“Abbastanza deludente”

Classificato al n.2 di 49 hotel a Alassio
Novara, Italia
“Abbastanza deludente”
Recensito il 25 giugno 2012

Ottima posizione, camera superior con bel terrazzo sul mare però: sembra di avere il campanile in camera, insonorizzazione inesistente si sentiva lo sciacquone della camera adiacente, il bagno è vecchio e triste come l'ingresso della stanza, le scale e i corridoi sono desolanti e piuttosto sporchi. La cosa più scarsa però è la qualità del cibo della colazione. L'unico hotel in Liguria in cui ho trovato la focaccia cattiva, rafferma! Altrettanto si dica per le brioche, nessun commento sui salumi letteralmente buttati su un vassaio in acciaio. Sala ristorante vecchia e desolante. Quando sono scesa per la colazione, una parte della sala era "chiusa al pubblico" con sedie che sbarravano l'accesso. Il personale mi è sembrato abbastanza improvvisato.
Tra i servizi a disposizione dei clienti ci sono le biciclette; dopo aver impiegato circa mezz'ora per montare il seggiolino (nemmeno il personale dell'albergo era in grado di farlo!), salita suòlla bicicletta mi sono resa conto che era inutilizzabile in quanto mancava completamente di manutenzione ed era pericolosa.
Alla reception il personale è molto gentile.
Ho provato questo hotel per un week-end ad Aprile in previsione di una vacanza estiva ma non ha superato l'esame! Peccato perchè la posizione è veramente bellissima!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
lidoalassio, Direttore alle Hotel Lido, ha risposto a questa recensione., 24 luglio 2012
Gentile cliente,

desideriamo innanzitutto ringraziarLa per la segnalazione, convinti fermamente che le critiche siano per noi uno strumento utilissimo per migliorarci continuamente e poter fornire ai nostri clienti un servizio sempre più attento ed accurato.

Riguardo al Suo commento, su alcuni punti riteniamo di avere dei margini di rapido
miglioramento, su altri, soprattutto quelli di natura strutturale, siamo forse un po' penalizzati "dall'età" della nostra pur meravigliosa struttura, risalente alla fine del 1800, e che in ogni caso, ad ogni chiusura invernale, subisce continue opere di ristrutturazione e rinnovamento, non sempre agevolate dalla burocrazia dei vincoli ambientali delle autorità.

Per quanto riguarda le segnalazioni relative al servizio, (pulizia dei corridoi ed efficienza del personale di sala), crediamo che ciò sia attribuibile al fatto che il suo soggiorno sia avvenuto in Aprile, quindi subito dopo l'apertura per la stagione estiva, e forse il "motore" non era ancora sufficientemente rodato (personale nuovo nei reparti operativi e non ancora a proprio agio con il nuovo lavoro), con ovvie ripercussioni sulla qualità globale dell'albergo, che invece normalmente ha la tendenza ad essere apprezzato proprio per l'efficienza, l'abilità e la cortesia del proprio staff.

In riferimento alla questione delle biciclette, invece, ci sono state consegnate di recente quelle nuove, visto che in effetti l'usura provocata dal tempo e dall'utilizzo dei clienti, le aveva decisamente “provate”.

In ultima istanza, la questione delle campane è da sempre al centro della nostra attenzione, abbiamo parzialmente ovviato al suono delle stesse con serramenti fonoisolanti ed abbiamo ottenuto inoltre il silenzio dalle ore 21 della sera alle 8 del mattino.

Sperando che la nostra risposta Le sia gradita, e ringraziandoLa nuovamente per i Suoi preziosi commenti, speriamo di poterLa in futuro annoverare nuovamente fra i nostri ospiti.

Salutiamo cordialmente.

HOTEL LIDO ALASSIO

iseo
Recensito il 23 maggio 2012

.perfetto! gentilezza del personale e della direzione buon ristorante pulizia dei locali assistenza parcheggio ottimi buffet.Si puo' raggiungere il centro di alassio facendo quatttro passi per una strada pedonale costeggiando il mare:peccato le cabine che a tratti te lo precludono,in compenso il centro storico é veramente carino,per non parlare dei dintori di alassio veramente suggestivi e spettacolari:l'unico appunto da fare è sul traffico e sulla mancanza ,mi è sembrato,di un piano di razionalizzazione dei parcheggi.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
varazze
Recensito il 10 maggio 2012

Ho scelto l'hotel Lido grazie alle recensioni su trip advisor e devo dire che sono stata davvero molto bene, personale gentile, soprattutto il proprietario sempre estremamente cortese. La camera vista mare spaziosa e confortevole. Peccato esserci stati solo due notti! Esperienza da ripetere e... poi Alassio non delude mai. Grazie

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
genova
Recensito il 18 marzo 2012

Passo la maggior parte dei miei week end estivi al Lido Hotel, secondo mè il miglior Hotel di Alassio.
La posizione è strategica. Se si ha la fortuna ti trovare posto in estate, vi consiglio le camere con vista, sicuramente non a buon mercato, ma la veduta non ha prezzo. L'arredamento non è da hotel a 5 stelle ma è curato e piacevole.
Anche il ristorante non è male, bello nella posizione ma si potrebbe fare meglio sul menù alla carta.
Comunque nel contesto,per mè è il numero uno in assoluto. Non vedo l'ora che sia estate per ritornarci....

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 1 novembre 2011

Il Soggiorno all'Hotel Lido è stato davvero molto gradevole: il personale è estremamente professionale, disponibile e gentile; la camera era molto bella, arredamento nuovo, moderno e di buon gusto; la colazione sopra la media, ricca e a buffet. Direttamente sul mare. Alassio inoltre è molto carina e merita di essere vista.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
Vacallo
Recensito il 10 agosto 2011

Albergo molto carino, personale professionale e molto gentile. Cibo curato.
Camera molto bella. Posizione strategica. Spiaggia attaccata all'albergo. Molto rilassante. Possibilità di parcheggio in albergo!
Se dovessi tornare ad Alassio, sicuramente sceglierei di nuovo questo albergo!
Bravi a tutto il personale.

Recensito il 23 luglio 2011

Per la prima volta abbiamo fatto una vacanza con la nostra bassottina, si è trovata molto bene, ben accetta e coccolata, soprattutto dalla ragazza delle pulizie del secondo piano!che salutiamo!Anche noi, Patrizia e Giulia non ci possiamo lamentare, buona la cucina, grande cortesia e pulizia. Ottimo il servizio spiaggia! Quando torneremo però solo camere al secondo o terzo piano :) Consigliato!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Alassio
Grand Hotel Spiaggia
Hotel Savoia
Hotel Savoia
N. 5 di 49 a Alassio
Hotel Ristorante Toscana

Conosci Hotel Lido? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Lido

Struttura: Hotel Lido
Indirizzo: Via IV Novembre 9, Alassio, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Alassio
Bar/Lounge Spiaggia Attività per bambini/famiglie Ristorante Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel sulla spiaggia a Alassio
N. 2 hotel romantici a Alassio
N. 3 hotel per famiglie a Alassio
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Lido 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Lido. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Alassio Hotel Lido
Albergo Alassio Sul Mare