' CARO”
4 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

La posizione ca va sans dire è la migliore che vi possa essere in Alba: di fronte al Duomo con una bellissima veranda.
L'accoglienza
è "alla Ceretto": ovvero "i migliori siamo noi". Un po' più di sorriso e calore non gusterebbero proprio..
Il menu e le proposte di vino sono ottimamente calibrate.
In particolar modo il menu (che leggerete su una lavagna grandissima) tipico della zona, comprende un po' tutti i piatti che vorreste trovare da queste parti: dai gnolotti del plin, alla battuta al coltello, tajarin, tortelli magro, arrosto, tagliata di fassone e via di seguito.
I piatti sono eccezionali.
Abbiamo assaggiato, in un gruppo di amici, uno strepitoso tajarin con il ragù di carne, degli ottimi agnolotti del plin al burro, dei tortelli di magro burro e formaggio indimenticabili. una battuta al coltello "all'albese" (che in stagione servono come è ovvio con il tubero bianco) e una tagliata di fassone ben presentate e ottime. Le materie prime sono acquistate correttamente.
Fragole limone e zucchero, un buon gelato e bunet ben fatto per concludere.
Ultima considerazione: i prezzi. Andrebbero rivisti al ribasso...di questi tempi è sempre meglio essere prudenti, che dite?

Collegno, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 49 voti utili
“Favoloso!”
5 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Siamo stati di recente in questo bellissimo ristorante nel centro di Alba e abbiamo mangiato divinamente.
Il personale è gentilissimo e preparato.
Abbiamo mangiato:
1 misto di antipasti e i fagottini di fassona con ripieno di raschera
1 carne cruda di fassona e i tajarin con il ragù di salsiccia.
il bonet al cioccolato.

Tutto eccellente, servito ottimamente e porzione giusta, nè troppo nè troppo poco.
Abbiamo mangiato nel dehor con vista sulla piazza e sul Duomo di Alba, molto tranquillo e piacevole.
Consigliatissimo!!! Complimenti!!

• 4 su 5 stelle

Gli utenti che hanno visto La Piola hanno visto anche

Alba, Provincia di Cuneo
Alba, Provincia di Cuneo

Conosci La Piola? Condividi la tua esperienza!