“Buono e centrale”

Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
common_n_restaurant_reviews_1bd8 79 voti utili
“Buono e centrale”
Recensito il 15 aprile 2012

Mi è piaciuto cenare anche in una fredda serata nella veranda, finestra privilegiata sulla piazza principale di Alba.Il cibo di tradizione piemontese era buono senza eccellenza. Il menù di trattoria è limitato a una piccola scelta e piccola è la lista dei vini. In territorio del barolo ci si aspetta qualcosa di più.Personale cortese anche se frettoloso per seguire tutti i clienti. Costo 40/50

Visitato a Aprile 2012

Genova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 22 voti utili
“Un angolo di grande ospitalità”
Recensito il 7 aprile 2012

Ambiente molto accogliente servizio molto cordiale, piatti equilibrati, buona scelta, buon rapporto qualità prezzo. Sicuramente un ristorante dove ritornare. La proprietaria si presenta agli ospiti, l'ambiente è allo stesso tempo familiare ed elegante. Le tavole ben presentate. La lista dei vini contiene valide alternative per tutti i palati e ben abbinabili ai piatti proposti

Como
common_n_restaurant_reviews_1bd8 29 voti utili
“L'osteria chic della buona cucina”
Recensito il 13 febbraio 2012

Sono stata in questo locale una domenica a pranzo. L'accoglienza del personale di sala è stata impeccabile, bellissima l'atmosfera data dal grande specchio a parete così come dall'enorme lavagna menu. I piatti proposti sono quelli della tradizione piemontese, eseguiti però con tecniche nuove (bassa temperatura, sottovuoto, sifone...) e ingredienti di primissima scelta. Strepitoso il vitello tonnato, molto buona anche se un po' fresa l'insalata russa, perfetti gli agnolotti del plin con un ripieno morbidissimo e conditi con un profumato sugo d'arrosto. Impeccabile il bonet, particolare lo zabaione al moscato d'Asti probabilmente sifonato. Ottima qualità dei vini serviti anche al bicchiere. Conto: 78 € in 2 con 4 bicchieri di vino.

• Visitato a Febbraio 2012
Bra, Piemonte, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Molto mediocre”
Recensito il 5 febbraio 2012

Io e altri due amici abbiamo cenato nel week end ,stupiti dall'aver trovato un tavolo libero alle 8 e mezza ci accomodiamo e leggiamo il menù dalla grande lavagna posta sul muro.
Manca un menù degustazione , cosa che chiamandosi piola sarebbe più che necessario e anche la carta dei vini è piuttosto striminzita , gli antipasti si aggirano tutti da 10 a 12 euro nonostante siano essenzialmente poco elaborati , come primi abbiamo scelto i ravioli plin (12.00) al burro e salvia , che non hanno assolutamente impres.sionato.I secondi erano tagliata di Fassone e agnello con patate (risp 18 e 15 eu) che vedendoli passare non giustificavano la scelta fatta. I dolci abbastanza mediocri non hanno raddrizzato la cena in un posto che situato nel cuore della capitale delle langhe ti crea molte più aspettative. Prezzo finale in 3 con 3 anti 3 primi 1 vino e 2 dolci 106 eu

• Visitato a Febbraio 2012
Alba, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
“cucina langarola con qualche piccola rivisitazione”
Recensito il 16 gennaio 2012

E' una dependance informale dello stellato Piazza Duomo, c'è anche qui grande attenzione alla qualità ma l'ambiente è un po' più informale ma sempre ben frequentato e di anche una certa classe, specialmente il dehor. E' uno di quei posti dove si può pranzare/cenare bene con tranquillità spendendo non eccessivamente, lo consiglio anche per la cura e la qualità della cucina e del servizio.
Una menzione anche ai piatti che sono pezzi unici d'artista.

• Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto La Piola hanno visto anche

Alba, Provincia di Cuneo

Conosci La Piola? Condividi la tua esperienza!