“SEI UN MITO!!!” 5 su 5 stelle

Classificato al n.10 di 50 hotel a Alassio
Pavia, Italia
“SEI UN MITO!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2012

Come tutti gli anni siamo tornati al MIGNON sempre efficente dalle super abbuffate di cibo piu' che ottimo, alla pulizia e cortesia.Ho letto altre recensioni ,ma credo proprio parlassero di un altro hotel e non il fantastico MIgnon!!!!Ringraziamo ancora di cuore Luigi e Giuseppe e lo Staff. Non vediamo l ora sia gia' l'estate prox.... Marzia Roberto

• Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (63)
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2012

Sono ormai anni che soggiorno al mignon, sono venuta sia con mia mamma sia con amiche. Continuo a consigliarlo a chiunque venga ad Alassio.
Vorrei commentare alcune delle recensioni cercando di essere il più obiettiva possibile.
1. Per chi parla di servizio non soddisfacente e poca cortesia..devo capire dove hanno soggiornato (o se hanno mai provato un hotel con le stesse stelle qui ad Alassio,dove solitamente sembra che a soggiornavi gli si faccia un favore!), il servizio è veloce durante pasti e colazione non si attende mai, ogni richiesta fuori menù è sempre accontentata (senza contare che non è contata come extra!).
Riguardo la cortesia io sono davvero soddisfatta! I proprietari sono solo "da conoscere" e superare la prima impressione perche corrono sempre! lavorano lavorano lavorano ma non mi pare non abbiano curato le necessità mie e delle persone che stavano con me! D'altronde per offrire un servizio competitivo ci vuole meno personale!
2. Per quanto riguarda la spiaggia convenzionata...è a 5 minuti a piedi! Non così lontana come descritta...se poi non ci si vuole allontanare allo stesso prezzo si trova la spiaggia comunale a pochi passi dall'hotel!
3. Le stanze che sono state ridipinte e rinnovate, sono perfette, i bagni rifatti tutti con box doccia! I mobili nuovi e tutti colorati. Con tv lcd cassaforte e aria condizionata (quest'ultima a pagamento) Sulle dimensioni pero dipende da stanza a stanza alcune poco più piccole e forse meno comode. Alcune senza balcone. Va sempre ricordato che parliamo di un2 stelle! Ottima la pulizia e la ragazza delle pulizie e davvero cordiale e gentilissima!
4.cucina insuperabile! Cuoco bravissimo!Scelta sempre tra carne e pesce!Ogni sera ci sono persone esterne che vengono a cenare al posto di andare al ristorante... Ci sarà pur un motivo? :)
Gli spaghetti all'astice di quest'anno poi buonissimi!
5. Ultimo ma non meno importante mi sento sempre a casa! ogni anno ho avuto la possibilità di conoscere persone stupende ( complice anche la vicinanza dei tavoli che ti permette di conoscere gli altri ospiti e passare il tempo come se ci si conoscesse tutti, stile piccolo paese!).
Grazie ancora a Giuseppe e Luigi per la loro cordialità! Torneró sicuramente!!

L

Simona da Torino

• Ha soggiornato in Agosto 2012
Bergamo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2012

Abbiamo soggiornato diverse volte presso questa struttura negli ultimi anni con nostra figlia di 3 anni (la bambina non ha mai pagato), e a volte accompagnati da genitori e suoceri.
Leggendo diverse recensioni pubblicate mi trovo in parte daccordo con diverse di queste, sia positive che a volte critiche, non riesco però a capire quelle troppo severe che mi sembrano fuori luogo.
La struttura ha sicuramente diversi punti di forza:
- rapporto qualità prezzo;
- si mangia molto bene;
- vicinanza lungomare e budello;
- ottima pulizia;
e alcune lacune:
- mancanza di ascensore (stiamo però parlando di un 2 stelle e non credo ce ne siano molti ad Alassio con l'ascensore)
- Alcune camere sono effettivamente vecchiotte (anche se alcuni bagni sono stati rifatti di recente per cui il giudizio potrebbe cambiare);
- mancanza di parcheggio (va detto che per alberghi vicini al mare ad Alassio il garage o il posto auto lo hanno solo gli Hotel 4 stelle e alcuni 3 stelle con prezzi di 1,5-2 volti superiori)
Ci sono poi gli apetti che possono essere visti in modo positivo o negativo a secondo del punto di vista:
- i proprietari Giuseppe e Luigi sono sicuramente dei "personaggi" in senso buono, ma a mio avviso questo è un valore aggiunto perche l'ambiente e informale e ci sente tra amici.
- Il servizio non è forse dei più curati, ma stiamo sempreparlando di un albergo 2 stelle dove a mio avviso la qualità del cibo non ha niente da invidiare con alberghi di ben altra categoria e prezzo.
Per concludere, la struttura ha un ottimo rapporto qualità prezzo, è sicuramente da consigliare a famiglie con bambini e a tutti coloro che non cercano in ambiente da etichetta ma vogliano mangiare bene e trascorrere gionate serene in un ambiente famigliare.

Diego B.

5 su 5 stelle Recensito il 4 agosto 2012 tramite dispositivo mobile

DQualità e prezzo veramente ottimi. Da non perdere soprattutto ottimo il cibo ed abbondante a prezzi ottimi. Complimenti ai gestori, continuate così grazie. Chi viene fare un giro ad Alassio non può perdersi una fermata anche solo al ristorante per potere assaggiare i piatti.

• Ha soggiornato in Agosto 2012
Torino
3 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2012

Ottima posizione, vicino al mare e al budello. I due fratelli Puglisi che gestiscono l'hotel sono dei "personaggi" in senso buono, gentili e grandi lavoratori! La cucina è buona, con carne e pesce ogni giorno.
Certo l'hotel andrebbe rinnovato e rimodernato, manca l'ascensore e le camere sono un po' vecchiotte. Il rapporto qualità prezzo e buono se consideriamo che siamo ad Alassio.
Assolutamente da cambiare gli orari colazione pranzo cena!Il pranzo alle 12.30 e la cena alle 19.30 è troppo presto considerando che siamo al mare ed è bellissimo stare in spiaggia almeno fino alle 19,00!

• 2 su 5 stelle
grugliasco
5 su 5 stelle Recensito il 29 luglio 2012

Vi conosciamo da 20 anni.
Tutte le volte che veniamo ad Alassio, troviamo sempre un posto familiare e piacevole.
Consigliato caldamente per passare una piacevole vacanza.
Ottimo cibo con porzioni abbondanti.
Ottima visuale per le stanze lasciano vedere il mare in una certa angolazione.
Vicino alla spiaggia, 6 mninuti a piedi.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
Piacenza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

Io e la mia famiglia abbiamo da poco trascorso 2 settimane in questo hotel.
Come già stato in passato, non posso che esprime un giudizio molto positivo.
Albergo a 2 passi dal mare e dal centro; le camere sono semplici ma sempre pulite e con tutto il necessario: balcone, aria condizionata, TV lcd, cassaforte, phon,ecc . Hotel a gestione familiare; rapporto qualità prezzo quasi impossibile da trovare ad Alassio.
Ottima cucina con ingredienti di qualità freschi e sempre molto vari..non dimenticherò i tagliolini con l'astice e il fritto misto.
Un grazie particolare ai proprietari, Giuseppe e Luigi, sempre gentili e disponibili.
La pasta di mandorle e il pesto che ci avete dato da portar a casa sono davvero eccezionali.
Sicuramente torneremo

• 5 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Alassio
Grand Hotel Spiaggia
Hotel Beau Rivage
Hotel Beau Rivage
N. 7 di 50 a Alassio
4.5 su 5 stelle 176 recensioni

Conosci Hotel Mignon? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Mignon

Struttura: Hotel Mignon
Indirizzo: Corso Europa 11, 17021 Alassio, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Alassio
Bar/Lounge Ristorante
N. 4 hotel per famiglie a Alassio
N. 5 hotel romantici a Alassio
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Mignon 2*
TripAdvisor collabora con Expedia, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Mignon. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Mignon Alassio