“Comodo ed accogliente”

Residence Villa Firenze
Classificato al n.24 di 34 B&B in Alassio
“Comodo ed accogliente”
Recensito il 8 agosto 2011

Due notti sono bastate per tenere in considerazione un albergo che ad Alassio offre alla sua clientela la possibilità di parcheggiare,non cosa da poco nella piccola cittadina ligure. I clienti rumorosi non sono cosa da attribuire all'albergo e l'acustica del luogo non favorisce sicuramente la quite. Il giardino delle ville offre un profumo al mattino uni pela colazione a buffet garantisce un buon inizio, anche se le bevande ( soprattutto caffè e cappuccino sono migliorabili). Il posto e il personale , gentilissimo e sempre disponibile, rende il soggiorno quasi perfetto, con la possibilità di scegliere il ristorante giusto per la cena( tutti a pochi passi dall'albergo) e la spiaggia attrezzata o no ( anche queste a cinque minuti di strada a piedi). Sicuramente da prendere in considerazione.

• Ha soggiornato in Agosto 2011

Da solo
Affari
Recensito il 22 luglio 2011

da tanti anni con la famiglia trascorro le vacanze al Villa Firenze: è un residence con un delizioso giardino, tutto molto curato, accolti e coccolati da personale gentile. E poi che comoditá la pulizia quotidiana delle camere, i croissant caldi e il quotidiano in camera ogni mattina!! Ottima la posizione centrale, silenziosa e vicino alla spiaggia!! merita la fiducia!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011
milano
Recensito il 7 gennaio 2011

buona la posizione, vicino al centro al mare 50 metri, a quello chiamato il "budello". Camera bella, bagno bello, strumentazione cucina ottima. Pulizie notevoli, Buona tranquillità. Persone gentilissime sembra di essere in famiglia. La mia camera 121 monolocale con piccolo balconcino, tranquilla. Quotidiano al mattino con brioches calde (nel prezzo). letti comodi. Insomma per il periodo goduto (spero sia così anche in estate) lo consiglio vivamente. Purtroppo il tempo è stato inclemente, ma il residence non è responsabile. Ho visto tante famiglie con bambini contente e mi sembravano clienti affezionati.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
milano
Recensito il 20 settembre 2010

sono stata una settimana nel residence Villa Firenze per fare una vacanza rilassante,
(questo era cio che mi aspettavo , relax e benessere)
da ciò che presentava la pagina internet pareva essere un posto accogliente e rilassante,
ma appena arrivati ci siamo resi conto che non era cosi ,
il residence si trova in mezzo a due vie molto rumorose , la via aurelia sempre trafficata giorno e notte e corso dante , per cui a qualsiasi ora c'era un terribile frastuono
(tutt'altro che rilassante) nemmeno la notte si riesce a riposare a meno che non si chiudano le finestre (cosa che in estate non è molto bella)
ma anche in quel caso anche se un po piu ovattati il rumore si sente
inoltre le camere sono proprio in mezzo ad altri palazzi molto vicini e la privacy non esiste perche appena apri le finestre ti ritrovi lo sguardo del dirimpettaio che dista circa 10 metri
inoltre ci sono anche i rumori etc etc che arrivano dalla cucina dell'hotel corso che è proprio affacciata sul cortile del residence
i monolocali sono abbastanza trascurati nella pulizia,
le federe dei divani letto sono abbastanza sporche e si vede che non avviene spesso il cambio perchè avevano diverse macchie di unto o altro,
i letti sono praticamenti i divani letti e quindi se si è in due
ogni sera bisogna tirare fuori il letto perche non si puo lasciarlo fuori visto le piccole dimensioni delle stanze.
sono letti con doghe e materassi di lattice ma molto piccoli e scomodi vanno bene per bambini ma non certo per adulti ( sono tutti cosi ) ,
personale al piano addetto alle pulizie veramente scortese e antipatico ,
balconi corredati di tavolino tutto scrostato e due sedie vecchie con cuscini vecchi e sporchi
balconi sprovvisti totalmente di luce e quindi se di sera uno volesse stare un po sul balcone a leggere o a fare due chiecchiere (ammesso che il frastuono del traffico lo consenta )
non puo visto che non esiste la luce e c'e un buio pesto.
il garage o posto auto non esiste ,
il residence consiglia un garage pubblico nelle vicinanze a 13 euro al giorno.

dopo le sette di sera non esiste una reception
all'interno dei monolocali ci sono frigoriferi di piccolissime dimensioni adatti a una stanza di hotel per tenerci qualche bevanda non certo utile per un appartamento dove si cucina .
inoltre e sprovvisto di celletta del ghiaccio e del congelatore.

piano cottura con soli due fuochi per cui diventa laborioso cucinare specialmente se si è in 4 con bambini.
in conclusione questo residence a parer nostro con i prezzi alti che richiede non corrisponde certo al tipo di residence che uno si aspetta pagando le somme richieste.

inoltre con tutti i rumori che si devono subire. il buio dei balconi il rapporto qualità prezzo e la scortesia del personale
direi che è un posto che noi non ci sentiamo di non consigliare .

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
Torino
Recensito il 14 aprile 2009

Si tratta di un un bel residence. Posizione centrale comodo alle spiagge e al centro e allo stesso tempo riservato e silenzioso. Ottimo per coppie con i bambini per i servizi di nursery che offre e per l'allestimento delle stanze. Cordialità è di casa. Molto pulito e curato. Fitness in residence vicino e degli stessi proprietari e brioche e giornale offerti al mattino. ADSL E SKY.Garage a richiesta.Prezzi non bassi ma trattandosi di Alassio più che accettabili,quindi un buon rapporto qualità/prezzo. Vivamente consigliato.

• Ha soggiornato in Marzo 2009, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Alassio
Residence Le Terrazze
N. 6 di 50 a Alassio
Hotel Lamberti
Hotel Lamberti
N. 30 di 50 a Alassio

Conosci Residence Villa Firenze? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Residence Villa Firenze

Struttura: Residence Villa Firenze
Indirizzo: Via Dante, 35, 17021 Alassio, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Alassio
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.24 di 34 B&B in Alassio
Abbiamo mantenuta intatta l'identità storica di villa di fine '800, dopo un'attenta ristrutturazione, eliminando le barriere architettoniche nel giardino ed all'interno dell'immobile, con tutti i comfort per il Vostro soggiorno. Nel pieno centro di Alassio a soli 120 metri dal mare, circondata da un elegante e raccolto giardino privato, ideale per momenti di relax e piacevoli serate, perfetto per organizzare le Vostre vacanza. Un ambiente ed un servizio curato per trascorrere un piacevole soggiorno. Tutti gli appartamenti sono climatizzati e dotati di connessione internet via cavo e WIFI gratuiti, di TV con SKY GOLD decoder e di angolo cottura completamente accessoriato. Cambio infrasettimanale della biancheria e pulizie dei locali effettuate giornalmente. Quasi tutti hanno un balcone. La struttura mette inoltre a disposizione fasciatoi, vasche e seggioloni per i vostri bambini. Un simpatico kit di benvenuto è pronto per i bimbi e per gli ospiti che viaggiano con animali domestici. Il noleggio di biciclette è gratuito. Al vostro arrivo viene consegnata una cartella contenente un giornalino settimanale della nostra azienda e delle attività proposte, tra cui : diving, snorkeling, kayak, SUP, climbing, trekking, nordic walking, biking. Siamo associati al Golf Club Garlenda e siamo sponsor da ben 26 anni di una gara 4 palle in primavera. Siamo amici del Hanbury Tennis Club Alassio, con il quale lavoriamo da oltre 40 anni. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Odigeo, Priceline, Booking.com e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Residence Villa Firenze. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Firenze Hotel Alassio
Residence Villa Firenze Alassio