Hotel Alfieri
397 USD
387 USD
  • Colazione inclusa
Grand Hotel Spiaggia(Alassio)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
101 USD
95 USD
  • Piscina
Hotel Mignon(Alassio)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
590 USD
Hotel Aida(Alassio)
147 USD
129 USD
  • Colazione inclusa
Hotel Lux(Alassio)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
Hotels.com
  • Sulla spiaggia
  • Sulla spiaggia
  • Ristorante
Recensito 4 ottobre 2014

Dispiace sempre recensire una struttura con un voto non dei migliori.
Mi tocca fare la parte del diavolo e avere questo sporco lavoro.
L'hotel si trova a circa 500 mt dal centro di Alassio, circa 100-200 mt dal mare. Come struttura è abbastanza vecchia ma comunque non mal tenuta. Ho soggiornato solo un weekend per cui non posso descrivervi la cucina (che a detta di molti è il punto forte del complesso), posso però parlare delle camere e dell'ambiente in se.
Ho speso circa 100 euro per una camera matrimoniale, la stanza si è presentata piccola, con un vasto muro bianco senza decorazioni o quadri e (come da richiesta) un piccolo balconcino che da sul corso. Gli infissi sono nuovissimi per cui la qualità del sonno può dirsi molto soddisfacente, ma il bagno era veramente molto piccolo, in più una vasta macchia di muffa copriva gran parte del soffitto dello stesso. Per carità, essendo la struttura vecchia uno può anche capire, ma quando si spendono bei soldini, l'amaro in bocca rimane.
La colazione il giorno dopo è stata molto basic, con affettati, brioches e cereali, diciamo non male.
Il punto forte dell'hotel, oltre le rifiniture del pian terreno e della hall, degne queste di un cinque stelle, è la straordinaria cortesia e dedizione del Sig, Giorgio, che impiega tutto se stesso per accontentare il cliente, veramente notevole.
Per cui, prima di queste piccole modifiche, mi sento mio malgrado di consigliare questo hotel sopratutto per soggiorni brevi, di due o tre giorni.

Consiglio sulle camere: La cortesia è di casa, per cui è possibile chiedere una stanza con balcone.
Recensito 3 ottobre 2014

hotel sito in un antico palazzo del ottocento a 400 metri dal mare, le camere sono pulite e spaziose l arredamento e un po vecchiotto e va rifatto nuovo,la cucina e buona e varia ,il personale e molto professionale, e un albergo consigliabile per brevi vacanze.................

Consiglio sulle camere: camere ai piani alti piu silenziosi
Recensito 22 settembre 2014

Arrivando notiamo la bella facciata dell’albergo, forse un po’ scrostata :-), ma in ogni modo piacevole. Riusciamo a parcheggiare attaccati all’Hotel, in zona non a pagamento, .
All’interno ci accoglie con gran cortesia il signor Giorgio. Il coupon Groupon prevede un giorno di mezza pensione e gli altri due con la sola colazione. Ceniamo in albergo. La sala da pranzo è piena e mette allegria credo anche per l’illuminazione indovinata. Dopo esserci serviti dal ben fornito buffet d’insalate, scegliamo l’insalata di riso fra tre primi e optiamo, tra i secondi, per la rana pescatrice. Ci arriva una gran porzione con il contorno di fagiolini verdi e patate. Solo per la gola prendiamo anche il dolce compreso e non ce ne pentiamo. Siamo sistemati al secondo piano. L’ascensore per me è delizioso: mi riporta indietro nel tempo. La stanza è pulita e gradevole. La prima notte dormiamo con le persiane appena accostate e la finestra totalmente aperta e sentiamo il rumore delle macchine che passano. I giorni sucessivi, appena torniamo in camera, chiudiamo la finestra e accendiamo il condizionatore il tempo di prepararci per la notte. Dopo lo spegniamo, chiudiamo le persiane e lasciamo le finestre accostate. Dormiamo benissimo senza sentire più rumori. La colazione con torta “fatta in casa” e brioches fresche ci fa iniziare bene la giornata.
Per cena siamo invitati da amici e quando torniamo troviamo in albergo la serata di musica dal vivo.
E’ l’occasione per vedere l’ampio salotto con grande divano fornito di biblioteca e computer a disposizione dei clienti.
Insomma siamo veramente soddisfatti della scelta fatta (non per niente è al settimo posto su 49 alberghi ad Alassio) anche per la gentilezza del personale.

• Ha soggiornato a: settembre 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 settembre 2014

io e la mia famiglia abbiamo soggiornato dal 13-08-al 20-08 approfittando di un'offerta groupon spendendo 80euro a camera al giorno.Per posteggiare ad Alassio è un po' complicato ma l'albergo possiede un'area a 100 mt che x 10 euro al giorno la puoi comodamente posteggiare.L'albergo dallo stile Liberty, ti accoglie con la massima pulizia e la gentile cortesia e di Giorgio, sempre disponibile e simpatico. L'albergo si affaccia sulla strada ed è dotato di ottima cucina, camere molto grandi e comode. In questo posto si percepisce un ambiente familiare,il cibo dall'entrè degli antipasti sino alla frutta è ottimamente soddisfacente,assortito e giornalmente fresco,ogni giorno il pesce è offerto fresco e prelibatamente gustoso.Tirando le somme devo dire che ci siamo trovati molto bene e lo consiglio vivamente!

Consiglio sulle camere: ai piani superiori il rumore è inferiore
  • Ha soggiornato a: agosto 2014 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 30 agosto 2014

Siamo capitati qui per caso durante un viaggio itinerante tra Costa Azzurra e Liguria. Unico neo del posto è l'assenza di parcheggio specialmente nel periodo vacanziero agostano. La Liguria in agosto è improponibile.... Per quanto riguarda l'albergo, noi abbiamo dormito in una camera piccola poiché era l'ultima disponibile ed eravamo stanchi di cercare altre sistemazioni. Personale molto accogliente e disponibile con il Signor Giorgio che si prodiga nel mettere a proprio agio la clientela. Colazione abbondante con torte caserecce. Distanza dal mare 200 metri a piedi.