“Tutto ciò che non trovereste altrove”

Sapori di Girgenti Home Restaurant
Al n.47 in classifica su 285 Ristoranti a Agrigento
Descrizione: Home Restaurante Sapori di Girgenti propone cucina tipica siciliana e cooking Class. La prenotazione è richiesta almeno 12 ore prima dell'orario desiderato.
Recensito 14 aprile 2019 da dispositivo mobile

Cena Buonissima, con piatti tipici della cucina siciliana e agrigentina, l'accoglienza dei proprietari è al di fuori ogni da ogni realistica aspettativa, Ve lo consiglio perché è il posto dove vi troverete benissimo e mangerete meglio che in ogni altra parte.

Alla prossima

Saluti

Antonino

Data della visita: aprile 2019

Recensito 10 marzo 2019

Un sabato sera fuori dall'ordinario: con un gruppo di amici abbiamo vissuto un'esperienza culinaria e umana veramente interessante. Ci siamo sentiti a casa, ospiti di una coppia deliziosa, in una villetta con giardino accogliente e con un menù che rispetta la tradizione siciliana. Ogni piatto, dagli antipasti agli amari, è stato introdotto da una spiegazione con storie e curiosità; molto piacevole chiacchierare con i padroni di casa. Siamo tutti soddisfatti e torneremo sicuramente!

Data della visita: marzo 2019
Home Restaurant S, Proprietario alle Sapori di Girgenti Home Restaurant, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 11 marzo 2019

Quello che facciamo lo facciamo sempre con il cuore (e non voglio imitare nessuna star televisiva), ma anche con un pizzico di apprensione.
Come sai l'home restaurant è casa nostra... dove viviamo... e ti assicuro che ogni volta che aspettiamo qualcuno incrociamo sempre le dita perchè non sappiamo mai chi è, come sarà, come si comporterà... a casa nostra.
Poi, invece, ci arrivano 7 giovani, meravigliosi, eleganti nei modi, ancor più del loro curatissimo look.
E noi ci rilassiamo, sorridiamo e ripetiamo che anche questa volta è andata bene.
Quelli deliziosi siete stati Voi... tutti... compresi gli ultimi 2 che Vi hanno raggiunto per il soffio della candela e il brindisi.
Complimenti davvero !

P.S.
La prossima volta che venite portate la Vostra ricotta... così Vi facciamo i cannoli freschi.

(ghost writer)

Recensito 22 febbraio 2019

Gamberoni buonissimi, scampi e la dolcezza di due persone che, oltre ad essere dei professionisti, sono amabili come il buon vino che ci hanno servito. Dall'antipasto al dolce, prelibatezze che mischiano la modernità alla bontà dei cibi siciliani. I paccheri con gli scampi rimarranno una delizia per il palato che mai avevo assaggiato prima d'ora. Grazie

Data della visita: gennaio 2019
Home Restaurant S, Direttore alle Sapori di Girgenti Home Restaurant, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 6 marzo 2019

Carissimo Alan, sono veramente felice per questo tuo modo di ricordare quella cena.
Ricordati che ci hai promesso di tornare con tua moglie.
Vi aspettiamo presto

Recensito 8 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Per il mio compleanno ho deciso di festeggiare in maniera alternativa, andando a casa degli splendidi Luigi e Patrizia, che gestiscono questo Home Restaurant con professionalità, senza per questo non farti sentire in famiglia.
Ci hanno coccolato con pietanze sublimi, tutte realizzate nell’ottica della genuinità, dell’abbondanza e della estrema bontà.
Non è stato il classico pranzo fuori casa, come spesso avviene andando nei ristoranti, è stato un pranzo in famiglia in tutti i sensi.
Detto ciò, non posso non consigliare a tutti di provare almeno una volta (ma poi ritornerete come farò io molto presto) questo luogo di pace e di buon gusto.
C O N S I G L I A T I S S I M O!!!!

Data della visita: ottobre 2018
Home Restaurant S, Proprietario alle Sapori di Girgenti Home Restaurant, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 11 ottobre 2018

Caro Vincenzo..... che dire ?
sono chiaramente felice per ciò che hai scritto... ma io credo di non aver fatto nulla di speciale o straordinario...
Ricordo sempre i giorni di festa trascorsi a casa della nonna di mio marito...
Arrivavamo noi, altri parenti o ospiti amici e LEI era felice davanti ai fornelli... e quella SUA felicità la avvertivo ogni volta che mettevo sotto il palato una delle tante "normali", "semplici", antiche, meravigliose pietanze che aveva preparato per tutti noi...
A me succede la stessa cosa, adesso...
Sono felice quando preparo e ancor più felice quando vi osservo dalla mia finestra, davanti il lavabo, a godervi - SERENAMENTE - la convivialità alla mia tavola.
Grazie per aver vissuto quel giorno come un PRANZO IN FAMIGLIA

Recensito 25 agosto 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati da Patrizia e Luigi ieri sera, incuriositi dalle ottime recensioni. Oggi aggiungiamo la nostra ottima recensione, per ringraziare Patrizia per una cena deliziosa (le migliori sarde alla beccafico mai provate) e abbondante, e per la tavola così accuratamente bandita (precisa al millimetro, direi) preparata da Luigi. Meraviglioso il pesce alla brace, gli antipasti, il primo. Ho dovuto riprendere mia figlia (5 anni, eh) perché stava letteralmente leccando il piatto. La serata si è allegramente protratta fino a notte, fra una chiacchiera e un bicchierino. Come sentirsi fra amici pur non conoscendosi. Assolutamente da provare, per gustare la cucina e l’ospitalità “girgentina”.

Data della visita: agosto 2018
Home Restaurant S, Proprietario alle Sapori di Girgenti Home Restaurant, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 28 agosto 2018

Cara Ester... la tua leccata di piatto è stata la più bella recensione che io abbia mai ricevuto.....

Sono davvero felice che anche Voi vi siate trovati così bene a casa nostra... la leccata del piatto di Vostra figlia e la foto che mio fratello mi ha inviato il giorno dopo, dei 3 bambini che facevano le acrobazie sulla spiaggia, sono l'attestazione di come attorno ad una semplice tavola di casa possano nascere rapporti straordinariamente speciali.

Grazie Gabriella, grazie Raffaele, grazie piccola Ester... un bacio grande e a presto

Gli utenti che hanno visto Sapori di Girgenti Home Restaurant hanno visto anche

San Leone, Agrigento

Agrigento, Provincia di Agrigento

Conosci Sapori di Girgenti Home Restaurant? Condividi la tua esperienza!