Recensito il 28 settembre 2018 da dispositivo mobile

Luogo di grande suggestione e per palati fini....
Intanto un bel 10 alla ristrutturazione di questa azienda agricola. Si può dormire in stanze dal gusto retrò senza scadere nel finto vecchio.
Per il ristorante, menzione speciale per la gentilezza dell'intero staff. Ma anche tavoli che godono, tramite le finestre, della vista sulla suggestiva corte interna.
E poi cibo di tradizione e di stagione, servito senza parsimonia, direttamente dalle padelle nelle quali viene cucinato.
Insomma, possibilmente fermatevi almeno una notte ma se non potete, prenotate almeno una cena!

Ha soggiornato a: settembre 2018 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 19 settembre 2018 da dispositivo mobile

Meeting di lavoro con pensione completa. La location è magica. Ci sono mille cose da vedere fuori e dentro l'agriturismo. Una cascina colma di rimando alla civiltà contadina e oltre. Personale accogliente e disponibile. Pasti di assoluta qualità. Una bella esperienza.

Ha soggiornato a: settembre 2018 e ha viaggiato per affari
Recensito il 15 settembre 2018 da dispositivo mobile

Ci tengo a spiegare subito il titolo della mia recensione in quanto potrebbe essere frainteso. Il Posto è magnifico e si mangia veramente bene; la qualità delle materie prime è di alto livello ma per quelli che cercano le abbuffate lo sconsiglio. In questa location si va per mangiare cibi freschissimi e del territorio, per bere dell’ottimo vino e per rilassarsi. Consiglio fortemente l’arrosto alle nocciole, un piatto cucinato con maestria da uno chef che sa il fatto suo.

Ha soggiornato a: settembre 2018 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 27 agosto 2018

Il valore aggiunto di casa Scaparone sono le persone che ci lavorano, dall' accoglienza con la signorina, il giovane fratello e il ragazzo con gli occhiali per le colazioni. Semplicemente squisiti nei modi e nella gentilezza !
Il casale e' affascinante,silenzioso, arredato con un gusto . Un bel cortile dove si apprezza un'atmosfera degli anni passati. Le sale interne con pezzi unici , come il giardino esterno dove mi sono immersa nel relax su un divanetto all'ombra. La camera n' 6 dove abbiamo soggiornato freschissima e spaziosa, un tuffo nel passato con la ricerca dei dettagli ( il bagno,il soffitto,l'illuminazione,tutto.)
il cibo e' buono , semplice come ci si aspetta ad agosto con zucchine e pomodori dell'orto, fichi ...ottima la colazione.
Si cena all'aperto dove tutto e' in linea, deliziosi tavoli e sedie in ferro battuto, vecchi candelieri ovunque.Ho letto qualche critica negativa ma non la capisco sinceramente, c'e' un menu' fisso a 35 euro a testa e uno a scelta. Credo che alcuni clienti abbiano piu' a cuore il risparmio che un ottimo servizio,materie prime di qualita' ,accoglienza,pulizia in un luogo unico.Mi sento di consigliar loro qualche trattoria lungo la strada con menu' fisso del pranzo o qualche kebabbaro dove sicuramente il rapporto qualita' prezzo e' adeguato.

• Ha soggiornato a: agosto 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 6 luglio 2018 da dispositivo mobile

Siamo tornati dopo qualche hanno ... la location è sempre molto bella.. cambiato il menu che abbiamo trovato buono come anche il vino di produzione locale... detto questo ecco la.cosa che ha infastidito abbiamo ordinato 2 menù degustazione comprensivi di tris di antipasti un primo un secondo e un dolce costo 35€ l'uno... arrivati al dolce essendo sazi ne abbiamo ordinato solo un l'altro sarebbe rimasto nel piatto... quando abbiamo pagato avevamo un solo menù degustazione e gli altri piatti alla carta... chiesto spiegazioni... ci hanno risposto uno non ha preso il dolce e quindi non è considerato menù degustazione... morale 7€ in più... quindi consiglio se prendete il menù fatevi portare sempre tutto....
quando c'era il compianto Battista non sarebbe successo.... ma non è l'unica cosa che ci manca di lui...

Ha soggiornato a: giugno 2018 e ha viaggiato con la famiglia