“Buono, ma caro”

Al n.30 in classifica su 189 Ristoranti a Alassio
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 2 maggio 2012

Eh si, il Veliero Amabile è stata meta dei nostri pellegrinaggi, sia in compagnia, che in coppia, che in famiglia. E' situato in via torino, al fondo. Il locale è vicinissimo al mare e dispone di una veranda e di posti all'aperto, direttamente su via Torino, oltre che i posti all'interno. Il cibo servito è ottimo, su questo non c'è nulla da dire: ottimi i tagliolini al nero di seppia e astice, ottimi gli antipasti a base di tartare o affumicati, ottimi i secondi come fritto e trancio di spada ed ottimi i dolci, anche se ultimamente non sono più riuscito a trovare una fantastica pannacotta al cocco con crema di mango che facevano fino a qualche tempo fa. Peccato. L'unico neo di questo posto sono i prezzi: un po' alti, ma nella media se consideriamo che siamo ad Alassio. In media se si prende dall'antipasto al secondo con vino si spendono facilmente 55/60 € a testa. Comunque è da provare, si mangia davvero bene. Consiglio: provatelo in settimana, non nei giorni di pienone perchè in quei giorni il servizio e le porzioni calano molto di qualità.

Recensito 30 aprile 2012

Bel ristorante davanti (2 metri) al bagnasciuga....piacevole pranzetto nella veranda del locale (al riparo dal sole e dal vento). Se volete potete mangiare proprio davanti alla spiaggia, sul marciapiede (magari però lo farei la sera altrimenti di giorno con il sole....). piatti abbondanti e curati. Ottime le seppioline su letto di patate violette (!); spaghetti allo scoglio (del veliero) veramente buoni (il pesce è ottimo); arredamento curato e chic in stile marinaro; prezzi nella media visto il menu di pesce. Unico neo avevano un solo seggiolone per bimbi...

Recensito 26 aprile 2012

Spesso quando vado ad Alassio ceno in questo ristorante. Molto ben arredato, sul mare, in centro. Personalmente prendo sempre il pesce crudo che è a dir poco superbo!Eccellente e sempre freschissimo, ottimi anche i primi piatti e il pesce al forno.Gli antipasti sono un po da rivedere vengono serviti subito(credo siano congelati) e a volti sono freddi di frigo! i camerieri non sempre però eccellono nella cortesia....comunque sia lo consiglio a tutti gli amanti del pesce e non,

Recensito 16 aprile 2012

Ristorante In un bella posizione, ma non sono rimasto per niente contento:
Il menù veramente ristretto, abbiamo scelto 2 antipasti ( capesante gratinate, 4 di numero e uno sformatino di baccalà) 2 primi piatti, garganelli con asparagi e una piccola comparsa di mazzancolle, e una pasta con i ricci di mare 1 secondo di fritto misto, un vino bianco locale una verdura alla grigli NON fresca! Il conto era di 98 €. Assolutamente esagerato x il servizio e le pietanze

Recensito 2 aprile 2012

Ho scelto di cenare in questo ristorante dopo avere visionato le recensioni e devo dire che le aspettative sono state pienamente rispettate. Avevamo con noi un cagnolino, non ci sono stati problemi ad accettarlo. Ottimo cibo, ambiente accogliente, cortesia e professionalità, nonostante fosse sabato sera, il 31 marzo ed il locale fosse pieno i tempi di attesa sono stati accettabili, ritorneremo sicuramente. Necessario prenotare, è gettonatissimo!

Gli utenti che hanno visto Il Veliero Amabile hanno visto anche

Alassio, Riviera ligure

Conosci Il Veliero Amabile? Condividi la tua esperienza!

;