“4 anni consecutivi al Flora!”
Recensione di Hotel Flora

Hotel Flora
Classificato al n.19 di 34 B&B in Alassio
Somma Lombardo, Italia
“4 anni consecutivi al Flora!”
Recensito il 19 febbraio 2012

Le stanze fronte mare dei piani alti valgono da sole il prezzo dell'albergo. La spiaggia è bellissima e tranquillissima. Il personale è freddo e riservato? Bene! E' quel che ci vuole per una vacanza tranquilla. Il cibo non è particolarmente abbondante? Meglio ancora! Non sopporto quei mega buffet 'in vista'....dove si devono bere un paio di Alka Seltzer al giorno per sopravvivere. Meglio una sana cucina semplice, gustosa, e non troppo condita.
Al Flora tutto è semplice, giusto, e mai eccessivo.
Io tornerò anche quest'anno al Flora, anzi ho già prenotato la mia solita stanza.
Un solo appunto: venite in treno. Il parcheggio impossibile senza dover spendere una fortuna.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Affari
Recensito il 31 agosto 2011

Posizione invidiabile... Qualità/Prezzo eccellente ed a agosto cucina di qualità! Spiaggia inclusa nel prezzo, mare stupendo. Ideale x una vacanza all'insegna del relax e del riposo. Consiglio camera vista mare frontale ai piani alti... Spettacolare! I balconi non sono vivibili e il frigobar non è presente xò si mangia al fresco e con l'anticliclone sopra la testa è fondamentale un ristoro decoroso. Il direttore alla reception è di poche parole ma sempre gentile e qsto è positivo. Il direttore della sala ristorante invece parla molto e spesso fuoriluogo x cui consiglio di non prendersela troppo e di continuare a pensare al relax!!!
Ci torneremo sicuramente!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Padova, Italia
Recensito il 26 agosto 2011

Avevamo deciso di fare una vacanza un po' sopra le righe rispetto agli anni scorsi sciegliendo un hotel di classe ( così sembrava nel loro sito internet ) ma siamo stati delusi al 100%. La camera che ci hanno assegnato era piccola con serramenti e mobili vecchi e usurati e con il condizionatore che perdeva acqua. Per quanto riguarda i pasti erano scarsi e di qualità mediocre. Per 105 euro a testa ci aspettavamo molto di più. A parte tutto questo quello che è mancato fin dall'inizio è stata la cortesia in generale. Uno dei titolari ha sbagliato anche il conto finale ( ovviamente a loro favore ) e quando lo abbiamo fatto presente anziche scusarsi abbiamo avuto l'impressione che fosse scocciato.
L'unica cosa positiva era la vista mare ma questo non può bastare.
Peccato perchè per farci contenti bastava poco.....

I viaggiatori adorano questi hotel a Alassio

Punteggio 4 su 5
Punteggio 4 su 5
Torino, Italia
Recensito il 16 agosto 2011

Il punto forte del'hotel è sicuramente rappresentato dalla posizione, di fronte alla spiaggia e vicinissima al budello: per chi come noi, aveva una bimba piccola è stato fondamentale. La stanza era piacevole, luminosa e tranquilissima, con una bellissima vista mare, la cucina ottima tranne la colazione forse un pò scarna e poco variegata. La pulizia discreta, l'arredamento e la struttura dell'hotel un pò demodè, e una clientela decisamente avanti con gli anni. Ma l'unica vera nota dolente è stata la freddezza del personale (che spesso sconfinava nella scortesia)..a parte un simpatico (anche se maldestro) cameriere siciliano e due dei tre receptionist. Soprattutto al ristorante c'era un clima rigido, formale, con un direttore di sala spesso concentrato a vigilare e a bacchettare invece che a sorridere. Freddezza che contraddistingueva anche gli assistenti bagnanti della spiaggia convenzionata...Ma dopo tanti anni trascorsi in Liguria sono arrivata alla conclusione che questa sia proprio una carattistica della maggiorparte dei liguri...

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 11 maggio 2011

Ho soggiornato per un fine settimana in questa struttura. La posizione è OTTIMA, la vista spettacolare, l'unico rumore è quello delle onde del mare. La camera era ampia, arredata con poco gusto ma non mancava veramente nulla ed inoltre la pulizia è eccellente. L'unica pecca forse la televisione, posizionata troppo lontano dal letto, si faceva quasi fatica a vederla. Il ristorante è buono, sono inoltre disponibili per piccole variazioni del menu ma il buffet delle colazioni è TROPPO SCARNO, c'è pochissima scelta , giusto delle briosche piccole e poco gustose, un solo tipo di pane, mancano fette biscottate, gallette di riso; erano solo disponibili delle mele e kiwi che erano caldi, non le tengono in frigo si vede, non c'è macedonia o simili. Il caffè inoltre è dei peggiori, il latte in polvere. A pranzo manca un buffet di verdure fresche, che , nella stagione calda si mangiano con piacere , mentre alla sere, pongono sul tavolo una piccola ciotola con insalata e carote ( poche e calde anche quelle) . Però i piatti proposti dal menù sono buoni; il personale di sala, è molto " ligure" , cioè non particolarmente estroverso nè simpatico! il Portiere notturno e Luca, il ragazzo che si trova alla reception di giorno sono davvero simpatici! E' una delle strutture più a buon mercato ad Alassio, considerando anche che nel prezzo è compreso il servizio di ombrellone e lettini in spiaggia. Diciamo che con un piccolo spirito di adattamento è possibile trascorrere un piacevolissimo soggiorno , soprattuto perchè , come dicevo. la vista è davvero qualcosa di eccezionale! Buone vacanze a tutti!!

• Ha soggiornato in Maggio 2011
Recensito il 6 maggio 2011

Hotel molto confortevole e tranquillo, personale molto gentile e attento alle esigenze del cliente,cucina di buonissima qualità. Le stanze sono pulite, molto spaziose, bagno con box doccia e non con la tenda, che per me è fondamentale! La nostra stanza era laterale vista mare, ma la vista era ottima..il mare è veramente ad un passo. Antistante l'hotel c'è il Bagno Flora dove abbiamo usufruito di ombrellone e lettini compresi nel prezzo. In questo periodo Alassio è veramente tranquillo, ideale per una vacanza all'insegna del relax, con il solo mare come sottofondo!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Peschiera borromeo
Recensito il 11 aprile 2010

bell'hotel posizionato proprio in riva al mare, molto comodo pulito con un bel ristorante con bella vista. La camera ampia e confortevole per starci con tre bamgine piccole.Torneremo!!

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Alassio
Grand Hotel Alassio
Dei Fiori
Dei Fiori
N. 18 di 50 a Alassio
Punteggio 4.0 su 5 227 recensioni

Conosci Hotel Flora? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Flora

Struttura: Hotel Flora
Indirizzo: Passeggiata Luigi Cadorna 22, 17021 Alassio, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Alassio
Bar/Lounge Spiaggia Attività per bambini/famiglie Ristorante
Classificato al n.19 di 34 B&B in Alassio
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Flora 3*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Flora. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Flora Alassio
Alassio Pensioni