“non male in tutti i sensi”
Recensione di Sail Inn

Sail Inn
Al n.64 in classifica su 174 Ristoranti a Alassio
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
genova
common_n_restaurant_reviews_1bd8 59 voti utili
“non male in tutti i sensi”
Recensito il 18 marzo 2012

Si trova al centro di Alassio, è a una bellissima terrazza che si affacia sul mare.
Elegante e raffinato propone piatti prevalentemente a base di pesce fresco. Ci sono capitato in una fredda giornata d'inverno e ho pranzato con la mia compagna nella verandina.
Il servizio si è rivelato impeccabile, ma anche il conto non scherzava.

• Visitato a Dicembre 2011

Voghera, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“ottimo inizio 2012 :-) gnam gnam”
Recensito il 2 gennaio 2012

Io e mio marito abbiamo pranzato a capodanno con i miei cognati in questo splendido ristorante situato all'inzio del budello di Alassio.
Devo dire che non ha tradito le aspettative, cibo delizioso sotto ogni punto di vista ambiente elegante e cortesia superba del padrone di casa.
Abbiamo mangiato tutto a base di pesce seguendo i consigli dei miei cognati che sono habituè e devo dire che è stato tutto ottimo.
A partire dalla tartare di tonno pasando per il baccalà finendo col pesce cucinato con carciofi e patate ( una sorpresa ) DIVORATIIIIIIIIIII

Un bonus è stata anche la simpatia del padrone di casa che ci ha allietato il pranzo.

Ci torneremo di sicuro.

• Visitato a Gennaio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 32 voti utili
“Qualita' costante e interessanti novita'”
Recensito il 31 dicembre 2011

La costanza della qualita' del servizio e della cucina mi riportano in ogni stagione al ristorante. Ogni stagione hanno la cura di inserire novita' nel menu o rivisitazioni di pietanze. Il prezzo e' quello che ci si aspetta sia per il locale che per il menu. Ottima la soluzione del menu turistico, per conoscere il locale o per una serata a menu completo.

Torino
common_n_restaurant_reviews_1bd8 89 voti utili
“Una costante nel tempo”
Recensito il 1 dicembre 2011

Credo che per ben giudicare un ristorante lo si debba provare almeno tre-quattro volte nel tempo:ebbene ho cenato al Sail Inn almeno un paio di volte l'anno negl'ultimi cinque e posso certamente dire di aver provato quasi tutto quel che propone,almeno come portate di pesce.
Leggo tra le altre recensioni alcune critiche,certamente mi associo ad una in particolare:la lentezza del servizio,in effetti posso consigliare di non sedersi se si ha fretta od un appuntamento da rispettare.
Veniamo agli aspetti positivi,beh ovviamente la qualità del cibo:siamo in un ristorante che ha colto nel segno coniugando felicemente piatti della tradizione ligure(ma non solo) con la capacità di renderli più attuali,ma non meno appaganti,il tutto con una buona se non ottima qualità della materia prima.
Posso tra i tanti piatti vorrei segnalare un notevole Cappon Magro(secondo me la punta di diamante nell'offerta del ristorante),la frittura estiva e una pasta con alici e pomodorini secchi tanto semplice quanto gustosa.
Carta dei vini discreta.
Il conto è medio,medio/alto in linea con i prezzi di Alassio in generale non economica,ma vista la qualità dei piatti è senza dubbio equilibrato.
Da provare,nb prenotate nella veranda esterna

Visitato a Luglio 2011
Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 194 voti utili
“buono ma non eccezionale”
Recensito il 2 novembre 2011

Buon ristorante con vasta scelta sia di mare che di "terra". Cucina buona anche se non particolarmente ricercata. Forse un po' caro: 4 antipasti e 4 primi di pesce, 3 dolci, 2 bottiglie di acqua, una di vino e 4 caffè 144 euro. Porzioni abbondanti (tranne gli gnocchi). Possibilità di mangiare in un dehor con vista mare.
Tavoli ampi. Buon servizio. Atmosfera elegante ma informale.

• Visitato a Novembre 2011

Gli utenti che hanno visto Sail Inn hanno visto anche

Alassio, Riviera ligure

Conosci Sail Inn? Condividi la tua esperienza!