“Siamo poco sopra la media ligure....quindi al di sotto di tutte le altre medie...”
Recensione di Hotel Danio Lungomare

Hotel Danio Lungomare
Classificato al n.8 di 50 hotel a Alassio
Ginevra
Recensito il 5 aprile 2010

L'Hotel Danio gode di una posizione magnifica proprio in riva al mare di Alassio (città praticamente invariata dai tempi dei fastosi anni 60 e con un lungomare di dimensioni veramente risibili).
Il personale è estremamente cortese e attento, decisamente gentile e pronto ad assolvere ogni richiesta. Su questo, il Danio offre un servizio a 5 stelle....e lo dice uno che su questo è molto pignolo.
Per il resto, come da titolo, non si può non constatare che l'Hotel soffre di quella che io chiamo la Sindrome Ligure: l'enorme potenziale di una Regione bellissima ma che non investe abbastanza sul turismo:
- la struttura non è nuovissima e l'arredamento delle stanze (decorose ma sotto il livello del prezzo pagato) lascia molto a desiderare
- non c'è parcheggio....e questo ci potrebbe anche stare...ma qui bisogna fare un appello al sindaco di Alassio:COSTRUITE PARCHEGGI!! non è possibile dover girare come pazzi per trovare un posto che sia legale e al riparo da intralcio al traffico. La cittadina, come detto, è ferma agli anni 60/70 e le sue infrastrutture non sono da meno
- nessuna connessione wireless disponibile...ok, qualcuno dirà che almeno in vacanza è giusto staccare...ma vorrei che fosse una scelta mia e non una cosa imposta dal contesto (oltretutto, io uso il web anche per connettermi e trovarmi i ristoranti su tripadvisor quando sono in vacanza, voi no?).
- il Ristorante, a mio modesto parere, non è stato all'altezza delle aspettative suscitate dalle recensioni lette qui. Un po' in stile mensa...e non avevo mai visto le buste dove riporre il proprio tovagliolo per il riutilizzo...
Insomma: per la media ligure, Danio è decisamente sopra....ma per il prezzo pagato (160 Euro per mezza pensione), allo stesso prezzo dormo a Stoccolma in un 4 stelle (non scherzo, Radisson Hotel...).
Fate voi le proporzioni.
Consigliato per Famiglie per la sua posizione centralissima e per un'accoglienza e un trattamento umano decisamente speciali. Complimenti a tutto lo staff dell'hotel, dal padrone alle cameriere perchè ci si sente bene.
Infine, se proprio dovete andare in Liguria e ad Alassio (come avrete capito, non le mie prime due scelte), Danio è consigliato.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia

torino
Recensito il 18 settembre 2009

Sono stato con mia moglie dal 2 settembre al 15 settembre 2009,albergo direttamente sul mare,un panorama che ti lascia senza fiato.noi eravamo al 3°piano,stanze pulite,personale molto premuroso,gestito direttamente dalla famiglia molto cortesi.Abbiamo trascorso un bel periodo, e spero di passare qualche altro periodo.

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
roma
Recensito il 30 agosto 2009

L'hotel, situato proprio davanti al mare, è stato una piacevole sorpresa. Il rapporto qualità - prezzo è davvero buono: le stanza era ampia e pulita. Abbiamo anche cenato una sera nel ristorante dell'hotel: cibo curato ed ottimo servizio ad un prezzo adeguato. Favolosa l'accoglienza riservataci. Consigliato!!

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Alassio
Grand Hotel Spiaggia
N. 9 di 50 a Alassio
Nuovo Bristol Hotel
Nuovo Bristol Hotel
N. 11 di 50 a Alassio

Conosci Hotel Danio Lungomare? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Danio Lungomare

N. 5 hotel sulla spiaggia a Alassio
N. 6 hotel romantici a Alassio
N. 15 hotel per famiglie a Alassio
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Danio Lungomare 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Danio Lungomare. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Danio Alassio
Hotel Danio Lungomare Alassio