“K”

Al n.20 in classifica su 223 Ristoranti a Alba
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Mitico! Abbiamo mangiato e bevuto benissimo, in una atmosfera accogliente e cordiale. Se già di la grappa ti lasciano la bottiglia sul tavolo.
Lo ricordiamo sempre

Data della visita: maggio 2018
Scrivi una recensioneRecensioni (1.407)

Recensito 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

Il locale è senz'altro all'altezza delle aspettative, clima da vera osteria. Non apprezzo però la mancanza di un menu scritto e che i prezzi non vengano dichiarati da nessuna parte. Preso assaggio di antipasti: buono e tenero il vitello tonnato, senza infamia e senza lode la carne cruda, la verdura con la bagna cauda e il fiore di zucchina, dall'aspetto oltretutto poco invitante. Il tutto servito senza particolare cura né nella presentazione né nel servizio. Ho preso poi i tajarin agli asparagi, non male ma insipidi, che detto da me che mangio poco salato vuol dire che forse il sale mancava proprio. Per concludere, un assaggio di dolci diviso tra quattro, tutti abbastanza buoni e di preparazione, aspetto e gusto molto casalinghi. Barbera della casa servita in caraffa, molto leggera e impersonale. Caffè della moka, non possibile ordinare un dek. Nell'insieme mi è sembrato di mangiare alla buona a casa di qualcuno più che in un locale, il che non è un difetto se fossi una turista, ma essendo piemontese diciamo che non l'ho trovato un valore aggiunto, soprattutto visto che ho speso 27,50 euro che per quello che abbiamo preso mi è parso leggermente eccessivo.

Recensito 26 maggio 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati a cena in questa osteria durante un weekend lungo nelle Langhe, attratti dalla sua posizione in centro, dal buon odore che usciva dalla cucina (si siamo passati davanti nel pomeriggio). Ma soprattutto da un non so che della atmosfera che si respira in quel pezzetto di strada, tra l’osteria e l’omonimo bistrot: qualcosa che ti mette a tuo agio, ti fa capire che non sono posti per gente che se la tira ma per chi ha poche balle e vuole godersi un buon bicchiere o un buon piatto.
Comunque: ci tengono all’ultimo minuto un tavolo, e subito veniamo serviti: antipasti misti piacevoli, vitello tonnato (secondo me la salsa era un po’ debole, ma sono gusti, comunque carne ottima), carne battuta, verdure, formaggio fuso con asparagi, cotolette in carpione (sott’aceto, una cannonata). I bimbi mangiano due primi, tajarin e ravioli burro e salvia. Io e mia moglie, dopo gli abbondanti antipasti, prendiamo un secondo in due (cinghiale, buono), due dolci a finire (panna cotta e tiramisu, ottimi). Accompagnano il tutto mezzo vino rosso e acqua.
Cenato senza lunghe attese, nonostante il locale fosse pieno, serviti con attenzione dal personale che ci ha fatto sentire a casa. Arredamento di una volta, da vera osteria. Bellissime foto vintage alle pareti.
Il conto onestissimo, sicuramente un posto da consigliare per chi passa da Alba

Recensito 24 maggio 2018 da dispositivo mobile

Bellissimo capitare per caso in una osteria così. Ottima cena, nell'ambiente di tipica osteria. Piacevole assaggiare i piatti tipici consigliati dal cameriere.

Recensito 23 maggio 2018 da dispositivo mobile

Gentilissimo il personale.Veloci nel servire ed ottimo qualità /prezzo.Ospitalità al massimo. Ci ritorneremo x altri menù.

Gli utenti che hanno visto Osteria Dei Sognatori hanno visto anche

Conosci Osteria Dei Sognatori? Condividi la tua esperienza!